RE-Lender | Reconversion crowdfunding

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

é uscito il quarto progetto di Re-Lender : Rione Lucania
qualcuno ha studiato il progetto e vi ha aderito o ci sta pensando?

Io ho saltato quello di Ferrara perchè volevo mantenermi sul 9% di rendimento medio, per cui questo al 10% non me lo sono fatto scappare. In questo modo potrò in futuro prenderne anche uno più basso e mantenermi sulla media del 9%.

Io mi fisso molto sulle garanzie e visto che ci sono garanzie sia personali che reali in Rione Lucania mi sono sbilanciato un pò di più rispetto agli altri investimenti.
Se la prossima settimana è ancora online penso di metterci ancora qualcosa.
 
Io ho saltato quello di Ferrara perchè volevo mantenermi sul 9% di rendimento medio, per cui questo al 10% non me lo sono fatto scappare. In questo modo potrò in futuro prenderne anche uno più basso e mantenermi sulla media del 9%.

Io mi fisso molto sulle garanzie e visto che ci sono garanzie sia personali che reali in Rione Lucania mi sono sbilanciato un pò di più rispetto agli altri investimenti.
Se la prossima settimana è ancora online penso di metterci ancora qualcosa.

il promotore è sempre lo stesso di Pla Prefabbricati

ll mio unico dubbio e la località che non conosco e fatico a capirne il potenziale in termini di mercato immobiliare
 
il conto corrente su cui fare i versamenti è in Italia
oppure è qualcosa tipo Lemonway con conto all'estero? grazie.
 
Buongiorno... Ho investito anche io in questo progetto... Non ho capito a livello fiscale come ci si deve comportare... Vanno dichiarati nel 730 gli interessi ricevuti?
 
Buongiorno... Ho investito anche io in questo progetto... Non ho capito a livello fiscale come ci si deve comportare... Vanno dichiarati nel 730 gli interessi ricevuti?

Fanno da sostituto d'imposta, per cui fortunatamente non c'è da fare alcuna dichiarazione, si occupano loro di tutto.
 
Ci sono rischi sul capitale investito?
 
Ricevuto interessi progetto Scalo Jonico (seconda rata) e PLA Prefabbricati (prima rata)
 
Buonasera, giusto per capire (da semi ignorante in materia premetto), quali sono i rischi principali di perdita parziale o totale del capitale investito (a parte il fallimento della società)? grazie
 
Buonasera, giusto per capire (da semi ignorante in materia premetto), quali sono i rischi principali di perdita parziale o totale del capitale investito (a parte il fallimento della società)? grazie

Il tuo investimento, di fatto, è un prestito fatto al promotore del progetto (con tutti i rischi che ne conseguono). Il promotore, oltre alla sua solidità patrimoniale, potrà offrire determinate garanzie -personali o reali-che andranno ad influire sul tasso offerto ma al tempo stesso daranno maggiori o minori sicurezze.
Il promotore potrà, nel corso del progetto, pagare regolarmente e rimborsare alla fine il capitale(tutti contenti) oppure ritardare e/o non corrispondere nel durante interessi e alla scadenza il capitale (tutti scontenti)...
Diversificare tra diversi progetti e diversi promotori è comunque la regola d'oro oltre a quella di non investire mai soldi che ti potrebbero servire per vivere, ma solo soldi che puoi permetterti di perdere
 
Da oggi ci sono anche io. Aspetto l'accredito del bonifico per investire in Rione Lucania. Investirò piccoli importi al mese (per diversificare), vediamo come va!
 
Ciao a tutti, non riesco ad effetuare la rgistrazione nel sito.
Rimane sempre nella pagina web "registro", sembra non accetti ne la mail ne la password ( segna i riquadri in rosso).
@RE-Lender
 
Ciao a tutti, non riesco ad effetuare la rgistrazione nel sito.
Rimane sempre nella pagina web "registro", sembra non accetti ne la mail ne la password ( segna i riquadri in rosso).
@RE-Lender

Buongiorno, se possibile dovrebbe inviarci a info@relender.eu uno screenshot con l'errore che le appare ed indicarci quale indirizzo mail ha utilizzato per iscriversi. Non abbiamo riscontrato alcun errore al momento, le registrazioni stanno proseguendo regolarmente. A disposizione
 
Grazie, mail mandata. sembra quasi non accetti l'indirizzo mail. La conferma della password sparisce dopo l'invio del modulo
 
Salve a tutti, effettuata la registrazione, caricati i documenti, mandati a info@relender.eu e fatto il bonifico specificando il codice fiscale giovedì scorso. Ancora nulla :-(
 
Indietro