raccolta TRUFFE & PHISHING (Vol. II)

attivata richiesta di rimborso. arrivata email dall'ufficio dispute. non sono invece riuscito a parlare con l'ufficio per chiedere cosa è successo. vi aggiornerò. grazie a tutti

mi è arrivata un'email da parte del mio avvocato in merito alla vendita di un mio immobile a milano :D
è fantastica
ci sono tutte la fasi dal cambiamento di destinazione d'uso, all'impresa che ha eseguito i lavori di ristrutturazione, passando dall'architetto e un altro paio di avvocati tirati in ballo in qualche modo che ho rimosso
alla fine vogliono un acconto sulla CILA di casa mia a milano :clap: :asd:

che fortunato, avevi un appartamento di proprietà a Milano a tua insaputa? :D Mi ricorda qualcuno..:D :D

che fortunato, avevi un appartamento di proprietà a Milano a tua insaputa? :D Mi ricorda qualcuno..:D :D
io però non l'ho mai visto o usato :D

devo dire che sono stati pure discreti
l'indirizzo di casa esiste
foglio, particella e sub si riferiscono effettivamente a quella via e a quel civico
il CF dell'impresa di costruzioni è quello, inoltre l'architetto è effettivamente socio dell'impresa
il mio avvocato non l'ho trovato all'indirizzo indicato...

diciamo voto 8 per l'originalità

Alcuni mesi fa sulla Rai c'era un pensionato (assai vispo, che aveva visto le trasmissioni antitruffa) che - in una trasmissione - ha raccontato con dovizia di particolari la propria avventura:

- aveva ricevuto la solita telefonata
- c'era la moglie in casa e le aveva detto di chiamare le FF.OO.
- queste le avevano detto di cercare di trattenere il malvivente al telefono
- il pensionato aveva "intortato" il malvivente raccontando balle facendo il tonto:

- "ho pesato l'oro, sono 4 kg"
- "4 kg! ma ha azzerato la bilancia?"
- " no, aspetti che controllo"
- ...
- ...

La conversazione e' andata avanti finche' a casa del pensionato non sono arrivate le FF.OO. che hanno detto di tagliare le telefonata.

Per farla breve:
- le FF.OO hanno arrestato il malvivente arrivato a casa per prendere "l'oro" e il palo che aspettava da basso in macchina.
Si poi gli fanno zero e torna a rifare le truffe in questo paese meraviglioso, dove la giustizia è un optional

Buon pomeriggio, giusto un aggiornamento: a distanza di 4 mesi esatti, non ho più saputo nulla e il rimborso "salvo buon fine" non mi è stato ancora annullato.
Nessune nuove, buone nuove? :mmmm:
Ma la Banca quanto tempo ha per effettuare le sue verifiche? Al termine in ogni caso manda una notifica?
Buon Pomeriggio, ieri ho avuto lostesso problema. ti volevo chiedere tu alla fine hai ricevuto l'importo truffato?

Buon Pomeriggio, ieri ho avuto lostesso problema. ti volevo chiedere tu alla fine hai ricevuto l'importo truffato?
Ciao, sì come ho scritto mi hanno riaddebitato l'importo con clausola "salvo buon fine". Ad oggi, nulla è cambiato., i soldi sono ancora sul mio conto.
Non so se siano scaduti i termini sinceramente...

mi è capitato anche a me di dover procedere con un chargeback. anche nel mio caso accredito salvo buon fine mai stornato, non ho ricevuto alcuna comunicazione in merito successivamente. penso che dopo 4 mesi puoi stare relativamente tranquillo.

mi è capitato anche a me di dover procedere con un chargeback. anche nel mio caso accredito salvo buon fine mai stornato, non ho ricevuto alcuna comunicazione in merito successivamente. penso che dopo 4 mesi puoi stare relativamente tranquillo.
In realtà sono ben più di 4 mesi, il riaccredito l'ho ricevuto il 21 giugno 2023 quindi sono oltre 11 mesi!

accredito di tutti gli addebiti o, salvo buon fine, e fino a 180 giorni la banca può fare verifiche. è apparso sempre nelle stesse date un importo di euro 2,13 che prima non c'era, anche questo rimborsato. mah

In realtà sono ben più di 4 mesi, il riaccredito l'ho ricevuto il 21 giugno 2023 quindi sono oltre 11 mesi!
grazie per la risposta. quindi se ho capito bene i soldi li hai ricevuti subito sul conto. con la clausola salvo buon fine....

In ogni caso ho disattivato dalla app la funzione di fare acquisti online della mia Postepay Evolution e userò solamente una carta secondaria,se avrò bisogno di comprare qualcosa online.

non avevo nulla fisicamente sul telefono, tutto in cloud.
Che cloud?

Così lo evito.

Perché se sei sicuro al 200% di non aver mai cliccato niente e neanche di aver cliccato link di email che ti chiedevano di confermare i dati... quel cloud è molto poco sicuro temo.

Che cloud?

Così lo evito.

Perché se sei sicuro al 200% di non aver mai cliccato niente e neanche di aver cliccato link di email che ti chiedevano di confermare i dati... quel cloud è molto poco sicuro temo.
scusa , cloud per dire che ho inserito i dati della carta solo su siti tipo amazon, google, paypal. sono sicuro di non aver cliccato link o su sms

scusa , cloud per dire che ho inserito i dati della carta solo su siti tipo amazon, google, paypal. sono sicuro di non aver cliccato link o su sms
Non voglio pensare male ma... per me la risposta è nel tuo messaggio che ho citato.

Ti racconto la mia esperienza.

Ho una prepagata che da anni avevo associato a paypal.

Una sera mi arrivano 3 addebiti a raffica in sequenza da Amazon da cui non ho mai comprato e a cui non mi sono mai iscritto.

Bazzecole, neanche 5€ in totale di addebiti che la banca senza che io neanche la informassi ha stornato riaccreditando i soldi nel giro di qualche giorno.

Ho bloccato la carta per internet, poi per necessità - acquisto gomme per la macchina, assicurazione, qualche acquisto su altri siti.

Nel frattempo ho chiuso l'account PayPal tanto mi era inutile.

Da quando ho chiuso l'account PayPal non mi sono più ritrovato addebiti strani.

Sarà un caso?

Non voglio pensare male ma... per me la risposta è nel tuo messaggio che ho citato.

Ti racconto la mia esperienza.

Ho una prepagata che da anni avevo associato a paypal.

Una sera mi arrivano 3 addebiti a raffica in sequenza da Amazon da cui non ho mai comprato e a cui non mi sono mai iscritto.

Bazzecole, neanche 5€ in totale di addebiti che la banca senza che io neanche la informassi ha stornato riaccreditando i soldi nel giro di qualche giorno.

Ho bloccato la carta per internet, poi per necessità - acquisto gomme per la macchina, assicurazione, qualche acquisto su altri siti.

Nel frattempo ho chiuso l'account PayPal tanto mi era inutile.

Da quando ho chiuso l'account PayPal non mi sono più ritrovato addebiti strani.

Sarà un caso?
non so cosa sia successo, quello che mi fa rabbia e che non riesco a capire come hanno fatto a carpire i dati. e non so quanto sia possibile che tutto dipendi dall'invio del telefono in permuta, come avrebbero fatto a prendere i dati della carta, visto che non ho mai memorizzato dati sulla memoria del telefono.

non so cosa sia successo, quello che mi fa rabbia e che non riesco a capire come hanno fatto a carpire i dati.
Neanch'io so cosa sia successo.

Però so che da quando ho chiuso l'account PayPal non ho più avuto problemi e la carta è rimasta fisicamente la stessa, stesso numero e stesso CVV mai più nessun problema, la uso tuttora.

O PayPal ha subito attacchi non denunciati per evitare pessime figure oppure sono loro stessi a fare danni.

Indietro