Raccolta firme per un decreto legge su gli spread applicati ai mutui

MaxMI74

Nuovo Utente
Registrato
7/6/08
Messaggi
2.158
Punti reazioni
74
Sicuramente non serve a nulla ma perchè non facciamo una raccolta
di firme per richiedere un decreto legge con valori di spread fissi in base
ai valori dell'euribor e dell'euris.
Chiaramente le banche non sono obbligate ad applicarle ma se lo fanno
possono avere degli sgravi o altro....
Qui i tassi stanno tornando su e gli spread col cavolo che vengono abbassati!!!!:mad::angry::angry::angry::angry::no:
 
Ultima modifica:
Sn convinto che non esiste politica che ferma le Banche.
Cmq ai mutui si scrive senza la lettera h.OK!
 
Io farei una raccolta di firme per rendere obbligatoria la conoscenza e l'uso dell' H :)
 
Io farei una raccolta di firme per rendere obbligatoria la conoscenza e l'uso dell' H :)

Va be se uno scrive in velocità e non rilegge puo' succedere....
Tenetevi i bancari con la grammatica perfetta che vi fanno gli
spread a 4% :):D
 
Supponiamo che io sia una banca. Oggi l'euribor 3m e' sul 1,34%.
Volete uno spread di quanto? dell' 1%?

Io ho due possibilità:
1) vi faccio un mutuo decennale al 2,34% (magari avete un lavoro in un'azienda in crisi, magari il mercato immobiliare mostra qualche scricchiolio)

2) Presto soldi allo stato per 10 anni al 4,25%

Secondo voi quale scelgo?
 
Qui i tassi stanno tornando su e gli spread col cavolo che vengono abbassati!!!!:mad::angry::angry::angry::angry::no:

mi risulta che gli spreed per le agevolazioni-convenzioni soprattutto per i "soliti noti" sono sempre gli stessi....
le banche devono pur recuperare la "perdita" e lo fanno approfittando (:censored::censored:)della clientela "normale"....

è cosa buona e giusta evitare le banche che agevolano la "clientela convenzionata"....:yes:
 
Caro 8888 penso che banche che non agevolano la "clientela convenzionata" sono poche. Mi dispiace x te!!!!!!!
 
Sicuramente non serve a nulla ma perchè non facciamo una raccolta
di firme per richiedere un decreto legge con valori di spread fissi in base
ai valori dell'euribor e dell'euris.
Chiaramente le banche non sono obbligate ad applicarle ma se lo fanno
possono avere degli sgravi o altro....
Qui i tassi stanno tornando su e gli spread col cavolo che vengono abbassati!!!!:mad::angry::angry::angry::angry::no:


qui potrai preparare una petizione. poi la firmiamo on line.
http://www.petitiononline.com/
 
Caro 8888 penso che banche che non agevolano la "clientela convenzionata" sono poche. Mi dispiace x te!!!!!!!


NON dispiacerti per me....ho il mutuo con Iwbank in "modalità offset"....che per le MIE esigenze e disponibilità....BATTE QUALSIASI CONVENZIONE....:D:D

hai perfettamente ragione le banche che NON fanno convenzioni sono poche.....quindi un cliente "normale" che deve richiedere un mutuo è cosa buona e giusta che si rivolga a loro....:yes:

perchè mai un cliente "normale" dovrebbe stipulare un mutuo con una banca che gli fa pagare la differenza di spreed di un'altro cliente "privilegiato-convenzionato"...:no:

mi "diverto" ad aiutare (nel limite delle mie capacità) conoscenti nella surroga ed ho notato che le banche con spreed "decenti" sono proprio quelle che NON applicano convenzioni e trattano tutti allo stesso modo....le altre applicano spreed con differenze "devastanti"KO!
 
Lo spread
"Capisco" le banche che ora con l'euribor basso ti chiedono uno spread maggiore alla stipula di un mutuo.

Ma a me che ho stipulato nel 2004 mi hanno aumentato (senza alcun avviso, l'ho scoperto dalla pagina di home banking) lo spread del 100% (da 1,5 a 3) MA POSSONO??

nel contratto è scritto che può aumentare il tasso di interesse previa comunicazione (ma io intendevo il tasso euribor)
Mi stanno fregando ??
 
Sicuramente non serve a nulla ma perchè non facciamo una raccolta
di firme per richiedere un decreto legge con valori di spread fissi in base
ai valori dell'euribor e dell'euris.
Chiaramente le banche non sono obbligate ad applicarle ma se lo fanno
possono avere degli sgravi o altro....
Qui i tassi stanno tornando su e gli spread col cavolo che vengono abbassati!!!!:mad::angry::angry::angry::angry::no:

ma se non ti vanno bene le condizioni della banca, chi ti obbliga a farti prestare i soldi dalla banca? mica sono enti di beneficenza!
 
Lo spread
"Capisco" le banche che ora con l'euribor basso ti chiedono uno spread maggiore alla stipula di un mutuo.

Ma a me che ho stipulato nel 2004 mi hanno aumentato (senza alcun avviso, l'ho scoperto dalla pagina di home banking) lo spread del 100% (da 1,5 a 3) MA POSSONO??

nel contratto è scritto che può aumentare il tasso di interesse previa comunicazione (ma io intendevo il tasso euribor)
Mi stanno fregando ??

ci deve essere qualche errore, controlla il tuo contratto
le banche rubano sempre, ma cosi' e' veramente troppo!!!
 
Indietro