R24 Salvadanaio: "Immobiliare, nuovo pesante crollo nel II° trimestre"

insomma raf70 se compravi prima soddisfando l'appetito del mattonaro sarebbe stato meglio per tutti.

lol mi pareva strano che non si finiva così...

se provi a fare un calcolo serio sei o mattonaro o pezzente che cerca casa a sconto (a seconda di chi ti legge). Standard.

Qualche anno fa su fol non era così.

Ora mi ricordo perché avevo cancellato l'account grazie di avermelo ricordato OK!

btw mica gli ho detto che ha fatto male a non comprare, anzi. Gli ho solo fatto notare che valutare il crollo delle pere pensando alla mela che si sta gustando ha senso (e molto) ma fino a un certo punto.
 
lol mi pareva strano che non si finiva così...

se provi a fare un calcolo serio sei o mattonaro o pezzente che cerca casa a sconto (a seconda di chi ti legge). Standard....
E pensare che non ha ancora conosciuto Andromeda!!!!:D:D:D
 
lol mi pareva strano che non si finiva così...

se provi a fare un calcolo serio sei o mattonaro o pezzente che cerca casa a sconto (a seconda di chi ti legge). Standard.

Qualche anno fa su fol non era così.

Ora mi ricordo perché avevo cancellato l'account grazie di avermelo ricordato OK!

btw mica gli ho detto che ha fatto male a non comprare, anzi. Gli ho solo fatto notare che valutare il crollo delle pere pensando alla mela che si sta gustando ha senso (e molto) ma fino a un certo punto.
Il tuo ragionamento ha un senso ma ti devo fare una domanda alla quale spero mi risponderai seriamente...
Se tu avessi comprato casa un anno fa, pagandola 45.000 euro in più del valore attuale come ti sentiresti adesso? Meglio di adesso che vivi "sacrificato" in un appartamento ma con 45k in più o spaventato da ulteriori crolli e conseguenti soldi buttati al vento?
Io sinceramente sarei andato già in depressione.
 
Il tuo ragionamento ha un senso ma ti devo fare una domanda alla quale spero mi risponderai seriamente...
Se tu avessi comprato casa un anno fa, pagandola 45.000 euro in più del valore attuale come ti sentiresti adesso? Meglio di adesso che vivi "sacrificato" in un appartamento ma con 45k in più o spaventato da ulteriori crolli e conseguenti soldi buttati al vento?
Io sinceramente sarei andato già in depressione.

Comunque, anche se doveste trovare la vostra casa ideale ad un prezzo molto molto buono (magari fra due, tre, dieci anni) io vi consiglierei di valutare sempre con molta attenzione anche tutti gli altri aspetti. Il prezzo non è l'unico parametro.
 
Comunque, anche se doveste trovare la vostra casa ideale ad un prezzo molto molto buono (magari fra due, tre, dieci anni) io vi consiglierei di valutare sempre con molta attenzione anche tutti gli altri aspetti. Il prezzo non è l'unico parametro.
Sicuramente, ma come si dice "fatto trenta facciamo trentuno", quindi sono ad un passo per acquistare casa in contanti, quindi aspetto e nel frattempo giro e valuto bene gli immobili visitati. Ho già fatto una breve lista di tutti i controlli che devo fare e man mano la implementerò.
Ad esempio, un mio amico ha comprato appartamento nuovo nel 2009 ma non ha fatto caso a due difetti molto fastidiosi...
gli appartamenti hanno le camere da letto attaccate al bagno del vicino e sono per nulla insonorizzati. Quindi, stanno litigando uno con l'altro perché vogliono che durante la notte non si tiri lo sciacquone...cose da pazzi!
Inoltre sono talmente poco insonorizzati che la scorsa settimana sono stato suo ospite e di notte sentivo il vicino del piano superiore che faceva pipì nel bagno e io ero nel soggiorno...quindi, quando andate a visitare un appartamento è meglio informarsi dagli altri condomini o andare in due e uno va a fare pipì dal vicino...ahahahah (sto scherzando!).
 
Chiudo subito l'OT perchè ci sono altri 3d in cui parliamo delle cose importanti da valutare all'acquisto....considera sempre, però, che una zona scomoda, poco servita o degradata non è in tuo potere modificarla. Una parete della camera da letto la puoi insonorizzare con modica spesa...:bye:sorry...
 
Se tu avessi comprato casa un anno fa, pagandola 45.000 euro in più del valore attuale come ti sentiresti adesso?

salterei dalla gioia... :)

secondo te? Tanto bene non starei, peggio se è investimento. Meno peggio (ma certamente non allegro) se prima casa da abitarci a lungo

Meglio di adesso che vivi "sacrificato" in un appartamento ma con 45k in più o spaventato da ulteriori crolli e conseguenti soldi buttati al vento?
dipende sempre perché l'hai comprata quella casa. Se prima casa per vivere (con un certo orizzonte temporale medio... poi si sa che dall'oggi al domani tutto può cambiare) tanto felice non sei, ma alla fine te ne frega il giusto (anche perché altrimenti vivrai per sempre con questo terrore: nel 2013 metti che calano di un altro 10% o 20%... chi ti dice che nel 2014 non facciamo la fine dell'immobiliare spagnolo o del famoso giappone?)... se invece è un investimento.. beh avresti scelto un pessimo momento (imu oltre ai cali, possibile patrimoniali sull'immobiliare etc)

il discorso dell'appartamento in cui sei è solo in parte collegato... è per dire che quei conti li dovresti fare con la locazione di un appartamento simile a quello acquistato (e quindi avresti perso solo 40k in un anno... meglio, no? :clap:)
 
Comunque, anche se doveste trovare la vostra casa ideale ad un prezzo molto molto buono (magari fra due, tre, dieci anni) io vi consiglierei di valutare sempre con molta attenzione anche tutti gli altri aspetti. Il prezzo non è l'unico parametro.

anche perché può capitare di tutto... e tocca rivendere...

famiglie che si sfasciano, nuovi lavori all'estero etc...

e li diventa complicato vendere il villettino in via nemmenosantaclaussadove OK!
 
Indietro