RABOBANK Cert.XS1002121454 6,5% 1 k cedole trim. Ibrido tra azione e bonds perpetui

• Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
Ho il certificato da anni e avrei bisogno pf di un chiarimento.
Leggo Maximum Purchase Consideration 1,000,000,000. Quindi c'è il rischio che io presenti tutti i certificati miei e poi solo in parte siano riacquistati dall'emittente. Per quelli non riacquistati ,a offerta chiusa, come sarà la liquidità? Se il prezzo di borsa si avvicinasse ulteriormente a quello offerto si dovrebbe considerare l'immediata vendita totale?
RABOCERTIFFRNPL | XS1002121454 | Euronext exchange Live quotes

Grazie

Ho il certificato da anni e avrei bisogno pf di un chiarimento.
Leggo Maximum Purchase Consideration 1,000,000,000. Quindi c'è il rischio che io presenti tutti i certificati miei e poi solo in parte siano riacquistati dall'emittente. Per quelli non riacquistati ,a offerta chiusa, come sarà la liquidità? Se il prezzo di borsa si avvicinasse ulteriormente a quello offerto si dovrebbe considerare l'immediata vendita totale?
RABOCERTIFFRNPL | XS1002121454 | Euronext exchange Live quotes

Grazie
Il tender é solo x Olanda e Svizzera
Ciao.

Il tender é solo x Olanda e Svizzera
Ciao.
Grazie per il riscontro
Per determinare chi può aderire e chi no si fa riferimento non alla cittadinanza del retail holder, ma al paese dove sono in deposito i titoli, per cui un olandese con i titoli depositati in una banca di Milano non può aderire, un italiano con i titoli depositati in una banca di Lugano può aderire.
Restano però i dubbi su quanta parte dei titoli presentati verrà accettata e sulla quotazione e sulla liquidità che il titolo avrà, una volta terminato il riacquisto da parte dell'emittente.
Ciao

Buonasera,
Domanda forse stupida .....(quindi mi scuso in anticipo !)
Se l'offerta è limitata a Olanda e Svizzera come mai BG SAXO manda mail invitando ad una scelta ?
Posso stare tranquillo che non facendo nulla mi tengo i miei amati Certificati ?
C'e' una discussione aperta relativamente al "Nuovo Modello BG SAXO" ?

GRAZIE.

Buonasera,
Domanda forse stupida .....(quindi mi scuso in anticipo !)
Se l'offerta è limitata a Olanda e Svizzera come mai BG SAXO manda mail invitando ad una scelta ?
Posso stare tranquillo che non facendo nulla mi tengo i miei amati Certificati ?
C'e' una discussione aperta relativamente al "Nuovo Modello BG SAXO" ?

GRAZIE.
Anche a me inviata sella oggi

Buongiorno a tutti, mi chiedo , ma se il tender su rabobank perpetua non è autorizzato da consob, perché ci chiedono se aderire? E , nel caso converrebbe aderire o no ?

Buongiorno a tutti, mi chiedo , ma se il tender su rabobank perpetua non è autorizzato da consob, perché ci chiedono se aderire? E , nel caso converrebbe aderire o no ?
Consob non autorizza l'Emittente, ma forse non impedisce al singolo possessore dei titoli di partecipare all'offerta di riacquisto. IMHO

In ultima istanza, si tratta di vendere ad un prezzo superiore al nominale e maggiore anche delle quotazioni del mercato... e questo non dovrebbe in alcun modo arrecare danno al risparmiatore. Vedremo come andrà a finire.

Ultima modifica:
Consob non autorizza l'Emittente, ma forse non può impedire al singolo possessore dei titoli di partecipare all'offerta di riacquisto. IMHO

In ultima istanza, si tratta di vendere ad un prezzo superiore al nominale e maggiore anche alle quotazioni del mercato... e questo non dovrebbe in alcun modo arrecare danno al risparmiatore.
OK!OK!OK! Grazie Shark2007 i tuoi post denotano sempre esperienza e competenzaOK!

Io ho aderito stamane con sella. Vediamo cosa succede

aderito sembra abbiano accettato con bg saxo

Con degiro nessuna comunicazione

Novità sull'offerta di riacquisto...?

Qualcuno di coloro che hanno aderito all'offerta di riacquisto ha incassato il denaro... o (almeno) ha visto rimuovere dal dossier titoli i bonds perpetual Rabobank...? :mmmm:
Infatti mi hanno tolto i titoli, ma, nonostante sollecitazioni, non mi hanno ancora accreditato il corrispettivo......BG SAXO inqualificabile

Infatti mi hanno tolto i titoli, ma, nonostante sollecitazioni, non mi hanno ancora accreditato il corrispettivo......BG SAXO inqualificabile
Quoto. Cmq, è vero quel proverbio che recita... "Mal comune mezzo gaudio"...
Aspettiamo di sapere se altri sono in attesa di incassare il denaro... così avremo la "prova provata" che si tratta di una situazione di stallo generale...

Ho fatto pressioni, forse è vero che non dipende da loro.... vedremo
Comunque ad oggi la scommessa è persa ...... venduti a 108,5 ora valgono 109.

Ho fatto pressioni, forse è vero che non dipende da loro.... vedremo
Comunque ad oggi la scommessa è persa ...... venduti a 108,5 ora valgono 109.
Probabilmente, non è nemmeno colpa di Rabobank, bensì della banca intermediaria che ritarda nella distribuzione del denaro...

Indietro