RAND SUDAFRICANO vol.V

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
stop loss sempre...quante volte avrei perso poco se applicavo questa regola ferrea!!!!! poi ognuno è libero di gestire come crede. ricordo le obblig in lire turche (try) prese a 4 uscito a 10 dalla disperazione....e sono arrivate a 20......quando un paese piccolo viene preso di mira dalla speculazione tracolla senza fine
 
stop loss sempre...quante volte avrei perso poco se applicavo questa regola ferrea!!!!! poi ognuno è libero di gestire come crede. ricordo le obblig in lire turche (try) prese a 4 uscito a 10 dalla disperazione....e sono arrivate a 20......quando un paese piccolo viene preso di mira dalla speculazione tracolla senza fine
Credo che lo Zar possa recuperare sull'€uro o quanto meno bloccacre il calo. Credo che al termine della guerra Russia-Ucraina la situazione debba cambiare.
L'obbligazione in Dollari (anch'esso variabile) al momento rende 7,35 lordo (11/41 6,25% prezzo 85) rispetto all' 11,16 lordo dell'obbligazione in Rand 15/40 9%. La differenza è di 4 punti percentuali annui. Ma a questo punto pare si più conveniente la Turchia in dollari 8% lordo...

Conviene monitorare day by day...
 
Ultima modifica:
scaricato la 2026 e una zc .ma sarebbe meglio uscire con tutto diretta a 40 senza vergogna.
 
scaricato la 2026 e una zc .ma sarebbe meglio uscire con tutto diretta a 40 senza vergogna.
un auìito chiarimento su un zc. ho venduto 20000 zc in zar. 32 dovrei ricevere 6400 zar a spanne. facendo 20000 : 100 x 32 è diviso il cmabio a 20 circa. mi hanno totlto la ritenuta di disaggio di 3450 zar e su quello pagati 430 zar . ma perchè quella cifra del disaggio mi è stata tolta dal totale? non esiste il rateo su uno zc o sbaglio? poi il plus tra acquisto e vendita non si conpensa con le minus valenze? grazie millle
 
Ultima modifica:
un auìito chiarimento su un zc. ho venduto 20000 zc in zar. 32 dovrei ricevere 6400 zar a spanne. facendo 20000 : 100 x 32 è diviso il cmabio a 20 circa. mi hanno totlto la ritenuta di disaggio di 3450 zar e su quello pagati 430 zar . ma perchè quella cifra del disaggio mi è stata tolta dal totale? non esiste il rateo su uno zc o sbaglio? poi il plus tra acquisto e vendita non si conpensa con le minus valenze? grazie millle
teoricamente se adesso in vendita ho pagato il disaggio vuol dire che al acquisto me lo hanno pagato ? scusate e grazie ancora
 
Meno 12% da inizio anno con il cambio e manca poco a 21 che supererebbe i minimi storici.
Con le valute forti che hanno rendimenti interessanti ha poco senso rischiare con le valute ballerine per avere una differenza di rendimento che si perde in poco tempo col cambio
 
Meno 12% da inizio anno con il cambio e manca poco a 21 che supererebbe i minimi storici.
Con le valute forti che hanno rendimenti interessanti ha poco senso rischiare con le valute ballerine per avere una differenza di rendimento che si perde in poco tempo col cambio
non tutte stanno andando allo stesso modo, lo zar sta effettivamente perdendo, ma non è la stessa cosa con il Messico, il peso sta tenendo benissimo
io sono investito in bond di entrambe le valute
 
stop loss sempre...quante volte avrei perso poco se applicavo questa regola ferrea!!!!! poi ognuno è libero di gestire come crede. ricordo le obblig in lire turche (try) prese a 4 uscito a 10 dalla disperazione....e sono arrivate a 20......quando un paese piccolo viene preso di mira dalla speculazione tracolla senza fine
Idem, uscita a 7 dalla lira turca
 
Mollato tutte le posizioni: RSA 2036 6.5% , SOUTH 2030 8%, EIB 2026 8.125%

Adesso chiudo anche il conto in ZAR e addio Sudafrica.

Buone cose, sinceramente.
 
Mollato tutte le posizioni: RSA 2036 6.5% , SOUTH 2030 8%, EIB 2026 8.125%

Adesso chiudo anche il conto in ZAR e addio Sudafrica.

Buone cose, sinceramente.

io per il momento rimango, ma non incremento, con le cedole prese sono ancora positivo

Idem, uscita a 7 dalla lira turca

idem, le ultime poco prima che arrivasse a 10, ecco con la lira turca ho perso abbastanza, ma per ora rimane l'unico asset negli ultimi 10 anni
 
non tutte stanno andando allo stesso modo, lo zar sta effettivamente perdendo, ma non è la stessa cosa con il Messico, il peso sta tenendo benissimo
io sono investito in bond di entrambe le valute
io come te.....ma quello che guadagno con MXN ci rimetto con interessi con lo Zar......tengo il secondo solo perché sono testardo e vado fino in fondo visto che scade nel 2027 la Bei aspetto tempi migliori ...se verranno......e poi basta.....for ever
 
io come te.....ma quello che guadagno con MXN ci rimetto con interessi con lo Zar......tengo il secondo solo perché sono testardo e vado fino in fondo visto che scade nel 2027 la Bei aspetto tempi migliori ...se verranno......e poi basta.....for ever

Pure io ho la bei 2027, ma se considero tutte le cedole nette che ho portato a casa sono ancora positivo e anche di un pò
Chiaro che è rosso

p.s. ho anche la sa 2036, come sopra, rosso ma per il momento positivo se considero le cedole
 
19,93504 tiene e scende, sia pure molto lentamente....almeno il trend rialzista è stato interrotto
 
sulle zc 2032 e 2035 sonouscito alla fine in guadagno avendo comprato a 20 e cambio a 17. con le 8,125% con le cedole in guadagno . mai più andare sulle valute emergenti
 
19,93504 tiene e scende, sia pure molto lentamente....almeno il trend rialzista è stato interrotto
Non vorrei turbarti, ma il trend non si guarda con tf a 5 minuti, perchè un grafico non si sviluppa per linee rette, quindi il futuro è riservato ai maghi. E oltre 20 in questo momento.
 
Buongiorno vorrei entrare sul Dc 26 Zar 8,12%
Consiglio
Grazie
 
Indietro