RE-Lender | Reconversion crowdfunding

Ma a voi è arrivato il report annuale con le informazioni fiscali del 2020? Io non ho ricevuto ancora niente
 
Al momento non c'è alcun progetto a cui aderire, neanche sul mercato secondario?

Grazie!
 
È appena uscito l'annuncio di un nuovo progetto, che si aprirà tra qualche giorno. In genere in 15-20 minuti si esaurisce l'importo.

Solitamente Relender sceglie un paio di progetti al mese (in media).

Il secondario è vuoto, e quando si vede qualcosa (in genere perchè qualche utente sceglie di uscire) rimane pochissimo prima che qualcuno se lo compri.

Il report annuale ancora non è arrivato. A diverse persone che hanno sollecitato, è stato detto che arriverà a breve.
 
Ma alla fine si e' capito se ReLender fa da sostituto d'imposta?
 
Ma alla fine si e' capito se ReLender fa da sostituto d'imposta?

La risposta è ni

In teoria visto da fuori Relender sembra essere nelle stessa situazione delle varie Trusters, RendimentoEtico, Criptalia ecc..
Quindi in teoria c'è da fare la dichiarazione ed il conseguente conguaglio.

La piattaforma inizialmente sosteneva di poter agire come sostituto d'imposta (come del resto anche le altre piattaforme di tipo lending almeno all'inizio) poi dopo che le altre hanno fatto marcia indietro dichiarando che non potevano agire come sostituto d'imposta ma solo applicare una ritenuta d'acconto del 26% ,relender invece da quello che ho capito non ha cambiato la sua versione sostenendo però sempre che ognuno deve verificare la propria posizione con il proprio fiscalista di fiducia...

Io personalmente non ho grandi capitali investiti quindi preferisco nel dubbio fare la dichiarazione e pagare il conguaglio seguendo la falsariga di Trusters
 
La risposta è ni

In teoria visto da fuori Relender sembra essere nelle stessa situazione delle varie Trusters, RendimentoEtico, Criptalia ecc..
Quindi in teoria c'è da fare la dichiarazione ed il conseguente conguaglio.

La piattaforma inizialmente sosteneva di poter agire come sostituto d'imposta (come del resto anche le altre piattaforme di tipo lending almeno all'inizio) poi dopo che le altre hanno fatto marcia indietro dichiarando che non potevano agire come sostituto d'imposta ma solo applicare una ritenuta d'acconto del 26% ,relender invece da quello che ho capito non ha cambiato la sua versione sostenendo però sempre che ognuno deve verificare la propria posizione con il proprio fiscalista di fiducia...

Io personalmente non ho grandi capitali investiti quindi preferisco nel dubbio fare la dichiarazione e pagare il conguaglio seguendo la falsariga di Trusters

Non capisco come riusciate a scrivere determinate M.inkiate .... Se non si è certi ..non scrivete... invece di creare dubbi ad altri utenti....


Entrando sul sito Re Lendere, nella sezione " Come Funziona - Domande frequenti " ho trovato è stampato questa info. Credo questa sia la prova ke realmente Re Lender Funga da sostituto d'Imposta. In caso contrario credo sia denunciabile per Falso.... ( cosa che non credo ) poi... ognuno è libero di pensare ciò che crede, ma non di scrivere K.azz.ate....!!!

RE LENDER.jpg
 
Ultima modifica:
Carissimo CGiuseppe non si arrabbi, al massimo avrò detto una cavolata,però il fatto che sia scritto nelle faq non mi rasserena del tutto, questa è una opinione mia personale sia chiaro, non è che voglio avere ragione anzi sarei ben felice del contrario, quel che lascia aperto la discussione è perché loro rispondono non rispondendo chiaramente, a domanda fatta relender rispondono si facciamo da sostituto d'imposta poi però dovete verificare con il vostro fiscalista la vostra posizione, scusi ma questo lascia il campo libero a più interpretazioni
 
Non capisco come riusciate a scrivere determinate M.inkiate .... Se non si è certi ..non scrivete... invece di creare dubbi ad altri utenti....


Entrando sul sito Re Lendere, nella sezione " Come Funziona - Domande frequenti " ho trovato è stampato questa info. Credo questa sia la prova ke realmente Re Lender Funga da sostituto d'Imposta. In caso contrario credo sia denunciabile per Falso.... ( cosa che non credo ) poi... ognuno è libero di pensare ciò che crede, ma non di scrivere K.azz.ate....!!!

Certo però che se RELENDER spiegasse il motivo per il quale a differenza di tutte le altre piattaforme può fare da sostituto di imposta saremmo tutti più tranquilli
 
Non per essere noioso, ma siamo a metà giugno ed ancora non ho ricevuto il report fiscale

Ieri, manco per farlo apposta, ho ricevuto una telefonata da parte di Re Lender , e riguardo al report Finanziario, mi è stato riferito che a breve troveremo negli account il tutto.

Poi ki ha necessità di avere chiarimenti in merito, basta chiamare telefonicamente o inviare Mail e verrà contattato . :rolleyes:
 
sostituzione di imposta a titolo di acconto o definitivo?

Vi fornisco un piccolo aggiornamento.
La scorsa settimana ho sollecitato all'azienda il report fiscale e mi è stato inviato nella mail personale con la dicitura del prelievo del 26% "a titolo di imposta definitiva".
Ho immediatamente chiesto spiegazione sulla ragione per cui la piattaforma, pur non essendo autorizzata dalla Banca d'Italia, sostiene di fungere da sostituto di imposta a titolo definitivo.
E' seguita una settimana di assoluto silenzio. Stamattina ho deciso quindi di telefonare e per la prima volta ho avuto la possibilità di parlare con un dipendente che, tuttavia, in modo non argomentato mi ha detto che la piattaforma può operare in quel senso.
Mi ha quindi richiamato un altro dipendente che si occupa delle relazioni con il pubblico con formazione economica che ha affermato che la possibilità di operare quale sostituto di imposta discenderebbe da un accordo con la locale agenzia delle entrate che supererebbe le incertezze interpretative a livello normativo. Ho dunque manifestato la mia perplessità all'idea che un patto sia in grado di superare una legge e chiesto di ottenere in visione siffatto accordo fra relender e l'agenzia delle entrate. Mi è stato risposto che non vi sarebbe l'autorizzazione da parte dell'azienda a diffonderlo, ma dopo varie insistenze ho ottenuto l'inoltro di una richiesta formale al management aziendale.
Chiaro che se non divulgano il documento non resta che fare un formale interpello all'agenzia delle entrate.
 
progetti sui 36 mesi al 7 %

continuano a far uscire queste tipologie di progetti ma la gente non sembra molto interessata, forse perchè la percentuale al 7 e tempi di rientro troppo lunghi non invogliano l'investitore.
 
Buongiorno, a voi funziona il sito di Re Lender ? Da ieri non riesco a fare login....:rolleyes:
 
novità? ancora utilizzabile?
si è poi capito se agisce da sostituto d'imposta con certezza assoluta?
 
Vi fornisco un piccolo aggiornamento.
La scorsa settimana ho sollecitato all'azienda il report fiscale e mi è stato inviato nella mail personale con la dicitura del prelievo del 26% "a titolo di imposta definitiva".
Ho immediatamente chiesto spiegazione sulla ragione per cui la piattaforma, pur non essendo autorizzata dalla Banca d'Italia, sostiene di fungere da sostituto di imposta a titolo definitivo.
E' seguita una settimana di assoluto silenzio. Stamattina ho deciso quindi di telefonare e per la prima volta ho avuto la possibilità di parlare con un dipendente che, tuttavia, in modo non argomentato mi ha detto che la piattaforma può operare in quel senso.
Mi ha quindi richiamato un altro dipendente che si occupa delle relazioni con il pubblico con formazione economica che ha affermato che la possibilità di operare quale sostituto di imposta discenderebbe da un accordo con la locale agenzia delle entrate che supererebbe le incertezze interpretative a livello normativo. Ho dunque manifestato la mia perplessità all'idea che un patto sia in grado di superare una legge e chiesto di ottenere in visione siffatto accordo fra relender e l'agenzia delle entrate. Mi è stato risposto che non vi sarebbe l'autorizzazione da parte dell'azienda a diffonderlo, ma dopo varie insistenze ho ottenuto l'inoltro di una richiesta formale al management aziendale.
Chiaro che se non divulgano il documento non resta che fare un formale interpello all'agenzia delle entrate.

Qui c'e' gente che ha investito dei soldi, non possono essere cosi poco trasparenti.
 
frantoio Dellorusso II è in ritardo con i pagamenti. doveva pagare il 22 ottobre.
 
Indietro