RAND SUDAFRICANO vol.V

Io aspetto che il Rand arrivi ai 18 per entrare pesantemente sul ZAG000106998 gia esposto sul Bei XS1605368536
 
Io aspetto che il Rand arrivi ai 18 per entrare pesantemente sul ZAG000106998 gia esposto sul Bei XS1605368536

in questa XS1605368536 ci sono dentro dal 2015 ed è quella che con le cedole prese vado nettamente positivo, anche se sul ptf vedo rosso
poi ho questa ZAG000030404, e qui sono verde anche senza calcolare le cedole

io continuo a credere in questa nazione OK!
 
in questa XS1605368536 ci sono dentro dal 2015 ed è quella che con le cedole prese vado nettamente positivo, anche se sul ptf vedo rosso
poi ho questa ZAG000030404, e qui sono verde anche senza calcolare le cedole

io continuo a credere in questa nazione OK!

A che valore di Rand le hai? Io a 15,17 la Bei XS1605368536
 
A che valore di Rand le hai? Io a 15,17 la Bei XS1605368536

non lo so con precisione l'ho presa in vari step e il prezzo medio del rand non l'ho tenuto, ma cmq più basso del tuo, mentre il pmc è circa 96, il tuo pmc?

avendola dal 2015 ho già preso parecchie cedole, regalo natalizio :)
 
non lo so con precisione l'ho presa in vari step e il prezzo medio del rand non l'ho tenuto, ma cmq più basso del tuo, mentre il pmc è circa 96, il tuo pmc?

avendola dal 2015 ho già preso parecchie cedole, regalo natalizio :)

Mio pmc in Zar 96,95
 
io sono in queste due e in guadagno
ma lo scorso anno sono uscito definitivamente da Try con una bella perdita

Su BRL e RUB sono uscito in primavera 2020, circa in pari, per comprare azioni.

Scusa ma in ZAR se in positivo o in perdita, non si capisce da quello che hai scritto?
io per esempio (ZAR) con un bond sono positivo, con l'altro bond sono negativo ma se ci calcolo le cedole prese divento decisamente positivo anche con questo.

sullo Zar se conto le cedole sono senz'altro positivo......ora credo di essere negativo senza valorizzare il passato....forse col rateo in corso

sono in pari......se ti sembra strana questa affermazione e che sono con Banca Sella ......e la valorizzazione del portafoglio a me risulta

poco chiara.......ero con Binck che era molto preciso su questo.....ma come ben sai ....hanno chiuso e sono prigioniero ancora con due titoli

avrei voluto emigrare su Directa.....ma non mi accettavano un Venezuela.....e sono con Sella....per me mi complicano la vita nel tol......
 
Chissà perché io sulle valute vado sempre e solo di zc...

Dove ci vuole anche sempre molta pazienza...

La maggioranza sono scadenze 2026 e 2027
 
Chissà perché io sulle valute vado sempre e solo di zc...

Dove ci vuole anche sempre molta pazienza...

La maggioranza sono scadenze 2026 e 2027


Quali sono le motivazioni che te le fanno preferire a quelle con tasso fisso....??????
 
Quali sono le motivazioni che te le fanno preferire a quelle con tasso fisso....??????

in primis psicologica

se prendi uno zc a 50 (per esempio) sai che la valuta può dimezzarsi e ancora sei in patta

PS
so bene che tassi, inflazione, tasse, costi e balzelli azzoppano l'illusorio ragionamento di cui sopra ... ma in certi momenti devi ingannare la tua mente per poter avere il coraggio/incoscienza di fare un investimento rischioso
 
in primis psicologica

se prendi uno zc a 50 (per esempio) sai che la valuta può dimezzarsi e ancora sei in patta

PS
so bene che tassi, inflazione, tasse, costi e balzelli azzoppano l'illusorio ragionamento di cui sopra ... ma in certi momenti devi ingannare la tua mente per poter avere il coraggio/incoscienza di fare un investimento rischioso

non sono molto favorevole ad ingannare la mia mente....sapendo di farlo.....
 
non sono molto favorevole ad ingannare la mia mente....sapendo di farlo.....

:)

un tempo conobbi strettamente un guru della psicologia-psichiatria in italia (oramai deceduto)

gli arrivò una telefonata urgente di un papavero che era all'aeroporto di cagliari e si rifutava di salire sulla scaletta di un volo in partenza per improvviso ed improvvido attacco di panico

il guru disse dategli uno scotch e alla domanda "e dopo ?" rispose glaciale "un altro scotch ... o un whisky se ci tiene a cambiare"

anche io da giovane la pensavo come te, fiero della mia ragion pura

poi invecchiando, almeno un pochino, ho capito cosa intendeva quel guru

________________________

se guardi il mercato ora, non investiresti un singolo penny, ma poi l'inflazione ti mangia ...... quindi bevi uno scotch, e investi un qualcosa
 
sognare non costa nulla......tieni presente che sono presente su tutte 4 le valute


per la BRL sono in perdita e con sentimento negativo

mah. vedremo......
Invece recupera mica male il cross Eur/Brl...
Ora addirittura sotto i 6...ultimo mese più che buono...
 
Dimezzata posizione anche qui...
Mi sono rimasti solo 2 zc
2027 e 2028 ma poca roba

Ultimamente zar tonico...

Se tornasse in area 18 rientro ma in area 17 preferito alleggerire...
 
Uscito (salvo una micro posizione di ricordo :D)

Quando sono entrato non avrei mai pensato di rivedere i 16.5

Nei casi (non frequenti) in cui le cose per queste valutaccie girano per il verso giusto , i gain, anche corposi, si fanno
 
quindi......swithcare tutti gli zar .....in try......e mandare un container di cozze avariate a casa del sultano

sperando si faccia una gigantesca impepata di cozze......ed aspettare......
 
banca centrale sud africana alza tassi ..... rand a. 15,98......sono verdone su Bei scadenza 2023 e

scadenza 2027........che fare ora ......le cedole sono belle.....:confused::confused:
 
Io sono dentro alla 07. 2022 con cambio 16,25.
Considerata la scadenza e la bella cedola 8,375% la porto a scadenza:D;)
 
banca centrale sud africana alza tassi ..... rand a. 15,98......sono verdone su Bei scadenza 2023 e

scadenza 2027........che fare ora ......le cedole sono belle.....:confused::confused:

io sto "cedolando" dal 2015 con una e dal 2020 con un'altra e continuo sicuramente su questa strada OK!
 
Indietro