RE-Lender | Reconversion crowdfunding

Morri59

Nuovo Utente
Registrato
26/6/20
Messaggi
20
Punti reazioni
1
Aggiornamento Frantoio Dellorusso:
Con la presente ti informiamo, nostro malgrado, che la Società Frantoio Dellorusso S.r.l. ha rappresentato l’impossibilità a restituire il finanziamento relativo al progetto Frantoio Dellorusso II (PR00000109) nei termini contrattuali concordati.

Pertanto, la scrivente Relender S.p.A., in qualità di mandataria in forza del contratto di mandato rilasciato e di delegata al recupero del credito ai sensi dell’art. 7 delle condizioni generali del prestatore e del richiedente, ha già conferito mandato ai propri legali al fine di avviare le azioni a tutela del credito.

Seguiranno ulteriori informazioni di dettaglio delle azioni intraprese

Si tratta del primo progetto che comunica di non poter restituire il prestito (in realtà aveva smesso di pagare gli interessi mensili già dal mese di Agosto). Questo mese avrebbe dovuto restituire anche il capitale.

Sarà interessante vedere come si svilupperanno le procedure di recupero delle somme.
 

Maxxina

Nuovo Utente
Registrato
20/6/22
Messaggi
5
Punti reazioni
0
Palazzo Europa

OK!

Con riferimento ai prestiti “Palazzo Europa” (PR00000120) e “Palazzo Europa II” (PR00000123) concessi alla società Edilrossi Costruzioni S.r.l., con la presente vi informiamo che il richiedente ci ha comunicato per iscritto che le quote relative al mese di agosto e settembre verranno transferite e distribuite nel mese di ottobre, in concomitanza con i flussi di cassa in entrata.

La società ha inoltre ribadito nella sua comunicazione che le scadenze di fine anno, relative al pagamento delle ultime quote di interessi e capitale, come convenuto, rimarranno tali.

Qualche buona novella almeno per quanto riguarda gli interessi di agosto, settembre cje dovevano essere pagati con quelli di ottobre?:rolleyes:
 

Morri59

Nuovo Utente
Registrato
26/6/20
Messaggi
20
Punti reazioni
1
Nessuna novità su Palazzo Europa 1 e 2; cercando gli annunci immobiliari online, credo che sia rimasto solo quest' attico da vendere. C'è l'immagine dell'edificio realizzato, ma non degli interni, che probabilmente sono ancora grezzi o da ultimare la posa degli impianti.
Lascia ben sperare il fatto che non abbia trovato annunci degli altri appartamenti, che sospetto siano stati quindi già venduti.
La vendita dell'attico, a quel prezzo o anche a sconto del 10%, basterebbe per coprire i due prestiti richiesti (350k + 130k).
 

Morri59

Nuovo Utente
Registrato
26/6/20
Messaggi
20
Punti reazioni
1
Di seguito metto l'aggiornamento per Palazzo Europa. Non buone notizie, ma almeno si inizia a vedere un atteggiamento attivo da parte di Relender.

Gentili utenti,
con riferimento ai prestiti “Palazzo Europa” e “Palazzo Europa II” concessi alla società Edilrossi Costruzioni S.r.l., con la presente vi informiamo che il richiedente, nonostante l'impegno assunto in data 05/09/2022, che prevedeva il pagamento degli interessi non ancora corrisposti nel mese di ottobre, risulta ad oggi inadempiente.

Pertanto, abbiamo notificato alla Edilrossi Costruzioni S.r.l. una diffida ad adempiere al pagamento delle rate scadute
[...]
Vi informiamo fin d’ora che il protrarsi dell’ inadempimento oltre la scadenza dei prestiti (31/12/2022), comporterà una nuova votazione da parte vostra al fine di agire legalmente nei confronti della società.
Sarà nostra premura aggiornarvi sull’eventuale ricevimento di comunicazioni da parte della società Edilrossi Costruzioni S.r.l.
 

Maxxina

Nuovo Utente
Registrato
20/6/22
Messaggi
5
Punti reazioni
0
ricevuto da Palazzo Europa solo il saldo della rata 15........agosto. Nessun'altro ha comunicazioni? Thanks.