RE-Lender | Reconversion crowdfunding

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ok hai ragione sarà troppo giovane come piattaforma.

Ora che il minimo e gli 80 gg sono credo trascorso vediamo in pò come si muove .....
 
Buongiorno

Ho provato a visitare il sito di Re-Lender ma è obbligatorio iscriversi per vedere i singoli progetti (attualmente solo 1 in fase di raccolta)?

A quanto ammonta il ticket minimo d'ingresso per partecipare al finanziamento del progetto scalo jonico?
 
Buongiorno

Ho provato a visitare il sito di Re-Lender ma è obbligatorio iscriversi per vedere i singoli progetti (attualmente solo 1 in fase di raccolta)?

A quanto ammonta il ticket minimo d'ingresso per partecipare al finanziamento del progetto scalo jonico?

SE RICORDO BENE 50 EURO!!!!


TI COPIO E INCOLLO QUALCOSA



DETTAGLIO DELL’OPERAZIONE

Rating : B+
Importo richiesto: 400.000 €
Periodo di ammortamento: 12 mesi
Tipo interesse: 9,00%
Percentuale completato: 79,00%
Importo restante: 84.000,00 €
Periodo di moratoria: 11 Mesi
 
SE RICORDO BENE 50 EURO!!!!


TI COPIO E INCOLLO QUALCOSA



DETTAGLIO DELL’OPERAZIONE

Rating : B+
Importo richiesto: 400.000 €
Periodo di ammortamento: 12 mesi
Tipo interesse: 9,00%
Percentuale completato: 79,00%
Importo restante: 84.000,00 €
Periodo di moratoria: 11 Mesi

molto gentile
 
Mi sono iscritto ma non ho fatto in tempo per prendere visione in modo dettagliato del progetto Scanzano Jonico .
Vedremo il prossimo progetto
 
Primo progetto finanziato

Confermata la mail per la chiusura del primo progetto. Ricevuta stamattina, riporto di seguito.

----

Ciao xxx,

ti informiamo che il progetto Scalo Jonico ha centrato l'obiettivo di raccolta massima pari a euro 400.000 in data 30/09/2019.

Prestito numero: SP00000001.

Società richiedente: Altamarea S.r.l.

Importo del Finanziamento: € 400.000 (euro quattrocentomila/00).

Tipo di Finanziamento: “bullet crowd” con pagamento degli interessi a cadenza mensile e il rimborso del capitale al dodicesimo mese (29/09/2020).

Tasso di Interesse: 9% calcolato sulla base di un anno di 365 giorni.

Interessi di Mora: maggiorazione di 2 punti percentuali in più rispetto al tasso pattuito.

Durata del Finanziamento: 12 mesi.

Data di Scadenza: 12 mesi dalla chiusura della raccolta (29/09/2020).

Importo prestato: € xxx.

Così come pattuito con la società richiedente, nei prossimi giorni riceverai il primo pagamento di interessi pari all'importo maturato dalla data in cui hai effettuato l'operazione di prestito alla data di chiusura della raccolta che vedrai accreditato sul tuo wallet.

Successivamente, i pagamenti mensili del prestito avverranno entro i primi 5 giorni lavorativi di ogni mese, per cui il pagamento del mese di Ottobre 2019 verrà effettuato entro i primi 5 giorni lavorativi del mese di Novembre 2019, e così via fino alla scadenza del prestito.

Ti ricordiamo inoltre che non verranno applicate commissioni sui rendimenti.
 
Ma, esattamente, in cosa si differenzia questa nuova piattaforma rispetto a crowdestate, housers, estateguru ecc ecc? Solo nel fatto che i progetti pubblicizzati prevedono sempre una riconversione?
 
Nuovo progetto online

Rendimento 9%

Durata 6 mesi.
 
Nell'home page del sito dice "zero commissioni sempre", vuol dire che non applicano più il 10% di commissione sugli interessi percepiti?
 
Mi sembra buono no?

Ottimo per me, ovviamente è 9% annuale, non totale, ma in ogni caso è un lusso senza commissioni.

Sembra non sia l'unico a pensarlo visto che dopo qualche giorno è già a quasi al 40%.
 
Buongiorno a tutti,
chiedo a chi ha già aderito..... ma una volta che il progetto è stato finanziato ed è "partito" gli interessi vengono accreditati mensilmente o a fine progetto?
Grazie.
 
Buongiorno a tutti,
chiedo a chi ha già aderito..... ma una volta che il progetto è stato finanziato ed è "partito" gli interessi vengono accreditati mensilmente o a fine progetto?
Grazie.

Per Scalo Jonico io avevo aderito all'inizio, hanno pagato qualche giorno dopo la chiusura gli interessi maturati durante la raccolta e ora la prima quota sarà i primi di Novembre e poi via via mese con mese.
 
Per Scalo Jonico io avevo aderito all'inizio, hanno pagato qualche giorno dopo la chiusura gli interessi maturati durante la raccolta e ora la prima quota sarà i primi di Novembre e poi via via mese con mese.

Grazie! OK!
 
Sono entrato anche io nel progetto PLA Prefabbricati, sia pur con una cifra molto bassa
 
Indietro