quizzone per officine giuridiche: svincolo quote fondi in iper-ritardo-incredibile

galimba

Live Long & Prosper
Punti reazioni
612
la storia e' questa,brevemente:
2 anni fa decido di acq una macchina
80 mln,40 li pago io tra permuta vecchia auto e contanti ,40 li finanzio ,poiche' mi dico" li gestisco io cosi' ci guadagno di piu' (nulla di piu' falso :D:D:D )

arriva la macchina,non arrivano i soldi del fin.
esaltato come non mai per l'auto,decido cmq di pagarla tutta e ritirarla
un mese dopo arrivano i soldi del fin.........
che investo in quote di fondi di una nota casa
i fondi rimangono cmq vincolati per pagare il fin (circa 1800000 £ al mese)
quindi mi ritrovo in questo stato:
-macchina pagata in contanti
-rata da 1780000£ al mese x 2 anni
-40 mln in quote di fondi

vabbe',sclero un po',ma mi dico:faro' meglio io e recuperero' gli interessi da pagare gestendo bene i soldi con switch fatti ad hoc al momento giusto

nuova iper stronz.ata
la banca e' una pop, la societa' di fondi non e' della stessa banca,quindi al primo switch scopro che prima devo chiedere lo "svincolo"del pegno e "rivincolare " il controvalore nel fondo scelto...........
morale:dai 15 ai 20 giorni per effettuare uno switch
ASSURDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MI in***** come una iena,ma oramai i giochi son fatti,non potro' fare come voglio
Faccio ricorso? purtroppo non ho tempo da perdere,non posso il lavoro mi impegna troppo,ci perderei li

dopo 2 anni realizzo una perdita di circa 5 mln sui 40 iniziali ,piu' i 2700000£ di interessi pagati
Tot perdita 7.7 mln,senza contare l'inflazione

E' finita?
NO!NO!NO!NO!NO!

ottobre 2001 ,scade l'ultima rata:
a ieri i miei soldi non erano ancora disponibili,erano cioe' ancora in "pegno"

ADESSO DICO:BASTA ,MI HANNO ROTTO I " OO "

CHE DIRE DI QUESTO COMPORTAMENTO?
LA BANCA? POP. MONZA (GRUPPO POP. INTRA )
I FONDI? ARCA

P.S. oggi i soldi risultano liberi (dopo alcune minacce di ricorsi),ed ho quindi venduto quindi le quote del fondo

Scritto da galimba
scopro che prima devo chiedere lo "svincolo"del pegno
e "rivincolare " il controvalore nel fondo scelto...........

Alla mia banca sono 10 minuti + 10 minuti, e stiamo larghi: ecco dove c'è la mancanza.

Altro aspetto: d'accordo che i rimborsi possono avvenire in 15 giorni, ma oggi le procedure sono velocissime ovunque, e i tempi sono enormemente inferiori.

infatti
il guaio e' proprio questo: lo svincolo non lo fa la banca pop monza,ma devono trasmettere i docuimenti in originale ad arca,ch poi li rimandera' approvati oppure no ..... ( ................. ).........

inoltre che dire della lentezza nel togliere il epgno:non avrebbero dovuto farlo loro in automatico al momento della fine del finanziamento?
e se dalla data della richiesta cmq da me presentata qualche giorno dopo le quote avessero perso valore? (dato che parliamo di oltre 1 mese )

Indietro