Rcs, solo un Ricucci ci potrebbe salvare

Comunicato Stampa: Consiglio di Amministrazione di RCS MediaGroup

Approvati i risultati al 30 settembre 2022 1

I ricavi consolidati pari a 620,2 milioni sono in crescita rispetto ai primi nove mesi 2021 (610 milioni).

L’EBITDA ante oneri non ricorrenti è pari a 83 milioni (93,8 milioni nel pari periodo 2021) impattato da un incremento dei costi della carta e altri fattori produttivi di circa 21 milioni. EBITDA positivo per 71,1 milioni, sconta oneri netti di natura non ricorrente per 11,9 milioni (oneri per 1,1 milioni nei primi nove mesi 2021).

Risultato Netto positivo e pari a 23,7 milioni (46,6 milioni nel pari periodo 2021, quando aveva beneficiato per 9,5 milioni di una plusvalenza su un asset partecipativo).

Posizione Finanziaria Netta attiva, pari a +7,6 milioni al 30 settembre 2022, dopo aver distribuito dividendi per 31 milioni e versato 20 milioni per l’acquisto/transazione dell’immobile di via Solferino.
https://www.rcsmediagroup.it/comuni...a-approvati-i-risultati-al-30-settembre-2022/
 
Comunicato Stampa: Consiglio di Amministrazione di RCS MediaGroup

Approvati i risultati al 30 settembre 2022 1

I ricavi consolidati pari a 620,2 milioni sono in crescita rispetto ai primi nove mesi 2021 (610 milioni).

L’EBITDA ante oneri non ricorrenti è pari a 83 milioni (93,8 milioni nel pari periodo 2021) impattato da un incremento dei costi della carta e altri fattori produttivi di circa 21 milioni. EBITDA positivo per 71,1 milioni, sconta oneri netti di natura non ricorrente per 11,9 milioni (oneri per 1,1 milioni nei primi nove mesi 2021).

Risultato Netto positivo e pari a 23,7 milioni (46,6 milioni nel pari periodo 2021, quando aveva beneficiato per 9,5 milioni di una plusvalenza su un asset partecipativo).

Posizione Finanziaria Netta attiva, pari a +7,6 milioni al 30 settembre 2022, dopo aver distribuito dividendi per 31 milioni e versato 20 milioni per l’acquisto/transazione dell’immobile di via Solferino.
https://www.rcsmediagroup.it/comuni...a-approvati-i-risultati-al-30-settembre-2022/

Il risultato netto dello scorso anno aveva una quota non ricorrente di quasi 10 milioni.. quindi tutto sommato ha retto alla grande..:yes:
 
-1,5% sta reggendo bene la frenata nei conti:o
Istantanea_2022-11-10_15-19-37.png
il mercato non vuole urbanocairo alla guida, è evidente:o
 
Dalla relazione alla trimestrale....... "In considerazione delle azioni già messe in atto e di quelle previste, in assenza di un peggioramento delle condizioni sanitarie, e/o delle conseguenze riconducibili alla prosecuzione del conflitto in Ucraina e/o della dinamica dei costi, il Gruppo ritiene che sia possibile porsi l’obiettivo di conseguire nel quarto trimestre 2022 margini (EBITDA) fortemente positivi, di poco inferiori rispetto a quelli realizzati nel pari periodo del 2021 per effetto dell’andamento dei costi dei fattori produttivi, e di proseguire anche nel quarto trimestre con un’ulteriore generazione di cassa dalla gestione tipica".------
 
Sale tutto tranne Rcs.
E cairocom.
Disastro. Solidarietà agli azionisti, rovinati dalla gestione urbano Cairo. :o
 
si può essere d'accordo o meno con Roberta ma questo è un fatto

Tipico dei titoli completamente illiquidi che i prezzi di mercato possano non essere assolutamente significativi… non capisco dove sta la novità…

Tornando ai risultati al 30/9 e alle aspettative esplicitate per l’ultimo trimestre dell’esercizio, mi sembra che ci possano essere tutti i presupposti per confermare il dividendo pur in presenza di un significativo esborso straordinario legato alla transazione con Blackstone (70 milioni di euro complessivi) e Cairo confermi ancora una volta di sapere muoversi sapientemente anche in un contesto tutt’altro che favorevole! :clap:

P.S.
Mi ha sorpreso che Roby non abbia sottolineato la crescita dei ricavi… :D
 
Tipico dei titoli completamente illiquidi che i prezzi di mercato possano non essere assolutamente significativi… non capisco dove sta la novità…

Tornando ai risultati al 30/9 e alle aspettative esplicitate per l’ultimo trimestre dell’esercizio, mi sembra che ci possano essere tutti i presupposti per confermare il dividendo pur in presenza di un significativo esborso straordinario legato alla transazione con Blackstone (70 milioni di euro complessivi) e Cairo confermi ancora una volta di sapere muoversi sapientemente anche in un contesto tutt’altro che favorevole! :clap:

P.S.
Mi ha sorpreso che Roby non abbia sottolineato la crescita dei ricavi… :D

Tu te le fai tornare sempre…..sta di fatto che il mercato considera corretta la valutazione di RCS e quindi certifica ancora una volta che bisogna cambiare cavallo: in un periodo di borsa euforica, se scegli il cavallo giusto puoi fare tranquillamente +50% in un anno…..cosa vuoi che mi importi di prendere un decimo di 50 punti percentuali di dividendo se posso guadagnare 10 volte di più? Se poi ti butti su investimenti “più esotici” e rischiosi può non esserci limiti alla provvidenza…..Tesla non ha mai pagato dividendo ma in dieci anni € 1.000 sono diventate € 150.000 perché c’erano aspettative enormi per quel modello di business, tutto il contrario per quelle dell’editoria…..adesso ci sono enormissime aspettative per l’idrogeno: il combinato disposto di alcune circostanze, decarbonizzazione-transizione ecologica-costo energia-costo gas-pnrr, farà sì che se si sceglie il giusto cavallo, si può diventare Onassis tra qualche anno…..ho detto la mia🫵
 
Tu te le fai tornare sempre…..sta di fatto che il mercato considera corretta la valutazione di RCS e quindi certifica ancora una volta che bisogna cambiare cavallo: in un periodo di borsa euforica, se scegli il cavallo giusto puoi fare tranquillamente +50% in un anno…..cosa vuoi che mi importi di prendere un decimo di 50 punti percentuali di dividendo se posso guadagnare 10 volte di più? Se poi ti butti su investimenti “più esotici” e rischiosi può non esserci limiti alla provvidenza…..Tesla non ha mai pagato dividendo ma in dieci anni € 1.000 sono diventate € 150.000 perché c’erano aspettative enormi per quel modello di business, tutto il contrario per quelle dell’editoria…..adesso ci sono enormissime aspettative per l’idrogeno: il combinato disposto di alcune circostanze, decarbonizzazione-transizione ecologica-costo energia-costo gas-pnrr, farà sì che se si sceglie il giusto cavallo, si può diventare Onassis tra qualche anno…..ho detto la mia🫵

Tu sei uno di quelli bravi… io, che lo sono molto meno, mi accontento…

P.S.
Nel 2000 avevi forse fatto i soldi con Seat e Tiscali? 🤔
 
una condanna a 6 anni e quattro mesi per i poveri azionisti rcs:(:(:(
Istantanea_2022-11-12_09-19-05.png
 
E intanto mentre Rcs da 6 anni è bloccata, urbanello fa foto a Roma con personaggi da avanspettacolo.
Screenshot_20221113-184025_1.jpg
 
Zoro dietro alla nascita del fenomeno souhanaro.
Zoro centravanti di Cairo e la7 OK!
FiQ7SYSXgAAGm6n.png

Complimenti urbano Cairo:bow:
 
..adesso ci sono enormissime aspettative per l’idrogeno: il combinato disposto di alcune circostanze, decarbonizzazione-transizione ecologica-costo energia-costo gas-pnrr, farà sì che se si sceglie il giusto cavallo, si può diventare Onassis tra qualche anno…..ho detto la mia🫵

ma Landi Renzo potrebbe essere della partita?
 
Il fatto x salvarsi dalla fine, prova a copiare il modello Cairo
Non basterà:o
Screenshot_20221128-123908_1.jpg
 
Indietro