RATING AAA UNIONE EUROPEA 3,375% 2042 EU000A3K4DV0 con taglio retail da 1 euro

Non capisco una cosa... come mai se tutti questi titoli che hanno rating dalla AA alla AAA sono cosi poco liquidi, anche se offrono ottimi rendimenti tipo 2,5% - 3%?? C'è qualcosa che mi sfugge? per quale motivo si dovrebbe investire su titoli piu rischiosi a parità di rendimento?
Grazie a chi vorrà chiarirmi le idee.

... Penso... Da provare non ho provato

OTC...validi non borsa italiana ci sia bid ask stretto

Se usate sempre mot e non vi guardate in giro con intermediari giusti se né è già parlato moltissime volte... Vi troverete sempre gli stessi problemi

Anche perché L'emissione è ripeto è di Size mostruosa

Emissionsvolumen* 6.000.000.000

Credo che il vostro problema sia solo del mercato usato e dell'intermediario
 

Allegati

  • Screenshot_20221106-221918_Chrome.jpg
    Screenshot_20221106-221918_Chrome.jpg
    89,6 KB · Visite: 63
Non capisco una cosa... come mai se tutti questi titoli che hanno rating dalla AA alla AAA sono cosi poco liquidi, anche se offrono ottimi rendimenti tipo 2,5% - 3%?? C'è qualcosa che mi sfugge? per quale motivo si dovrebbe investire su titoli piu rischiosi a parità di rendimento?
Grazie a chi vorrà chiarirmi le idee.

se vuoi otc la prendi tranquillamente a mln
 
Chiedo ai più esperti, ovvio che un intermediario con un buon OTC è da avere ma in caso di emittenti ed emissioni di importo così elevato anche se non potessi avere accesso all’OTC ma solo al mercato rionale del Mot, non basta mettersi in bid al prezzo (o al mid price) dell’ ask delle piazze tedesche che si può essere serviti ugualmente poiché i buoni intermediari vanno al best execution scandagliando tutte le piazze (compresa la rionale) e non solo l’OTC?
 
... Penso... Da provare non ho provato

OTC...validi non borsa italiana ci sia bid ask stretto

Se usate sempre mot e non vi guardate in giro con intermediari giusti se né è già parlato moltissime volte... Vi troverete sempre gli stessi problemi

Anche perché L'emissione è ripeto è di Size mostruosa

Emissionsvolumen* 6.000.000.000

Credo che il vostro problema sia solo del mercato usato e dell'intermediario

La mia banca Webank dà la possibilità di comprare in "best execution" e in effetti questi li ho ordinati e me li ha comprati in "best execution". Non so altre banche cosa fanno...
 
Chiedo ai più esperti, ovvio che un intermediario con un buon OTC è da avere ma in caso di emittenti ed emissioni di importo così elevato anche se non potessi avere accesso all’OTC ma solo al mercato rionale del Mot, non basta mettersi in bid al prezzo (o al mid price) dell’ ask delle piazze tedesche che si può essere serviti ugualmente poiché i buoni intermediari vanno al best execution scandagliando tutte le piazze (compresa la rionale) e non solo l’OTC?

In linea di massima si, poi dipende sempre da che size vuoi trattare.
 
Pare a me o stamattina e già salito a 101 rispetto a venerdì?🙃
 
... Penso... Da provare non ho provato

OTC...validi non borsa italiana ci sia bid ask stretto

Se usate sempre mot e non vi guardate in giro con intermediari giusti se né è già parlato moltissime volte... Vi troverete sempre gli stessi problemi

Anche perché L'emissione è ripeto è di Size mostruosa

Emissionsvolumen* 6.000.000.000

Credo che il vostro problema sia solo del mercato usato e dell'intermediario

Grazie Russia.
Mi sapresti consigliare per favore un intermediario? Sinceramente non saprei quale scegliere! Grazie mille
 
Ultima modifica:
tassi in salita per altri 6 mesi buoni... sarei cauto
 
Riprendo questo thread per ringraziare il mitico Russiabond, mentre mi godo le 8 figure sopra... Ovviamente non l'ho preso per farci trading, ma è un bel vedere...
 
Riprendo questo thread per ringraziare il mitico Russiabond, mentre mi godo le 8 figure sopra... Ovviamente non l'ho preso per farci trading, ma è un bel vedere...

Quoto e ringrazio anche io russiabond sia per questo che per le austriache
 
anc'hio ringrazio ho preso sia queste che EU000A3KT6B1 entrambe salite di quasi 10 figure dall'acquisto.....
A questi prezzi soprattuto l'ultimo isin scadenza 42 con rendimento 2.8 si può valutare la vendita....??? mi piacerebbe un parere...
 
grazie RUSSIA (y) fatto il pieno di BEI, EFSF, NEXT GEN e EU sotto la pari.... magari si tornerà giu ma tanto green prima del week end fa sempre godere...
 
EU000A1G30R0
Questo si può acquistare sul mot? Qualcuno è riuscito con directa? Tassazione cedola sempre 12,5?
 
Indietro