Raccolta di T.S. per Visual Trader

non conosco VT ma credo servirebbero almeno un paio di funzioni (x eql e market position) dopodiché potrai overfittare l'overfitting di tutti i tuoi sistemi...
forse...
 
Ciao a tutti , sicuramente questo è già stato affrontato , ma volevo chiedere se è possibile dire ad un sistema di eseguire delle operazioni su un sottostante in base a degli ingressi
che fa lo stesso sistema su un altro sottostante.
In sostanza il ts gira sul future base (Dax) ma io vorrei che gli ingressi li facesse sul mini
Un esempio mi sarebbe di aiuto
Grazie
 
Ciao a tutti , sicuramente questo è già stato affrontato , ma volevo chiedere se è possibile dire ad un sistema di eseguire delle operazioni su un sottostante in base a degli ingressi
che fa lo stesso sistema su un altro sottostante.
In sostanza il ts gira sul future base (Dax) ma io vorrei che gli ingressi li facesse sul mini
Un esempio mi sarebbe di aiuto
Grazie

Ciao Antonio,
Si, lo facevo 10 anni fa, sicuro si può fare ora. ;)
 
Ciao Antonio,
Si, lo facevo 10 anni fa, sicuro si può fare ora. ;)

Ciao Damien grazie per la risposta
Se magari qualcuno mi puo' mettere giù due righe come esempio da seguire mi sarebbe di aiuto
Grazie
 
Ciao Damien grazie per la risposta
Se magari qualcuno mi puo' mettere giù due righe come esempio da seguire mi sarebbe di aiuto
Grazie

Ti dico quello che so e ricordo.
Devi caricare il ts sul mini, con LoadStock carichi nel codice il dax, con GetValByStock ti intercetti tutti i dati che ti servono ed a quel punto fai i tuoi calcoli ed imposti le condizioni del ts.
Quando si verificano, il tuo enterlong / short non sarà sul dax, ma sul mini perchè lo stai facendo girare su questo.


Io lo facevo così e funzionava male, poi si impallava continuamente, poi magari hanno cambiato. In realtà dopo tanto tempo, non so quanto ti sono di aiuto.

Ciao!
 
Ti dico quello che so e ricordo.
Devi caricare il ts sul mini, con LoadStock carichi nel codice il dax, con GetValByStock ti intercetti tutti i dati che ti servono ed a quel punto fai i tuoi calcoli ed imposti le condizioni del ts.
Quando si verificano, il tuo enterlong / short non sarà sul dax, ma sul mini perchè lo stai facendo girare su questo.


Io lo facevo così e funzionava male, poi si impallava continuamente, poi magari hanno cambiato. In realtà dopo tanto tempo, non so quanto ti sono di aiuto.

Ciao!

Grazie per la risposta Damien ;-)
 
Ciao a tutti. Qualcuno di voi saprebbe dirmi se con un codice si potesse inserire il three line break su VT. Grazie
 
Ultima modifica:
Buonasera, vorrei cortesemente avere alcune delucidazioni, con la premessa che sono un neofita dei trading system automatici:

PER EFFETTUARE CORRETTAMENTE UN BACK TEST:
1) la quantità di azioni da acquistare (buy) o vendere (sell) è una variabile che devo inserire necessariamente nell'editor e di conseguenza nei parametri buy e sell?

2) il timeframe orario allo stesso modo è una variabile da scrivere nell'editor e da applicare nei parametri buy e sell?

3) se le risposta ai punti 1 e 2 sono affermative dovrei scrivere le variabili nei modi seguenti: VAr: Q1; Q1 = 3000 (esempio); Var: TF; TF = 60 * 60;

4) come si scrive l'ordine di comprare al meglio quando scatta la condizione di entrata? ES: buy (nextbar.... addtick.... al meglio(?);

4) Una volta che ho scritto i codici (enterlong, entershort ed exitshort)e il debug mi dice "formule tutto ok", come faccio ad effettuare il back? Io in pratica vado su un titolo, apro il grafico, imposto il timeframe, applico il ts utilizzando il comando in basso a destra, applico il mio ts salvato su "formule" ma non succede e non si apre niente, solo in un occasione si è aperto il report ma mi dava una sola operazione effettuata nell'arco di un anno:confused:
In cosa sto mancando?
Vi sono molto grato in anticipo se mi aiutate a risolvere queste difficolte
GRazie e buon lavoro a tutti:)
 
ciao
ti rispondo un po`alla volta

1) se clicchi su ts on verde(in fondo a dx) ti esce una finestra..Configura il report...li' puoi impostare quante € vuoi spendere ogni entrata e anche se vuoi riinvestire anche eventuali guadagni
puoi anche nella formula del ts inserire il nº di azioni che vuoi comprare( un po`più complicato ma non troppo..se vuoi te lo spiego + avanti)

2)il timeframe non serve metterlo nella formula...se tu vuoi un 15 minuti basta che ti apri un grafico a 15 minuti


4)per entrare al meglio ...if pippo>pluto then enterlong(nextbar,atopen);endif;......if pippo<pluto then entershort(nextbar,atopen);endif;
 
ciao
ti rispondo un po`alla volta

1) se clicchi su ts on verde(in fondo a dx) ti esce una finestra..Configura il report...li' puoi impostare quante € vuoi spendere ogni entrata e anche se vuoi riinvestire anche eventuali guadagni
puoi anche nella formula del ts inserire il nº di azioni che vuoi comprare( un po`più complicato ma non troppo..se vuoi te lo spiego + avanti)

2)il timeframe non serve metterlo nella formula...se tu vuoi un 15 minuti basta che ti apri un grafico a 15 minuti


4)per entrare al meglio ...if pippo>pluto then enterlong(nextbar,atopen);endif;......if pippo<pluto then entershort(nextbar,atopen);endif;

grazie per i chiarimenti!!! Gentilissimo

quindi per entrare al meglio la condizione è necessariamente atopen oppure atclose?

se ad esempio io voglio entrare al meglio quando rompe un supporto o una resistenza da me individuata (un minimo o un massimo) come faccio a farlo capire al sistema?

if pippo > pluto then buy/enterlong (nextbar, addtick (H,3), ?)
 
grazie per i chiarimenti!!! Gentilissimo

quindi per entrare al meglio la condizione è necessariamente atopen oppure atclose?

se ad esempio io voglio entrare al meglio quando rompe un supporto o una resistenza da me individuata (un minimo o un massimo) come faccio a farlo capire al sistema?

if pippo > pluto then buy/enterlong (nextbar, addtick (H,3), ?)

per come lavora VT e per non avere un backtest errato devi sempre usare atopen ( importante)
poi se vuoi dire al sistema di entrare sopra una resistenza da te individuata devi appunto estrapolare questo dato..esempio...vuoi entrare sopra i massimi di ieri..HighD(1)...if c>HighD(1) then enterlong(nextbar,atopen);endif;
 
Grazie nuovamente per la tua disponibilità. Pongo una domanda come spunto per un mio accrescimento in materia e per una discussione: è compatibile il comando atopen con il comando addtick?
Se devo mettere atopen affinché il sistema possa elaborare correttamente il backtest, ma allo stesso tempo la mia intenzione è quella di entrare non in apertura di barra bensì alla rottura di un livello di prezzo, è compatibile scrivere il codice inserendo nei parametri enterlong/entershort sia atopen che addtick?
 
il manuale di VT dice che è compatibile
 

Allegati

  • ScreenShot127.gif
    ScreenShot127.gif
    32,6 KB · Visite: 338
salve a tutti,

E' possibile riprodurre l'ulcer index in VT ?

Function UlcerIndex(data As Range) As Double

Dim n As Integer
Dim R As Double
Dim maxvalue As Double
n = data.Rows.count

R = 0
maxvalue = 0

For i = 1 To n

If data(i) > maxvalue Then
maxvalue = data(i)
Else
R = R + (100 * (data(i) - maxvalue) / maxvalue) ^ 2
End If

Next i

UlcerIndex = Sqr(R / n)

End Function


GRAZIE per eventuali risposte
 
ho tirato giù 2 righe ma non succede nulla :(

Var: RR, n(14), UlcerIndex, maxvalue, altezza;

altezza = createviewport(300);

maxvalue = HHV(C,14);

If C > maxvalue Then

maxvalue= C;

else

RR = (RR+(100*( C - maxvalue)/maxvalue))*(RR+(100*( C - maxvalue)/maxvalue));

endif;

UlcerIndex = Sqr(RR/n);

plotchart(UlcerIndex, altezza, red, solid, 2);



poi ^2 mi va in errore quindo ho ovviato RR*RR ....

grazie
 
Var: RR, n(14), UlcerIndex, maxvalue, altezza;

altezza = createviewport(300);

maxvalue = HHV(C,14);

If C > maxvalue Then

maxvalue= C;

else

RR = (RR+(100*( C - maxvalue)/maxvalue));

endif;

UlcerIndex = Sqr((RR*RR)/n);

plotchart(UlcerIndex, altezza, red, solid, 2);


cosi sembra funzionare ...
 
Ho una domandina.
Spero ci sia un'anima pia che mi possa rispondere.
Dopo aver sviluppato un TS e testato, come faccio poi a farlo funzionare in modo dinamico (sull'orario) facendomi dare solo degli alert?
grazie
 
Ho una domandina.
Spero ci sia un'anima pia che mi possa rispondere.
Dopo aver sviluppato un TS e testato, come faccio poi a farlo funzionare in modo dinamico (sull'orario) facendomi dare solo degli alert?
grazie

ciao..non capisco bene la tua domanda
cosa ti serve...dei segnali sul grafico ?
 
Salve ragazzi,
vorrei plottare un indicatore, per esempio un rsi, colorandolo di verde se >= 50 e di rosso se < 50.
Ho fatto diversi tentativi, ma il risultato non è ottimale, come si vede nel grafico allegato.
Se qualcuno sa come fare, accetto il suggerimento ben volentieri.
Grazie.

//

Var: miorsi, indzona1, indzona2;
miorsi=RSI(C,14,s);

indzona1= Createviewport(300);

if miorsi>=50 then plotChart( miorsi,indzona1 , green, solid, 2);
else plotchart(miorsi,indzona1 , red, solid, 2); endif;

indzona2= Createviewport(300);
plotChart( miorsi,indzona2 , green, solid, 2);


//

 
Indietro