RC auto: polizze per eventi naturali senza furto/incendio

tizio67

Nuovo Utente
Registrato
4/6/08
Messaggi
144
Punti reazioni
11
Ciao,
come da titolo: a qualcuno di voi risulta che esista una compagnia che tra le garanzie aggiuntive alla RC permetta di inserire i danni da eventi naturali, grandine, ecc. SENZA costringere a fare per forza anche l'incendio e furto?
Se io non considero il furto/incendio un rischio concreto per il quale assicurarmi, non si vede perchè io debba essere costretto ad accollarmelo per coprire invece un altro rischio che considero potenzialmente reale. Puzza lontano un chilometro di clausola vessatoria, eppure apparentemente non si riesce a trovare una compagnia in Italia che ti permetta di personalizzare per davvero la polizza.....
Mah... sono sicuro che all'estero non è così....
Qualcuno può contraddirmi e indicarmi una compagnia che permetta di inserire per davvero solo ciò che interessa?
Grazie
 
Ciao,
come da titolo: a qualcuno di voi risulta che esista una compagnia che tra le garanzie aggiuntive alla RC permetta di inserire i danni da eventi naturali, grandine, ecc. SENZA costringere a fare per forza anche l'incendio e furto?
Se io non considero il furto/incendio un rischio concreto per il quale assicurarmi, non si vede perchè io debba essere costretto ad accollarmelo per coprire invece un altro rischio che considero potenzialmente reale. Puzza lontano un chilometro di clausola vessatoria, eppure apparentemente non si riesce a trovare una compagnia in Italia che ti permetta di personalizzare per davvero la polizza.....
Mah... sono sicuro che all'estero non è così....
Qualcuno può contraddirmi e indicarmi una compagnia che permetta di inserire per davvero solo ciò che interessa?
Grazie
Ciao , io con generali potevo farlo.

Cioè prima con la vecchia polizza non potevo ma con un nuovo prodotto e possibile farlo. Prova a sentire l'agenzia generali più vicina a te🙃
 
Ok, grazie. Proverò a informarmi. Anche se in genere le polizze fatte in agenzia costano nettamente più di quelle online, a meno di avere un ottimo rapporto con l'agente per numero di polizze attive od altro...
 
Mio padre la ha con unipol una soluzione di questo tipo.

Per altre auto, di una certa vecchiaia, vi sono tante assicurazioni che non permettono di aggiungere cristalli, furto ecc
 
Indietro