Rating numerico, possibile?

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

Staff | FinanzaOnline

mory

Utente Registrato
Punti reazioni
15
Invece di affidare il rating a delle agenzie che si sa, hanno interessi nel modificarlo a loro favore o cmq in modo del tutto arbitrario, non sarebbe più opportuno affidare il tutto a dei semplici numeri?
Ad esempio, preso il PIL, il debito e il deficit (o qualsiasi altro parametro utile), combinarli con una semplice formula matematica in modo da ottenere un numero che è la valutazione corretta e inopinabile. Ogni trimestre vengono rilasciati i suddetti dati e si calcola il rating, magari dando valutazione positiva o negativa in base al trend dell'ultimo periodo, ma comunque esente da intrallazzi o interessi.
Potrebbe essere realizzabile o è una caxxata?

Invece di affidare il rating a delle agenzie che si sa, hanno interessi nel modificarlo a loro favore o cmq in modo del tutto arbitrario, non sarebbe più opportuno affidare il tutto a dei semplici numeri?
Ad esempio, preso il PIL, il debito e il deficit (o qualsiasi altro parametro utile), combinarli con una semplice formula matematica in modo da ottenere un numero che è la valutazione corretta e inopinabile. Ogni trimestre vengono rilasciati i suddetti dati e si calcola il rating, magari dando valutazione positiva o negativa in base al trend dell'ultimo periodo, ma comunque esente da intrallazzi o interessi.
Potrebbe essere realizzabile o è una caxxata?

la seconda :yes::yes: :D

però le idee sono sempre utili ;)

dopo giorni di rflessione,pensava di aver trovato la soluzione. Demolitore di idee..! :eek::yes:

Ma che giorni di riflessione, mi è balzata l'idea ieri sera prima di addormentarmi, roba di 5 minuti :D

se vuoi per intra ci sta anche un +2 FIB (15'260 ora) -1 FDAX (6'308) ;)

trade del qazzo

draw down intermedio ben più alto (ho letto anche 575.00-) del magro risultato finale (112.50+ lordo)

mi spiace :'(:'(

Allegati

• fol.gif
    fol.gif
    7,7 KB · Visite: 67
trade del qazzo

draw down intermedio ben più alto (ho letto anche 575.00-) del magro risultato finale (112.50+ lordo)

mi spiace :'(:'(

tranquillo rovero',
che col quazzo che te do retta! :D:D:D

(qualche dritta BONA ce l'hai? No roba strana...:D:D)

tranquillo rovero',
che col quazzo che te do retta! :D:D:D

(qualche dritta BONA ce l'hai? No roba strana...:D:D)

quello lo davo per scontato :D:D

PS. la dritta migliore è sempre quella che sai ;) però non è detto che sia buona :D:D:p

Indietro