RDB: Prossima Super Ciofeca in Rampa di Lancio..

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Pazzoid

LORO sono tra noi...
Registrato
14/2/11
Messaggi
13.380
Punti reazioni
262
Dunque guardiamo..

A. Ha registrato il Minimo Storico Assoluto nell'ultima seduta a 0.225..

B. 12 mesi fa valeva circa 1.80..

C. Dall'inizio del corrente anno sta perdendo circa il 50%..

D. Nell'ultima settimana ha ceduto circa il 20%..

E. Seduta del Cda l'11 aprile..


IO.. MARTEDì ENTRO..

Baaaaaaannnzzzaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!;):D:eek:OK!
 
Ultima modifica:
Domanda:

non è che per caso durante il CDA (o Assemblea.. non ricordo bene) di mercoledì 11 decidano una ADC con Raggruppamento azionario dato il tracollo da 2 euro a 20 cent in un anno?
 
....giovedi ero tentato...
no volumi no shopping,vedi "PR"
avrò qualcosa in comune con pazzoid.....:mmmm:
;)
 
Ciao Toni.. un Titolo che ha ritracciato in un anno da 2 euro a 20 cent non poteva sfuggire al mio "Monitoraggio di Ciofeche"... occorrerà documetarsi bene e meglio.. ma.. penso che ne valga la pena a questi livelli "tentare una puntata esplorativa"..

Mi è andata bene 20 giorni fa su Neurosoft, entrato a 0.175 ed uscito a 0.375.. dato il livello potrebbe essere una simile situazione pure questa.. ti dico che sto attentamente "monitorando" pure IREN che negli ultimi 2 mesi è tracollata da 0.8226 a 0.531 segnando giovedì il Minimo Storico Assoluto di 0.52 e provenendo da un max negli ultimi 12 mesi di 1.40;)
 
Dunque guardiamo... la Società travolta da un "tracollo finanziario" senza precedenti causa la crisi del settore ha avviato un Piano di Risanamento che "la ha salvata" con l'ingresso nel Capitale Sociale della Società "Lord di Londra S.R.L" di diritto italiano che ha investito circa 15 milioni di euro in RDB sottoscrivendo un ADC riservato al prezzo di 0.1635 euro per ciascuna delle nuove azioni emesse.

"Londra S.R.L" è una Società che ha in seguito assunto la denominazione di "Bauhaus S.P.A" che è controllata per l'80.1% dall'Ingegner Federici Augusto e per il 19.9% da una Società "riferibile al Sistema Bancario"

Il Capitale Sociale a questo punto se non erro è così ripartito:

Federici Augusto: 69.52% (di cui "Bauhaus col 66.72%)

Cofib: 3.31%

RDB: 2.19%
 
Se non ho capito male inoltre nello stesso momento in cui è stato varato dall'ultimo CDA prima del suo rinnovo, l'aumento di capitale riservato al nuovo azionista di riferimento, ne è stato deliberato pure un altro da 50 milioni di euro con modalità da stabilirsi e da effettuarsi anche in tranches entro un anno.
 
ciao pazzoid,complimenti per l ottimo gain su zucchi e neurosoft,su questi titoli e davvero difficile guadagnareOK!OK!

ho seguito rdb qualche settimana fa,congestionava con minimi crescenti e pensavo anchio potesse partire (l anno scorso sullo stesso titolo ho guadagnato il 46% in 2 giorni),ma poi ha rotto la congestione a ribasso,non potendo shortare il titolo ma solo andare long lo tolto dalla lista dei preferiti (un movimento simile e stato fatto nello stesso periodo anche da arena,movimento grafico interessante ma poi non e partito,ha rotto al ribasso)
ormai penso la spinta puo arrivare solo da una news super positiva all improvviso,la domanda e come fare per entrare in anticipo ??
 
ciao pazzoid,complimenti per l ottimo gain su zucchi e neurosoft,su questi titoli e davvero difficile guadagnareOK!OK!

ho seguito rdb qualche settimana fa,congestionava con minimi crescenti e pensavo anchio potesse partire (l anno scorso sullo stesso titolo ho guadagnato il 46% in 2 giorni),ma poi ha rotto la congestione a ribasso,non potendo shortare il titolo ma solo andare long lo tolto dalla lista dei preferiti (un movimento simile e stato fatto nello stesso periodo anche da arena,movimento grafico interessante ma poi non e partito,ha rotto al ribasso)
ormai penso la spinta puo arrivare solo da una news super positiva all improvviso,la domanda e come fare per entrare in anticipo ??

Guarda.. per come lo ho studiato in questi giorni si tratta di un Titolo che rischiava il fallimento ma che è stato letteralmente salvato dall'ingresso di un nuovo Azionista di riferimento mediante ADC riservato.. ora il CDA di mercoledì dovrebbe fare luce su 2 prox punti nodali:

A. L'ADC deliberato da 50 milioni di euro aperto a tutti da effettuarsi anche in tranche entro un anno.

B. Il Placet delle Banche alle rinegoziazione del debito che prevedeva come condizione i 2 adc (quello riservato e quello generico)

L'unico punto di riferimento che in questo momento abbiamo non essendo ancora stati definiti i termini dell'ADC da 50 milioni (e che dovrebbero essere espletati nel CDA di giovedì suppongo) è il prezzo di acquisto delle azioni prive di valore nominale dell'ADC riservato alla Bauhaus dell'Ingegner Federici: 0.1635)

Quindi io attenderò ad entrare quando saranno chiariti i termini dell'ADC.. non si sa mai che facciano un accorpamento con prezzo ADC stracciato per favorire l'adesione al Parco Buoi per poi "incaprettarli" con una quotazione che in fase di contrattazione vedrebbe "stornare" a -50/70% addirittura dal prezzo ADC leggi ad esempio Crespi o Gabetti..;)

Ormai, qualche calletto al buco del cu.letto ce lo ho (anche se non si riferisce ai titoli da me citati) e sono lì a ricordarmi "certe trapanate" che guardo comunque con "simpatia anche se dolorosa" in quanto (cercando di vedere il bicchiere sempre mezzo pieno) le inquadro come un "costruttivo percorso di crescita" seppure doloroso (come tutte le crescite poi sono).
 
Ultima modifica:
al momento:inguardabile ed imbarazzante.
 
infatti, sono alla finestra.. un unico dato è rilevante.. ovvero i volumi rispetto al solito..

...io guardo lo scambio medio...e mi vien da :'(
anche se volessi sforzare non troverei un liv.decente d'ingresso cosi come un liv.decente di fuga....se immagino che il MM ha gli ordini a 59 tick di distanza....aspetto lui.
 
meno male che sono rimasto alla finestra: -9.56%........:eek:

NO divieto short...ma ora è tardi....si aspetta e non si va contro mercato...eventualmente.
ieri .2071 era un'opportunità,ma vedendo sgretolarsi .2070 (56 k mi pare) son stato a guardare anche se la perdita sarebbe stata 3 + 2 € comm.+ 1 tick.
:rolleyes:
 
che dici.. si prova una entrata oggi..? col CDA?
 
...ci ho gia provato ma c'è un ord.cond. che mi anticipa(12k),avevo provato con 7.5 k,aspetto e osservo cval,mi pare impossibile....
KO!
KO!
KO!
KO!

pensa che sto provando dalle 9 ad inserire un ordine pilota a 0.078 su Meridie e dopo averlo presente nel portafoglio ordini il sistema me lo espelle..!!!:eek:
 
entrato: a 0.206..

bbbbbbbbbbbbbbbbaaaaaaaannnnnnzzzaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
incrementato.........


bbaaaaaaaaaaaannnnnnnnzzzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!


per me oggi la sospendono al rialzo..:eek:;)
 
pazzoid....se non dovessi trovare la via d'uscita....che tipo di mangime gradisci x cena!:censored::confused:
 
pazzoid....se non dovessi trovare la via d'uscita....che tipo di mangime gradisci x cena!:censored::confused:

ma io invece sento un odore acre e pregnante nell'aria.... non lo senti anche tu..?? è un odore particolare... un odore che sa...................... si, sa di........

.......... di VITTORIA!!;)OK!:yes:
 
Indietro