Raccolta di T.S. per Visual Trader

sagmo
Codice:
Var: miorsi, indzona1,colore;
miorsi=RSI(C,14,s);

if miorsi>= 50 then
colore= green;
else
colore= red;

endif;
indzona1= Createviewport(300);
plotChart( miorsi,indzona1 , colore, solid, 2);
 
trasformare linguaggio mt4 in excel per indicatore

trasformare linguaggio mt4 in excel per indicatore.Qualcuno puo aiutarmi?Grazie
 
Buongiorno a tutti,
non sono riuscito a trovare informazioni su come evitare l'entrata LONG, su barre orarie, dopo un certo orario e lasciare inalterata la possibilità di uscita.
Qualcuno potrebbe darmi un indicazione?
Grazie ! :)
 
Buongiorno a tutti,
non sono riuscito a trovare informazioni su come evitare l'entrata LONG, su barre orarie, dopo un certo orario e lasciare inalterata la possibilità di uscita.
Qualcuno potrebbe darmi un indicazione?
Grazie ! :)

ciao...se utilizzi la funzione Time puoi filtrare entrate su orari che ti interessano
esempio..if pippo>pluto and T<=1600 then enterlong(nextbar,atopen);endif;
 
Intanto grazie......
Ho messo.... condizione and T<1700 then
in modo che non entri dopo le 17, ma entra ugualmente :confused:
 
Buongiorno e grazie a tutti per i contributi.
Volevo chiedere come si fa a plottare, con un ts, la linea prezzo in realtime sul grafico. Ho provato in diversi modi, ma mi plotta la chiusura della barra precedente chiusa.
 
Buongiorno e grazie a tutti per i contributi.
Volevo chiedere come si fa a plottare, con un ts, la linea prezzo in realtime sul grafico. Ho provato in diversi modi, ma mi plotta la chiusura della barra precedente chiusa.

ciao Sagmo...penso che non sia possibile...VT per come lavora ha bisogno di dati fissi per poter plottare una linea...tipo open,close, max e minimo
 
Buongiorno e grazie a tutti per i contributi.
Volevo chiedere come si fa a plottare, con un ts, la linea prezzo in realtime sul grafico. Ho provato in diversi modi, ma mi plotta la chiusura della barra precedente chiusa.
Gentilissimo

confermiamo che, di norma, i trading system lavorano a barra chiusa, pertanto anche le altre elaborazioni vengono effettuate a barra chiusa.

L'eccezione è rappresentata dal comando SetRicalcAlways(true); che va inserito in cima al codice.
Si tratta tuttavia di una funzione che incrementa notevolmente le risorse utilizzate dal sistema, poiché viene effettuato un ricalcolo ad ogni nuovo prezzo e non più solo a fine barra, per questo motivo la funzione è disattiva di default.

Rimaniamo a disposizione, un cordiale saluto.
Gian Marco
Assistenza Tecnica Traderlink
 
Buonasera a tutti,è da poco che ho scoperto questo fantastico Fol,e sto leggendo dall'inizio i post,ho da poco Installato VisualTrader e sono cliente Directa,ho inizia a buttare giu 2 righe di Ts,ho messo l'istruzione Installstoploss(Inperc,3),ma come si vede dall'immagine allegata il Ts esce dove c'è scritto uscita segnata con il cerchio, e non capisco il perchè,non dovrebbe uscire dove è evidenziato il cerchio centrale sulla barra verde?.E' possipile creare uno stop ad inseguimento tipo dell 3%?

sotto posto il Ts,

Var:macd1(0),macd2(0),
Indzona1(0);

macd1 = Macd(C,12,26);
macd2 = Macdsign(C,12,26,9); // Agggiungere qui le variabili che vi servono
Indzona1 = CreateViewport(200, 0, true);

Installstoploss(Inperc,3, "stop");

SECTION_ENTERLONG:

if not Positionlong then
if Crossover(macd1,macd2) and C > O and C > ((H+L)/2) then
if not IsUpGap then
Enterlong(Nextbar,Atopen);
endif;
endif;
endif;

END_SECTION


SECTION_EXITLONG:

if Crossunder(macd1,macd2) and C < O then
Exitlong(NextBar,Atopen);
endif;

END_SECTION

SECTION_ENTERSHORT:

if not Positionshort then
if Crossunder(macd1,macd2) and C < O and C < ((H+L)/2) then
if not IsDownGap then
Entershort(Nextbar,Atopen);
endif;
endif;
endif;


END_SECTION

SECTION_EXITSHORT:

if Crossover(macd1,macd2) and C > O then
Exitshort(Nextbar,Atopen);
endif;

END_SECTION

Plotchart(macd1,Indzona1,red,solid,2);
Plotchart(macd2,Indzona1,green,solid,2);

Allego immagine FinecoBank.jpg
 
Buonasera a tutti,è da poco che ho scoperto questo fantastico Fol,e sto leggendo dall'inizio i post,ho da poco Installato VisualTrader e sono cliente Directa,ho inizia a buttare giu 2 righe di Ts,ho messo l'istruzione Installstoploss(Inperc,3),ma come si vede dall'immagine allegata il Ts esce dove c'è scritto uscita segnata con il cerchio, e non capisco il perchè,non dovrebbe uscire dove è evidenziato il cerchio centrale sulla barra verde?.E' possipile creare uno stop ad inseguimento tipo dell 3%?

sotto posto il Ts,

Var:macd1(0),macd2(0),
Indzona1(0);

macd1 = Macd(C,12,26);
macd2 = Macdsign(C,12,26,9); // Agggiungere qui le variabili che vi servono
Indzona1 = CreateViewport(200, 0, true);

Installstoploss(Inperc,3, "stop");

SECTION_ENTERLONG:

if not Positionlong then
if Crossover(macd1,macd2) and C > O and C > ((H+L)/2) then
if not IsUpGap then
Enterlong(Nextbar,Atopen);
endif;
endif;
endif;

END_SECTION


SECTION_EXITLONG:

if Crossunder(macd1,macd2) and C < O then
Exitlong(NextBar,Atopen);
endif;

END_SECTION

SECTION_ENTERSHORT:

if not Positionshort then
if Crossunder(macd1,macd2) and C < O and C < ((H+L)/2) then
if not IsDownGap then
Entershort(Nextbar,Atopen);
endif;
endif;
endif;


END_SECTION

SECTION_EXITSHORT:

if Crossover(macd1,macd2) and C > O then
Exitshort(Nextbar,Atopen);
endif;

END_SECTION

Plotchart(macd1,Indzona1,red,solid,2);
Plotchart(macd2,Indzona1,green,solid,2);

Allego immagineVedi l'allegato 2822139

Grazie a tutti in anticipo
Buona serata
 
Grazie a tutti in anticipo
Buona serata

ciao Pitp222...da quel che vedo il ts esce giusto..è un exit dallo short perchè i due macd hanno incrociato al rialzo
lo stop ad inseguimento è il trailingprofit

InstallTrailingProfit
InstallTrailingProfit (tipoval:integer, valore: single, valoreritracc: single; [TestoEtichetta: string], [OpzioneUscita: integer]; [quantita: integer]);

Descrizione

Imposta uno stop ad inseguimento, prendendo profitto.
Ogni volta che viene effettuata un’operazione di entrata (Long o Short), viene attivato il TrailingProfit impostato.

NOTA:

- Gli stoploss, takeprofit e trailing, devono essere aggiunti all’inizio del codice, PRIMA delle istruzioni di EnterLong o EnterShort.
In questo modo, ad ogni entrata di posizione, viene attivato lo stoploss (o take profit) installato in precedenza.

- Se siamo già dentro la posizione (long o short), occorre usare ModifyTrailingProfit.



Esempio di Acquisto:

InstallTrailingProfit(INPERC, 3, 1);

Fase 1 – Il titolo sale sopra il 3%: Viene attivato uno stoploss ad inseguimento del 1%.
Fase 2 – Quando il titolo sale, viene aggiornato lo stop (1%) sul massimo raggiunto.
Fase 3 – Quando il titolo scende al di sotto del 1%, rispetto al massimo, chiude la posizione.
 
Ciao Xavier,innanzitutto ti ringrazio per la celerità della risposta,ho inserito il TrailingProfit,sotto posto il grafico dove si vede che esce subito vedi candela cerchiata,ma il TrailingProfit non doveva aggiornare lo stop e uscire se il valore saliva dell' 1%,oppure sono io che non capisco il meccanismo.

Grazie 1000 in anticipo e buona serata

Var:macd1(0),macd2(0),
Indzona1(0);

macd1 = Macd(C,12,26);
macd2 = Macdsign(C,12,26,9); // Agggiungere qui le variabili che vi servono
Indzona1 = CreateViewport(200, 0, true);


InstallTrailingProfit(INPERC, 3,1, "esco TP");


SECTION_ENTERLONG:

if not Positionlong then
if Crossover(macd1,macd2) and C > O and C > ((H+L)/2) then
if not IsUpGap then
Enterlong(Nextbar,Atopen);
endif;
endif;
endif;

END_SECTION

SECTION_EXITLONG:

if Crossunder(macd1,macd2) and C < O then
Exitlong(NextBar,Atopen);
endif;

END_SECTION

SECTION_ENTERSHORT:

if not Positionshort then
if Crossunder(macd1,macd2) and C < O and C < ((H+L)/2) then
if not IsDownGap then
Entershort(Nextbar,Atopen);
endif;
endif;
endif;


END_SECTION

SECTION_EXITSHORT:

if Crossover(macd1,macd2) and C > O then
Exitshort(Nextbar,Atopen);
endif;

END_SECTION

Plotchart(macd1,Indzona1,red,solid,3);
Plotchart(macd2,Indzona1,green,solid,3);


Vedi l'allegato 2822349
 
ciao Pitp222
l'immagine che hai messo non è visibile comunque ho replicato il ts e a me funziona
dopo che il titolo guadagna il 3% il trailingprofit si attiva ed al ritracciamento del 1% chiude la posizione in profit
 

Allegati

  • ScreenShot029.gif
    ScreenShot029.gif
    35,9 KB · Visite: 129
ciao Pitp222
l'immagine che hai messo non è visibile comunque ho replicato il ts e a me funziona
dopo che il titolo guadagna il 3% il trailingprofit si attiva ed al ritracciamento del 1% chiude la posizione in profit

Ciao Xavier,hai ragione che non di vede l'allegato,non capisco perche da cellulare non lo vedo neanche io,ora ho capito come funziona il InstallTrailingProfit,però ho notato che se inserisco il TrailingProfit la resa diminuisce,rispetto se inserisco lo installstoploss,con lo stop loss la resa a 5 anni su EOD è del 4.08% mentre con Trailingprofit è del -2.48 addirittura negativa.
Provo ad inserire le immagini vediamo se si riesce a vederle

Vedi l'allegato 2822480

Vedi l'allegato 2822479

Ciao Buona giornata
 
Ciao Xavier l'allegato 2822480 è con InstallStopLoss,mentre l'altro è con InstallTailingProfit,ti chiedevo il motivo di ciò e se è possibile ovviare a questa situazione.
Grazie in anticipo e buona giornata
 
Ciao Xavier l'allegato 2822480 è con InstallStopLoss,mentre l'altro è con InstallTailingProfit,ti chiedevo il motivo di ciò e se è possibile ovviare a questa situazione.
Grazie in anticipo e buona giornata

ciao...gli allegati non sono visibili comunque
il trailingprofit funziona praticamente quando non vi è una tendenza...quando invece sui mercati vi è un trend definito se lo perde tutto..è una opzione di money management che funziona su titoli statici...in fasi di mercato laterale
lo stoploss mettilo sempre...io quando imposto un trading system è la prima cosa che metto
poi visual trader offre anche il modifytrailingprofit...

ModifyTrailingProfit
ModifyTrailingProfit (tipoval:integer, valore: single, valoreritracc: single; [TestoEtichetta: string]; [OpzioneUscita: integer]; [quantita: integer]);

Descrizione

Modifica il stop ad inseguimento gia impostato con InstallTrailingProfit, quando sono gia dentro al mercato, aumentandone i guadagni.
Ad esempio se sono Long, con un TrailingProfit del 3%, e si verifica una nuova condizione ottimale, io posso cambiare il TrailingProfit (del 3%) al 5% utilizzando appunto ModifyTrailingProfit.

il problema è trovare la condizione giusta per dire al sistema quando deve disattivare il trailing ed attivare il modify...a parole è semplice ma a fatti non tanto
personalmente dopo oltre ventanni di trading system non ho mai trovato un trailing profit che abbia migliorato una resa...diciamo che dovrebbero chiamarlo" meglio l'uovo oggi che la gallina domani" ;)
 
Indietro