RABOBANK Cert.XS1002121454 6,5% 1 k cedole trim. Ibrido tra azione e bonds perpetui

russiabond

Contadino della finanza
Registrato
23/8/00
Messaggi
24.770
Punti reazioni
5.823
https://www.rabobank.com/en/investors/funding/certificates/index.html#


https://live.euronext.com/en/product/bonds/XS1002121454-XAMS


forum olandesi


https://www.debeurs.nl/Forum/Topic/...k-Certificaat-geopend.aspx?page=Last#LastPost


cedola 6,5% trimestrale

usato per trading da molti olandesi

è un ibrido mezzo azione mezzo bond perpetuo difficile da definire

se la banca dovesse andare in bail in logicamente ha i suoi problemi come un perpetuo

punti di forza

si trada a 1 k

book molto liquido

banca olandese tra le nr. 1 BIG in Olanda azionariato diffuso molti agricoltori soci.
 
Ultima modifica:
grafico dall'emissione ...

BUY 100 K ...è il secondo giro in pochi giorni il primo già chiuso con 1,5 k gain

rendimento immediato 7,14%

prezzo 91
 

Allegati

  • rabo.PNG
    rabo.PNG
    39,6 KB · Visite: 875
Vi racconto un particolare suvwyesti certificati

La BCE invito nel COVID TIME a non pagare cedole

RABOBANK aderi '

Nei forum olandesi si inquazzarono a morte... Il titolo precipito sotto 90

Io e FRMAORO lo tradammo con profitto anzi siamo usciti troppo troppo presto



A seguito dellinquazzatura

Dei Bondholders o certificati holders

RABOBANK Successivamente restitui le cedole non pagate attribuendo altri certificati a GRATISasi detentori dei titoli

Questo non è garanzia per il futuro e comunque resta più un azione che un bonds

Ma questo il senso del "trattamento" al popolo detentore del certificato lo stesso taglio 1k già determina a chi è rivolto

;)
 
liquidità ...oggi quasi 10 milioni scambiati

e si è fatta un bel sù e giù

da 90,20 a 92 ...

con commissioni basse molti trader oltre che argentina 38 penso si divertano a tradarla ...:D
 

Allegati

  • ra.PNG
    ra.PNG
    60,3 KB · Visite: 117
Precisazione

Una piccola precisazione: il taglio minimo x l’acquisto e’di 25 e poi suoi multipli .Paga il 26 marzo , giugno,settembre e dicembre . Per un investimento di teorici 1000euro ( oggi si pagherebbero 902 circa ) si riceverebbero 12,01 euro ad ogni trimestre
 
Una piccola precisazione: il taglio minimo x l’acquisto e’di 25 e poi suoi multipli .Paga il 26 marzo , giugno,settembre e dicembre . Per un investimento di teorici 1000euro ( oggi si pagherebbero 902 circa ) si riceverebbero 12,01 euro ad ogni trimestre

16.25
Per i lordisti tax free;)
 
Fineco non lo fa prendere.
 
.
 

Allegati

  • Screenshot_20221017-094441_Chrome.jpg
    Screenshot_20221017-094441_Chrome.jpg
    69,8 KB · Visite: 133
Per chi ha avuto la tenacia di resistere... Su BGSAXO si può comprare

posso approfittare per chiederti come funziona come conto e che spese ha? Dovrei aprire un nuovo conto per i miei genitori e mi serve che consenta una buona operatività.
 
posso approfittare per chiederti come funziona come conto e che spese ha? Dovrei aprire un nuovo conto per i miei genitori e mi serve che consenta una buona operatività.

Dopo un inizio "a singhiozzo" direi che funziona bene. Purtroppo rimpiango ancora l'ampissima operatività di Binck, ma devo dire che su alcuni titoli le maglie sono più larghe di Fineco (es. questo certificato). Poi ha uno spettro piuttosto ampio di prodotti e di mercati, che non ho ancora avuto occasione di approfondire.
Per le condizioni non so dirti, noi ex-Binck abbiamo ereditato condizioni "particolari" in continuità col precedente contratto.
La parte "bancaria" su Banca Generali la uso praticamente zero, ed è una piattaforma distinta.

Spassionatamente, ad oggi di tutte quelle che ho provato (parecchie...) il miglior compromesso banca+trading resta Fineco
 
Dopo un inizio "a singhiozzo" direi che funziona bene. Purtroppo rimpiango ancora l'ampissima operatività di Binck, ma devo dire che su alcuni titoli le maglie sono più larghe di Fineco (es. questo certificato). Poi ha uno spettro piuttosto ampio di prodotti e di mercati, che non ho ancora avuto occasione di approfondire.
Per le condizioni non so dirti, noi ex-Binck abbiamo ereditato condizioni "particolari" in continuità col precedente contratto.
La parte "bancaria" su Banca Generali la uso praticamente zero, ed è una piattaforma distinta.

Spassionatamente, ad oggi di tutte quelle che ho provato (parecchie...) il miglior compromesso banca+trading resta Fineco

Grazie, hanno già Fineco, volevo però un'operatività più ampia e non avere problemi se voglio acquistare titoli come questo o altri perpetui di emittenti top al momento interessanti senza dover passare otc.
 
Io mi trovo bene con IB

IB è un altro film (piattaforma complessa, gestione fiscale, ecc.), e cmq quando lo avevo (alcuni anni fa) non permtteva di acquistare alcuni bond su mkt europei. Adesso che mi sono disintossicato dall'operatività quotidiana non lo ritengo indispensabile.

Attenzione cmq che BGSAXO, analogamente a Fineco, ha delle limitazioni legate all'operatività retail (es. no perpetue) che attualmente mi pare siano insuperabili, a differenza del bellissimo periodo Binck, quando molti di noi operavano col profilo professionale, senza per altro averne i requisiti
 
...si torna giù


altro giro ?

vediamo :D
 

Allegati

  • rabo.PNG
    rabo.PNG
    68,7 KB · Visite: 202
Con degiro si acquista.
93.50
 
Indietro