RE-Lender | Reconversion crowdfunding

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Sono entrato anche io nel progetto PLA Prefabbricati, sia pur con una cifra molto bassa

Bassa per capire se è affidabile o no? Il 9% seppur lordo è un ottimo tasso certo, ma come si fa a dirlo con certezza se non si è a conoscenza del rating della società e quindi della reale affidabilità e rischio?
 
Bassa per capire se è affidabile o no? Il 9% seppur lordo è un ottimo tasso certo, ma come si fa a dirlo con certezza se non si è a conoscenza del rating della società e quindi della reale affidabilità e rischio?

Se può esserti utile, tra i documenti c'è un report con lo scoring del progetto realizzato da una società esterna.
 
Perdonatemi.....9% lordo annuo......... 6 mesi sarebbe 4.5% lordo ....uhmmmmm
 
Perdonatemi.....9% lordo annuo......... 6 mesi sarebbe 4.5% lordo ....uhmmmmm

A giudicare dalla velocità a cui si sta finanziando il 9% annuo su 6 mesi sta piacendo di più del 9% annuo su 12 mesi.
Mi sembra più che logico, minore è la durata a parità di rendimento meglio è per chi investe. Infatti se la prossima settimana sarà ancora aperto io personalmente ci aggiungo un chip.
Certo che prima ti lamentavi che non si finanziava abbastanza velocemente il primo progetto con gli interessi pagati anche in raccolta, ora che si sta finanziando rapidamente ti lamenti dell'interesse? :confused:
 
A giudicare dalla velocità a cui si sta finanziando il 9% annuo su 6 mesi sta piacendo di più del 9% annuo su 12 mesi.
Mi sembra più che logico, minore è la durata a parità di rendimento meglio è per chi investe. Infatti se la prossima settimana sarà ancora aperto io personalmente ci aggiungo un chip.
Certo che prima ti lamentavi che non si finanziava abbastanza velocemente il primo progetto con gli interessi pagati anche in raccolta, ora che si sta finanziando rapidamente ti lamenti dell'interesse? :confused:

assolutamente non mi lamento e solo che lo vedo troppo bassa come rendita tutto qui e a me non va volevo capire i vostri pensieri se la vedevate come me ....tutto qui !!
 
assolutamente non mi lamento e solo che lo vedo troppo bassa come rendita tutto qui e a me non va volevo capire i vostri pensieri se la vedevate come me ....tutto qui !!

Si, il 4,5 lordo che corrisponde ad un 3,33% netto non è un gran rendimento se si considera che esiste una componente di rischio, ma ha il vantaggio della breve durata, fra 6 mesi circa dovresti ricevere indietro il tuo capitale maggiorato poco più del 3% pronto per essere re-investito in qualche altro progetto magari anche su altra piattaforma o altro strumento
 
Bassa per capire se è affidabile o no? Il 9% seppur lordo è un ottimo tasso certo, ma come si fa a dirlo con certezza se non si è a conoscenza del rating della società e quindi della reale affidabilità e rischio?

Esatto
È il primo investimento su questa piattaforma e su questa tipologia di Crowdfunding, la riqualificazione industriale in questo specifico caso, preferisco andarci leggero per testare l'efficienza
 
Esatto
È il primo investimento su questa piattaforma e su questa tipologia di Crowdfunding, la riqualificazione industriale in questo specifico caso, preferisco andarci leggero per testare l'efficienza

La penso come te, metterò una piccola chip per vedere come funziona e come si sviluppa, e nel prossimo progetto di mettere qualcosa di più!
 
Hanno finanziato il secondo progetto, il prossimo è previsto durante la prossima settimana e sarà una riconversione immobiliare a ravenna.
 
Hanno finanziato il secondo progetto, il prossimo è previsto durante la prossima settimana e sarà una riconversione immobiliare a ravenna.

Ciao,
Domanda: ho partecipato a quest'ultimo progetto appena finanziato, vedo il capitale sotto "riservato", è normale?
Dove vedi il prossimo progetto? Io all'interno del mio account non vedo nuovi progetti.....
Vedo in prima pagina che c'è un COMING SOON di una riconversione immobiliare a Ferrara.....
 
Ciao,
Domanda: ho partecipato a quest'ultimo progetto appena finanziato, vedo il capitale sotto "riservato", è normale?
Dove vedi il prossimo progetto? Io all'interno del mio account non vedo nuovi progetti.....

Con il primo progetto la mail di conferma mi era arrivata dopo qualche giorno, e appena arrivata la mail ti passa anche da riservato a prestato nella dashboard.
Il nuovo progetto è in homepage come coming soon e ho appena ricevuto una newsletter in cui lo annunciavano.
 
Con il primo progetto la mail di conferma mi era arrivata dopo qualche giorno, e appena arrivata la mail ti passa anche da riservato a prestato nella dashboard.
Il nuovo progetto è in homepage come coming soon e ho appena ricevuto una newsletter in cui lo annunciavano.

OK, grazie! OK!
Ho visto che è a Ferrara.....
 
Riconversione immobiliare a Ferrara in raccolta, siamo già al 45%.
Quello che mi domando è perché se il progetto di prima aveva rating B+ ( che poi è segnato BB in home page e B+ all'interno, ma vabbè... ) e tasso al 9% questo che è valutato come C+, quindi più rischioso, rende "solo" l'8% su base annua?
Non dovrebbe offrire un premio al rischio più alto??
 
Appartamento a Ferrara in zona stazione, non proprio una zona ambita, magari per studenti potrebbe anche andare bene
 
Riconversione immobiliare a Ferrara in raccolta, siamo già al 45%.
Quello che mi domando è perché se il progetto di prima aveva rating B+ ( che poi è segnato BB in home page e B+ all'interno, ma vabbè... ) e tasso al 9% questo che è valutato come C+, quindi più rischioso, rende "solo" l'8% su base annua?
Non dovrebbe offrire un premio al rischio più alto??

Credo che nella determinazione della classe del rating incida la durata del prestito, 3 anni non sono pochi, oltre al fatto che la società proponente è in pratica una start-up.

io personalmente ho deciso di restare fuori, in primis non mi convince la zona e secondo fattore i 36 mesi, preferisco personalmente il 4% a 6 mesi che il potenziale 24% a 36 mesi
 
Credo che nella determinazione della classe del rating incida la durata del prestito, 3 anni non sono pochi, oltre al fatto che la società proponente è in pratica una start-up.

io personalmente ho deciso di restare fuori, in primis non mi convince la zona e secondo fattore i 36 mesi, preferisco personalmente il 4% a 6 mesi che il potenziale 24% a 36 mesi

Si, per la classe del rating ok, però intendo che se è più rischioso mi aspettavo almeno un rendimento superiore al 9% del penultimo progetto meno rischioso, invece qui sembra il contrario.
 
Buonasera volevo sapere se c'è un modo per vedere gli stati di avanzamento dei progetti che sono stati finanziati
 
Buonasera volevo sapere se c'è un modo per vedere gli stati di avanzamento dei progetti che sono stati finanziati

Io ho preso i primi due e per ora aggiornamenti non ce sono, è comunque passato poco più di un mese dalla chiusura della raccolta del più "vecchio".
Magari prima di fine anno ci fanno sapere qualcosa.
In ogni caso se pubblicano qualcosa su quei due vi avviso, l'ultimo non sono riuscito a prenderlo.
 
é uscito il quarto progetto di Re-Lender : Rione Lucania
qualcuno ha studiato il progetto e vi ha aderito o ci sta pensando?
 
Indietro