rally di natale

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

uomo perfetto

Nuovo Utente
Registrato
24/5/11
Messaggi
10.798
Punti reazioni
479
Trading Borsa ha una missione :D : spiegare a chi ci segue il significato dei termini di Borsa, spesso astrusi e poco chiari. Pochi giorni fa abbiamo parlato del Dead Cat Bounce, espressione che descrive un particolare modello di comportamento del mercato. Oggi analizziamo un’altra espressione celebre: il rally di Natale. Con questo termine automobilistico, s’intende l’accelerazione improvvisa, la cavalcata, che il mercato compie di solito nel periodo pre-natalizio.

si va bene ma quanto di solito ? :o
 
esiste un book a 20 livelli per seguire i titoli in tempo reale dal book? c'è on lin e da qualche sito?
 
Trading Borsa ha una missione :D : spiegare a chi ci segue il significato dei termini di Borsa, spesso astrusi e poco chiari. Pochi giorni fa abbiamo parlato del Dead Cat Bounce, espressione che descrive un particolare modello di comportamento del mercato. Oggi analizziamo un’altra espressione celebre: il rally di Natale. Con questo termine automobilistico, s’intende l’accelerazione improvvisa, la cavalcata, che il mercato compie di solito nel periodo pre-natalizio.

si va bene ma quanto di solito ? :o

sette volte su dieci negli ultimi 10 anni:yes:
 
esiste un book a 20 livelli per seguire i titoli in tempo reale dal book? c'è on lin e da qualche sito?

Piattaforma T3 di WeBank.
30 Euro di canone al mese che diventano zero se fai almento 50 Euro di commissioni mese.
Ciao
Swix
 
qualcuno m spiega tecnicamente perche succede? chiusure di bilancio?
 
qualcuno m spiega tecnicamente perche succede? chiusure di bilancio?

dicono posizionamento dei fondi per la loro contabilità di fine/inizio anno ma a me sembra una minkiata

se salta l'accordo in america hai voglia il rally di natale :D
 
dicono posizionamento dei fondi per la loro contabilità di fine/inizio anno ma a me sembra una minkiata

se salta l'accordo in america hai voglia il rally di natale :D

io sn short come un *****.. nn scende nemmeno a colpi di cannone...uff
 
dicono posizionamento dei fondi per la loro contabilità di fine/inizio anno ma a me sembra una minkiata

se salta l'accordo in america hai voglia il rally di natale :D

Quest'anno almeno da noi c'è qualche particolarità fiscale.

Stanno per scadere le minus maturate nell'annus horribilis 2008 (una caterva. e non credo solo per il retail), di conseguenza è possibile ipotizzare che vengano "smossi" anche i cassetti più immobili e bradiposi, quelli dei cassettisti, vendendo contemporaneamente sia posizioni in perdita sia in guadagno in modo da recuperare qualcosa almeno con queste ultime evitando di pagarci l'imposta. Poi ovviamente almeno le posizioni in perdita potranno essere ricostituite a gennaio - cosicchè ancora una volta gli unici guadgni sicuri, in commissioni, sono per le banche :rolleyes: - ma qui parliamo appunto dell'immediato.
Poi come se non bastasse questo discorso potrebbe essere rafforzato dall'imposta di bollo che - se ho ben capito - viene applicata al SALDO in essere a fine anno :mmmm: quindi se è davvero così chiunque potrebbe essere tentato di vendere appunto per non pagare nulla, e poi semmai ricomprare.

Sono solo mie considerazioni da profano che riguardano solo e soltanto aspetti tecnici fiscali, per le quali anzi chiedo a chi è più esperto di me se sono logiche o campate in aria. Tenendo conto che questi effetti maturano "in valuta" nella terz'ultima seduta dell'anno e che quest'anno è particolare anche il calendario causa vigilie e ponti assortiti (mi pare che dopo questa settimana restino appena due giorni di Borsa aperta), SE questi effetti ci sono potrebbero farsi sentire già entro questo venerdì, almeno in termini compensatori rispetto a quelli di imbellettamento che favoriscono il rialzo.
 
è un mercato troppo stressato dalle notizie negative, aziende con conti da fallimento ... rispettare le riccorrenze stagionali è superfluo!! mi vengono in mente le nozze con il presidente Obama...
 
intanto GE lancia profit warning.
i
 
...ma qualcuno riesce a darmi una spiegazione "tecnica" di questo corposo rialzo?????
 
...ma qualcuno riesce a darmi una spiegazione "tecnica" di questo corposo rialzo?????
io prego ilSignore di farmi vedere la luce ogni stanto giorno.
poi leggo che la Germania annuncia la possibile revisione del pil 2013 al ribasso e vedo la borsa salire E NON CI CAPISCO UNA MAZZA
 
di sicuro c'è solo che è partito quando gasfin ha aperto un 3D ribassista

speriamo ci avvisi quando chiude gli short :o

a natale a parte il rally, siamo tutti più buoni, se mi lasci l'indi ti spedisco un pacchettino anche a te

fa molto trendy, yes
 

Allegati

  • Untitled 370.jpg
    Untitled 370.jpg
    18,9 KB · Visite: 52
Indietro