Raccolta di impressioni sul risparmio gestito

geniali

questo forum è una galleria d'arte
geniali....OK!

ora che ci sono parecchi Etf quotati a Milano a che serve fare fondi e sicav????? a meno che non vogliate continuare a far ingrassare quei papponi dei promotori

Scritto da Willy Saxon
ora che ci sono parecchi Etf quotati a Milano a che serve fare fondi e sicav????? a meno che non vogliate continuare a far ingrassare quei papponi dei promotori

Per fare i papponi si ha bisogno m******e, attenti alle mogli!
:censored: :censored: :censored: :censored:

Un bell'up adesso che è ritornata l'euforia :D :D

La maggior parte delle foto non si vede più...

Concordo pienamente con voi ma senza voler fare il rompiscatole avete provato con un Etf....diciamo x un 3/4 anni?
Bla.. bla.. bla..cominciamo a fare i fatti!

Willy Saxon ha scritto:

Certo, andate nelle banche a sottoscrivere obbligazioni strutturate e assicurazioni. Distruggiamo i fondi come se fossero la cosa peggiore sul mercato.
Se poi uno sa usare i derivati, compra direttamente titoli e Etf, legge i NG, qual'è il problema? Non vendo gli Etf perchè non mi pagano per venderli e il cliente non mi vuole pagare la consulenza.
Faccio il piazzista e lo faccio onestamente. Prendendomi magari insulti e accuse assurde.
La domanda che mi pongo è: se il cliente non mi avesse incontrato avrebbe fatto investimenti più sicuri e migliori?
Quel giorno che la risposta sarà positiva andrò a vendere pentole.
Poi andate voi a fare asset, seguire gli investimenti e l'emotività della clientela (peraltro rispondendo della propria attività) gratis.
Saluti, Lightcreek

Lightcreek ha scritto:
Certo, andate nelle banche a sottoscrivere obbligazioni strutturate e assicurazioni. Distruggiamo i fondi come se fossero la cosa peggiore sul mercato.
Se poi uno sa usare i derivati, compra direttamente titoli e Etf, legge i NG, qual'è il problema? Non vendo gli Etf perchè non mi pagano per venderli e il cliente non mi vuole pagare la consulenza.
Faccio il piazzista e lo faccio onestamente. Prendendomi magari insulti e accuse assurde.
La domanda che mi pongo è: se il cliente non mi avesse incontrato avrebbe fatto investimenti più sicuri e migliori?
Quel giorno che la risposta sarà positiva andrò a vendere pentole.
Poi andate voi a fare asset, seguire gli investimenti e l'emotività della clientela (peraltro rispondendo della propria attività) gratis.
Saluti, Lightcreek

Light,qui nessuno distrugge la professione di Promotore Finanziario che se fatta bene(e sicuramente dall'ardore con cui scrivi sarà così) porta sicuramente dei vantaggi ai tuoi clienti.
Il punto che si voleva sollevare in questo post,che fra l'altro ha uno spirito allegorico,è quello dell'inefficenza della maggioranza dei fondi comuni.

Sul fatto che poi il cliente ha il braccetto corto nel pagare la consulenza sfondi una porta aperta,o ti associ a qualche studio importante consolidato oppure quella del Consulente Indipendente è pura utopia.
Certo che i Promotori potrebbero spingere verso un cambiamento radicale,ma evidentemente alla categoria sta bene così,ed ancor meglio alle case che si arricchiscono sempre di più alla facciaccia vostra :(
Saluti :)

I fondi sono inefficienti, questo è un dato di fatto. L'unica cosa è che sono tra i prodotti più onesti e trasparenti sul mercato.
Preciso, parlo degli azionari, di obbligazionari i miei clienti non ne hanno più da un pezzo (90% BTp e CcT).
Saluti, Lightcreek

Lightcreek ha scritto:
I fondi sono inefficienti, questo è un dato di fatto. L'unica cosa è che sono tra i prodotti più onesti e trasparenti sul mercato.
Preciso, parlo degli azionari, di obbligazionari i miei clienti non ne hanno più da un pezzo (90% BTp e CcT).
Saluti, Lightcreek

sono i prodotti piò onesti e trasparaenti nel portafoglio di un promotore.

quelli + efficienti,onesti e trasparenti sono gli Etf.ma come dici tu giustamente i promotori(E LE BANCHE) non ci guadagnano una lira e quindi non li vendono.

WS

Un bell' Up di fine anno ci sta sempre bene :bow: ;)

Indietro