R24 Salvadanaio: "Immobiliare, nuovo pesante crollo nel II° trimestre"

L'ex ministro piagnone (e tanti come lui) si lagna di non possedere i soldi per pagare l'IMU, ma non gli passa neppure per l'anticamera del cervello di vendere qualcuno delle decine di immobili da lui acquistati negli ultimi anni sottraendo liquidità ai suoi conti correnti... KO!

:clap::clap:

Ecco il modo legale per non pagare l'IMU! Magari poi non sono tutti acquistati, ma anche erditati.

:clap::clap:
 

ieri ho partecipato ad un ricevimento di una fondazione bancaria per la presentazione di un libro

"quest anno abbiamo ridotto i mutui x le 1° case del 30% e siamo messi meglio di altre banche"
"il problema è ricevere indietro quanto abbiamo prestato"
casa avrà voluto dire? :D

ne vedremo delle belle :cool:
 
ieri ho partecipato ad un ricevimento di una fondazione bancaria per la presentazione di un libro

"quest anno abbiamo ridotto i mutui x le 1° case del 30% e siamo messi meglio di altre banche"
"il problema è ricevere indietro quanto abbiamo prestato"
casa avrà voluto dire? :D

ne vedremo delle belle :cool:

Ridotto i mutui delle prime case del 30% e basta.
Rimane da capire quanto di quanto si erano esposti in passato per gli acquisti delle 2°,3°,4°,5°,e via di questo passo...
Ora dimmi,i polli sono stati gli acquirenti o i funzionari di Banca?
Da che punto e' iniziata la bolla immobiliare? :)
 
Ora dimmi,i polli sono stati gli acquirenti

Dipende di quali acquirenti parliamo. Se parliamo della mia portinaia che non paga il mutuo da qualche mese (e non gliene importa) o se parliamo degli extracomunitari che sono tornati al loro paese o che non pagano le rate del mutuo...direi che è sono stati tutt'altro che polli: tetto a gratis finchè dura ed sempre meglio dell'affitto perchè non potevano tirarla così alle lunghe.

o i funzionari di Banca?

Se gli MBO, i bonus e le promozioni (come oramai assodato) erano basati sul numero di mutui rilasciati e non sul grado di solvibilità degli stessi direi che i funzionari di banca sono stati tutt'altro che polli.

Quindi chi ci ha rimesso è stata "la banca" o "il sistema" quindi va bene un po' a tutti. :rolleyes:
 
Ridotto i mutui delle prime case del 30% e basta.
Rimane da capire quanto di quanto si erano esposti in passato per gli acquisti delle 2°,3°,4°,5°,e via di questo passo...
Ora dimmi,i polli sono stati gli acquirenti o i funzionari di Banca?
Da che punto e' iniziata la bolla immobiliare? :)

ingordi le banche
p.irla i privati
le bolle nascono quando si consolida una certezza: in questo caso il mattone che non cala mai

peccato che le banche abbiano avuto sostanziosi aiuti x pagare i propri errori
i privati pagheranno di tasca propria il mutuo e l'imu su una casa che si svaluta :specchio:
 
Ultima modifica:
Se gli MBO, i bonus e le promozioni (come oramai assodato) erano basati sul numero di mutui rilasciati e non sul grado di solvibilità degli stessi direi che i funzionari di banca sono stati tutt'altro che polli.

nel film "yes man" con gim carrey
lui fa carriera in banca perchè, dovendo dire "sì" a prescindere, da mutui a chiunque

paga la collettività come sempre
anche se coi licenziamenti bancari...un pò di letame stà ritornando indietro :D
 
Dipende di quali acquirenti parliamo. Se parliamo della mia portinaia che non paga il mutuo da qualche mese (e non gliene importa) o se parliamo degli extracomunitari che sono tornati al loro paese o che non pagano le rate del mutuo...direi che è sono stati tutt'altro che polli: tetto a gratis finchè dura ed sempre meglio dell'affitto perchè non potevano tirarla così alle lunghe.



Se gli MBO, i bonus e le promozioni (come oramai assodato) erano basati sul numero di mutui rilasciati e non sul grado di solvibilità degli stessi direi che i funzionari di banca sono stati tutt'altro che polli.

Quindi chi ci ha rimesso è stata "la banca" o "il sistema" quindi va bene un po' a tutti. :rolleyes:

Quello è stato un periodo che passerà alla storia come uno dei più pazzi,economicamente parlando...lo so che ha danneggiato anche te ma non te ne curare,guarda e passa...
 
Dipende di quali acquirenti parliamo. Se parliamo della mia portinaia che non paga il mutuo da qualche mese (e non gliene importa) o se parliamo degli extracomunitari che sono tornati al loro paese o che non pagano le rate del mutuo...direi che è sono stati tutt'altro che polli: tetto a gratis finchè dura ed sempre meglio dell'affitto perchè non potevano tirarla così alle lunghe.



Se gli MBO, i bonus e le promozioni (come oramai assodato) erano basati sul numero di mutui rilasciati e non sul grado di solvibilità degli stessi direi che i funzionari di banca sono stati tutt'altro che polli.

Quindi chi ci ha rimesso è stata "la banca" o "il sistema" quindi va bene un po' a tutti. :rolleyes:

Ciao holding, non ho la possibilita' di conoscere tanti extra-comunitari,pero' l'unico con il quale ho socializzato (tendenzialmente tendono a ghettizzarsi) mi ha confidato che lui il mutuo lo pagava sub-affittando l'abitazione in cui risiedeva.Ti garantisco che regole erano estremamente rigide!
Pensare che una Banca eroghi senza garanzie o garanti mi sembra sciocco.
Certo in passato,la smania di carriera o l'ottenimento di bonus permetteva a tutti di accedere a cifre da capogiro pur avendo redditi da sopravvivenza!
Credo che tu possa confermare la notizia di mutui quarantennali, a volte di durata anche maggiore...:'(
Se tanto mi da' tanto l'unica ripresa possibile sara' quella di Valentino Rossi. :rolleyes:
 
Torno adesso da un giro di shopping per un centro commerciale dell'hinterland milanese: di gente in giro che compra ce n'è.....direi anche piu' dell'anno scorso.
A me sembra che un po' di ripresa ci sia.
 
Torno adesso da un giro di shopping per un centro commerciale dell'hinterland milanese: di gente in giro che compra ce n'è.....direi anche piu' dell'anno scorso.
A me sembra che un po' di ripresa ci sia.

BOOOOM
FMI, Bankitalia, Bce, Confindustria, OCSE, ISTAT e CENSIS parlano di crisi sempre più nera e di nessuna ripresa prima del 2014. Ma per fortuna Neo passeggia due ore in un centro commerciale dell'interland milanese e ci porta una ventata di ottimismo :D:D:D
 
parere

Torno adesso da un giro di shopping per un centro commerciale dell'hinterland milanese: di gente in giro che compra ce n'è.....direi anche piu' dell'anno scorso.
A me sembra che un po' di ripresa ci sia.

Beh ma nei centri commerciali e negli outlet si concentrano migliaia di persone che provengono da molti luoghi: nessun vede le migliaia di persone che stanno a casa.
Poi naturalmente bisogna anche guardare a cosa acquistano.........:D:D
 
BOOOOM
FMI, Bankitalia, Bce, Confindustria, OCSE, ISTAT e CENSIS parlano di crisi sempre più nera e di nessuna ripresa prima del 2014. Ma per fortuna Neo passeggia due ore in un centro commerciale dell'interland milanese e ci porta una ventata di ottimismo :D:D:D

Per la verità ho anche cercato di mangiare fuori, al ristorante, ma erano tutti pieni!
 
parere

Per la verità ho anche cercato di mangiare fuori, al ristorante, ma erano tutti pieni!

Come diceva Silvio, anche autostrade piene, voli aerei affollati, località di villeggiatura al completo? :D:D:D
 
Accetto anche gli insulti,ma qualcuno mi deve rispondere.
Scusate,ma secondo voi quali sono le cose che non riusciamo a fare con una certa facilita' dopo l'avventura dei sub-prime,il fallimento di due importanti gruppi Bancari e l'immissione di titoli tossici nel Vecchio Continente?(forse mi sono dimenticato altro).
Personalmente una piccola idea me la sono fatta...
 
Come diceva Silvio, anche autostrade piene, voli aerei affollati, località di villeggiatura al completo? :D:D:D

No a parte le battute, mi sono stupito anche io della gente che ci fosse.
Bisogna a onor del vero dire che i commercianti, centri commerciali o piccoli che siamo, hanno/stanno facendo di tutto per riuscire ad attrarre clienti..abbassando i prezzi.
Ci sono innumerevoli offerte....certo cmq non si tornerà facilmente ai livelli del 2004/2005, anzi probabilmente non si tornera' piu'.
La questione poi di CENSIS, OCSE e cagate del genre...questi enti testimoniano quello che E' GIA ACCADUTO nei mesi da loro monitorati, non quello che stà accadendo ora, in tempo reale.
Quindi al massimo si puo' fare una estrapolazione sul tempo presente...ma e' sempre una estrapolazione/previsione nn un dato reale.
 
Per principio non frequento Centri Commerciali,Ipermercati o quant'altro,pero' ti posso garantire che nelle settimane pre-Natalizie si giunge al delirio per l'acquisto degli ultimi regali.Mi auguro che le vendite almeno in questo caso siano soddisfacenti.
 
BOOOOM
FMI, Bankitalia, Bce, Confindustria, OCSE, ISTAT e CENSIS parlano di crisi sempre più nera e di nessuna ripresa prima del 2014. Ma per fortuna Neo passeggia due ore in un centro commerciale dell'interland milanese e ci porta una ventata di ottimismo :D:D:D

non mi stupirei affatto:

- le pensioni retributive esistono ancora
- risparmiare oggi 500 euro non ha senso, si spende e ci si gode il momento natalizio

è lo stesso discorso che facciamo per gli immobili
chi spende usa i soldi dei genitori
i giovani non spendevano prima e non spendono oggi
 
Indietro