IL BRASILE, MAGIA ALLO STATO PURO...........
sono tornato da qualche giorno da una vacanza indimenticabile, e mi sono letteralmente INNAMORATO del popolo brasiliano; gente unica, meravigliosa, che fa delle piccole cose la vera essenza della vita. Non esiste la macchina di lusso, il televisore maxischermo, il cellulare ultimo modello: si vive e si gioisce per il sole, per il mare, per il cibo, ogni occasione è buona per sorridere e scherzare con il primo sconosciuto che passa..... gente all'apparenza povera è in realtà molto più ricca e felice di noi. Mi chiedo cosa mi sono perso per 30 anni, e sto facendo progetti per andarci a vivere PER SEMPRE. Alle spalle lo stress e la tensione della nostra vita quotidiana, alle spalle il consumismo ed iol voler apparire a tutti i costi, sarebbe bello avere il coraggio di lasciarsi tutto alle spalle e iniziare tutte le giornate con il venditore di cocco sulla spiaggia, il tizio che affitta macchine e qualche bella ragazza che non manca mai.....
Invidio Mattia e tutti gli italiani che ho incontrato e che mi hanno raccontato di essere rimasti a vivere in Brasile dopo averlo scoperto attraverso una vacanza: li capisco e spero fra qualche tempo, chissà magari solo qualche mese, di essere uno di loro.....
Credevo che il paradiso fosse frutto della nostra immaginazione, invece esiste ed è a solo 9 ore di volo da noi: perchè rinunciarci???