RDB: Prossima Super Ciofeca in Rampa di Lancio..

Grande Pazzo!
Sono entrato anch'io a 0,1267 convinto da te che ragioni come nessuno qua dentro...come un pazzo appunto!!!OK!
Ti seguirò ovunque!:clap::clap:

e pensare che il 30 aprile avevo pure scritto questo mi sa che il pazzo sono io!:mmmm:
 
Innanzitutto.. una buona Domenica a tutti.. per me sarà una giornata di scelte importanti in merito al mio Portafoglio.. in chiave sfoltimento e rinnovamento.. la nuova impostazione che cercherò di dare alla mia strategia:

Titoli con bassa quotazione unita ad un volume di movimento e liquidità importante ovvero almeno 1 milione di pezzi giornalieri per impedire come mi è già capitato di rimanere invischiato in una ragatela da cui sia difficile uscire causa scarissima liquidità del titolo di turno.

Qua sopra in settimana mi giocherò il "la va o la spacca" nel senso che come dice Toni43 vi sarà movimento esplosivo di qua all'assemblea (così almeno ho capito io) che sia in up o down non si sa ma.. a questo punto quando sei con le spalle al muro non è che rimangano "molti altri margini di manovra)
 
Innanzitutto.. una buona Domenica a tutti.. per me sarà una giornata di scelte importanti in merito al mio Portafoglio.. in chiave sfoltimento e rinnovamento.. la nuova impostazione che cercherò di dare alla mia strategia:

Titoli con bassa quotazione unita ad un volume di movimento e liquidità importante ovvero almeno 1 milione di pezzi giornalieri per impedire come mi è già capitato di rimanere invischiato in una ragatela da cui sia difficile uscire causa scarissima liquidità del titolo di turno.

Qua sopra in settimana mi giocherò il "la va o la spacca" nel senso che come dice Toni43 vi sarà movimento esplosivo di qua all'assemblea (così almeno ho capito io) che sia in up o down non si sa ma.. a questo punto quando sei con le spalle al muro non è che rimangano "molti altri margini di manovra)

http://www.finanzaonline.com/forum/33294838-post772.html
.....pre assemblea è un altra situazione,se il mercato anticipa.......:censored:
 
http://www.finanzaonline.com/forum/33294838-post772.html
.....pre assemblea è un altra situazione,se il mercato anticipa.......:censored:

ecco.. adesso mi è venuta addosso una tale agitazione.. che mi sento tutto "elettrizzato" come il comico Francesco Salvi nel film "Fracchia la Belva umana" quando parla al suo capezzolo sollevendo il collo della maglietta e si fa una pista di coca partendo poi a razzo in macchina.

Meglio una "sana trinkata di Grappa Julia".. con tanto di "sfumazzata immancabile finale".. così mi "acquieto..:eek::D
 
Rdb: esclusione volontaria della Società dal segmento Star

Finanzaonline.com - 11.6.12/18:26

Il Consiglio di Amministrazione di Rdb ha deliberato di chiedere a Borsa Italiana l´esclusione volontaria delle azioni dal segmento Star ed il passaggio delle stesse al segmento MTA. Lo ha annunciato la stessa società in una nota. "La Società -si legge nel comunicato- ha ritenuto che, in considerazione dell´attuale fase di ristrutturazione aziendale, fosse preferibile abbandonare temporaneamente la collocazione sul Segmento Titoli con Alti Requisiti".

"La Società conferma, comunque, di impegnarsi a mantenere in essere tutte le procedure di corporate governance fino ad oggi adottate, al fine di garantire la necessaria trasparenza informativa, in linea con gli standard qualitativi richiesti dal Segmento Star, intendendo richiedere nuovamente a Borsa Italiana l´inserimento nel segmento Star non appena conclusa la fase di riorganizzazione in atto e ripreso il processo di sviluppo aziendale".


Voi che siete più esperti che vuol dire ?
Ci sono dei criteri di minor trasparenza fra segmento Star e Mta ?
Io ho già mandato 2 mail all'investor relators ma nessuna risposta forse trasparenza verso la consob ma verso gli investitori ?wall:
Non ho azioni ma è una azienda del mio territorio ...... sperem
 
star vs mta

Rdb: esclusione volontaria della Società dal segmento Star

Finanzaonline.com - 11.6.12/18:26

Il Consiglio di Amministrazione di Rdb ha deliberato di chiedere a Borsa Italiana l´esclusione volontaria delle azioni dal segmento Star ed il passaggio delle stesse al segmento MTA. Lo ha annunciato la stessa società in una nota. "La Società -si legge nel comunicato- ha ritenuto che, in considerazione dell´attuale fase di ristrutturazione aziendale, fosse preferibile abbandonare temporaneamente la collocazione sul Segmento Titoli con Alti Requisiti".

"La Società conferma, comunque, di impegnarsi a mantenere in essere tutte le procedure di corporate governance fino ad oggi adottate, al fine di garantire la necessaria trasparenza informativa, in linea con gli standard qualitativi richiesti dal Segmento Star, intendendo richiedere nuovamente a Borsa Italiana l´inserimento nel segmento Star non appena conclusa la fase di riorganizzazione in atto e ripreso il processo di sviluppo aziendale".


Voi che siete più esperti che vuol dire ?
Ci sono dei criteri di minor trasparenza fra segmento Star e Mta ?
Io ho già mandato 2 mail all'investor relators ma nessuna risposta forse trasparenza verso la consob ma verso gli investitori ?wall:
Non ho azioni ma è una azienda del mio territorio ...... sperem



se non sbaglio minori obblighi di comunicazione verso il mercato....
 
non ci posso credere... oggi ha fatto una candelina verde... ina.. ina... daccordo ma verde.. probabilmente devo essere vittima di uno choc allucinatorio.. mi sarò sicuramente sbagliato.
 
Titolo: Rdb: titolo sospeso in attesa nota
Ora: 27/06/2012 08:05
Testo:
MILANO (MF-DJ)--Borsa Italiana rende noto che le azioni ordinarie Rdb
sono sospese dalle negoziazioni per la seduta odierna in attesa di
comunicato.

MF-DJ NEWS
2708:05 giu 2012
 
pazzoid.............le becchi tutte !!!!!
 
Ciao ho letto con estremo interesse il tuo post e mi sembra difficle non darti ragione.. una domanda se sei in grado di rispondere:

Alla Assemblea, vi è il rischio che dichiarino la messa in liquidazione? (il che tanto per intenderci, comporterebbe la sospensione del titolo a tempo indeterminato)

Un po' di tempo fa Pazzoid mi chiedeva questo e io gli rispondevo che temevo di si.
Che ne dite ci siamo arrivati?
Io notizie non ne trovo e questo mi fa sperare che sia tutto fermo perchè domani si riparte a bomba ma in un angolino del mio subconscio so perfettamente che è finita...
Fra poche ore l'ardua sentenza
 
la ditta ha comunicato che e' FALLITA. (AMMINISTRAZIONE CONTROLLATA):'(
 
la ditta ha comunicato che e' FALLITA. (AMMINISTRAZIONE CONTROLLATA):'(

Pontenure, 26 Giugno 2012 – Il Consiglio di Amministrazione di RDB SpA, riunitosi oggi a
Milano, ha preso atto del fatto che l’ipotesi di concordato preventivo in continuità, elaborata dalla
Società con il supporto di primari advisor e ritenuta soluzione idonea all’attuale situazione
industriale e finanziaria della Società, non è risultata perseguibile.
Infatti, l’ipotesi di concordato preventivo in continuità aziendale presupponeva come elemento
essenziale per la sua sostenibilità un adeguato supporto creditizio. A tal fine il progetto di
concordato preventivo in continuità e la richiesta di sostegno finanziario sono state presentate in
modo tempestivo alle banche. Non avendo il Consiglio ricevuto alcun riscontro, ha dovuto prendere
atto della impraticabilità di detta soluzione.
Conseguentemente il Consiglio di Amministrazione ha ritenuto, nell’interesse della Società, dei
creditori e dei dipendenti, di astenersi dal proseguire nelle attività volte all’accesso a tale procedura.
Pertanto, preso atto del fatto che la Società si trova in una situazione di impossibilità a far fronte
regolarmente alle proprie obbligazioni e a garantire la continuità aziendale, il Consiglio di
Amministrazione ha deliberato di presentare ricorso per la dichiarazione di insolvenza in
amministrazione straordinaria di cui al d. lgs. 8 luglio 1999, n. 270. Il ricorso all’amministrazione
straordinaria ha l’obiettivo di conservare il patrimonio produttivo mediante prosecuzione,
riattivazione o riconversione delle attività imprenditoriali in ragione del fatto che l’impresa presenta
concrete prospettive di recupero dell’equilibrio economico delle attività imprenditoriali. La Società
provvederà tempestivamente al deposito del ricorso presso il Tribunale di Piacenza auspicando di
ottenere l’ammissione alla procedura nel più breve tempo possibile.
Il Consiglio ha quindi approvato il progetto di bilancio di esercizio e il bilancio consolidato al 31
dicembre 2011 che, alla luce di quanto sopra, sono stati redatti sulla base del presupposto della non
continuità aziendale.
 
a me quello che spiace è di aver anticipato a un utente ancora 3 mesi addietro la realtà che questo ha beatamente ignorato.
 
stampa chiudi finestra

News n. 92217 del 27/06/12 18.20.21 Agenzia: MF DJ News
Rdb: cda presenta ricorso ammissione procedura amm. straordinaria

ROMA (MF-DJ)--"Il Consiglio di Amministrazione di Rdb SpA preso atto del fatto che la societa' si trova in una situazione di impossibilita' a far fronte regolarmente alle proprie obbligazioni e a garantire la continuita' aziendale, ha deliberato di presentare ricorso per la dichiarazione di insolvenza in amministrazione straordinaria". Lo rende noto un comunicato della stessa Rdb.

"L'obiettivo -prosegue la nota- e' di conservare il patrimonio produttivo mediante prosecuzione, riattivazione o riconversione delle attivita' imprenditoriali in ragione del fatto che l'impresa presenta concrete prospettive di recupero dell'equilibrio economico delle attivita' imprenditoriali".

"Il Consiglio ha approvato il progetto di bilancio di esercizio e il bilancio consolidato al 31 ndicembre 2011 che, alla luce di quanto sopra, sono stati redatti sulla base del presupposto della non continuita' aziendale. I ricavi delle vendite nell'esercizio 2011 ammontano a 146,8 milioni di euro rispetto ai 255,9 milioni di euro dello stesso periodo dell'esercizio precedente. Il valore della produzione dell'esercizio 2011 ammonta a 138,6 milioni di euro(-31,2%), rispetto a 201,3 milioni di euro dello stesso periodo dell'anno precedente. L'Ebitda al 31 dicembre 2011 si attesta a -71,4 milioni di euro da 1,0 milioni di euro dello stesso periodo dell'esercizio precedente e il risultato netto di gruppo dell'esercizio 2011 e' pari a -260,7 milioni di euro rispetto a -8,4 milioni di euro dell'esercizio 2010". com/adm (fine) MF-DJ NEWS 2718:20 giu 2012
 
dopo gli interventi di un certo Personaggio qua sopra mi son convinto che il momento della inversione (al contrario di ciò che lui predica ed è questo che mi ha messo in sospetto) sia prossimo.

no.. no.. e un "amico del giaguaro" di mia conoscenza a cui mi riferisco, non certo a te.

Pontenure, 26 Giugno 2012 – Il Consiglio di Amministrazione di RDB SpA, riunitosi oggi a
Milano, ha preso atto del fatto che l’ipotesi di concordato preventivo in continuità, elaborata dalla
Società con il supporto di primari advisor e ritenuta soluzione idonea all’attuale situazione
industriale e finanziaria della Società, non è risultata perseguibile.
Infatti, l’ipotesi di concordato preventivo in continuità aziendale presupponeva come elemento
essenziale per la sua sostenibilità un adeguato supporto creditizio. A tal fine il progetto di
concordato preventivo in continuità e la richiesta di sostegno finanziario sono state presentate in
modo tempestivo alle banche. Non avendo il Consiglio ricevuto alcun riscontro, ha dovuto prendere
atto della impraticabilità di detta soluzione.
Conseguentemente il Consiglio di Amministrazione ha ritenuto, nell’interesse della Società, dei
creditori e dei dipendenti, di astenersi dal proseguire nelle attività volte all’accesso a tale procedura.
Pertanto, preso atto del fatto che la Società si trova in una situazione di impossibilità a far fronte
regolarmente alle proprie obbligazioni e a garantire la continuità aziendale, il Consiglio di
Amministrazione ha deliberato di presentare ricorso per la dichiarazione di insolvenza in
amministrazione straordinaria di cui al d. lgs. 8 luglio 1999, n. 270. Il ricorso all’amministrazione
straordinaria ha l’obiettivo di conservare il patrimonio produttivo mediante prosecuzione,
riattivazione o riconversione delle attività imprenditoriali in ragione del fatto che l’impresa presenta
concrete prospettive di recupero dell’equilibrio economico delle attività imprenditoriali. La Società
provvederà tempestivamente al deposito del ricorso presso il Tribunale di Piacenza auspicando di
ottenere l’ammissione alla procedura nel più breve tempo possibile.
Il Consiglio ha quindi approvato il progetto di bilancio di esercizio e il bilancio consolidato al 31
dicembre 2011 che, alla luce di quanto sopra, sono stati redatti sulla base del presupposto della non
continuità aziendale.

x non dimenticare:

http://www.finanzaonline.com/forum/33074039-post532.html


occhio che il soggetto e' ancora libero che gira per il forum sotto altri nick a fare altri danni, cosi' dopo EUTELIA, RICHARD GINORI, PRAMAC , RDB, SOPAF , STEFANEL ci avvicianiamo alla top ten-:wall::wall::wall:
 
Ritenete che pazzoid facesse il doppio gioco per far perdere soldi a piccoli azionisti?

credo che pazzoide sia semplicemente un incompetente,bastava conoscere questa notizia del febbraio 2012 per capire come sarebbe andata a finire e svingnarsela;Legislatura 16ª - Aula - Resoconto stenografico della seduta n. 680 del 23/02/2012


PRESIDENTE. Passa all'interrogazione 3-02537 sulla crisi dell'azienda RDB di Piacenza.


VARI, sottosegretario di Stato per lo sviluppo economico. Il Ministero dello sviluppo economico ha seguito fin dall'inizio la vicenda della società RDB attraverso più incontri con i rappresentanti aziendali, sindacali, ma anche delle Regioni e degli enti territoriali in cui insistono gli stabilimenti produttivi. L'azienda sostiene di aver risentito gravemente delle conseguenze della crisi che ha investito il settore edilizio, ha comunicato la chiusura di alcuni stabilimenti ed ha predisposto un piano di rilancio che punta sulla razionalizzazione degli impianti produttivi e la riduzione dei costi operativi, sulla ristrutturazione del debito bancario, sulla ricerca di nuovi orizzonti di mercato nell'edilizia sociale. Anche se a tutt'oggi non sono pervenute offerte di acquisto degli stabilimenti interessati dalla chiusura, il Ministero dello sviluppo economico conferma il proprio impegno affinché eventuali offerte possano tradursi in accordi positivi. La richiesta di commissariamento dell'azienda non può essere accolta perché si tratta di una procedura concorsuale, con finalità conservativa del patrimonio dell'impresa, sottoposta, tra gli altri, al requisito dell'insolvenza, che al momento non è stata certificata. Il Ministero del lavoro e delle politiche sociali ha infine comunicato la conclusione di un accordo tra la società RDB e i sindacati per l'erogazione della cassa integrazione straordinaria per crisi aziendale della durata di 12 mesi per oltre 500 lavoratori.
 
Quando giochi su sti titoli ( e l'ho fatto anch'io e mi sono scottato) hai delle speranze che alle volte vanno oltre i dati concreti e reali
E' un po' come tirare ai dadi...
Certo Pazzoid ammantava questo con un aura di magia e di capacità di lettura di book.
Chi come me era nuovo poteva rimanere affascinato e rimetterci qualche euro ma non credo abbia fatto enormi danni, era più una macchietta che altro
comunque è ancora fra noi sotto altre spoglie tranquilli, come sono tra noi i tantissimi ( credo 1500) lavoratori RDB che da ieri hanno tanto tempo per leggere il giornale ai giardinetti
E' scontato e retorico dirlo ma io in questo momento preferirei pensare a loro
Abbiamo perso una perla della nostra Italia per il solito problema:l'incompetenza dei manager
Adesso questa perla verrà acquistata per due lire da qualche arabo o orientale:wall:
 
Indietro