RE-Lender | Reconversion crowdfunding

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Anche io ho fatto un bonifico per un chip. Spero che lo ricevano in tempo visto che siamo già al 98%. E' andato via velocissimo!
 
gia non ho nemmeno fatto in tempo ad investire...
 
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e mi piacerebbe investire nel crowdfunding... quindi sto chiedendo info sulle varie piattaforme di investimento.

In generale come vi trovate con questa piattaforma, ci sono dei default, i pagamenti sono regolari, l'assistenza clienti esiste e funziona bene, sono previsti i pagamenti di mora, la restituzione capitale avviene regolarmente e senza intoppi?

Scusate per le tante domande ma appunto prima di investire sulle diverse piattaforme disponibili mi sto informando bene su eventuali rischi e connessi per diversificare al meglio.

Grazie a chi potrà darmi delle risposte/indicazioni utili.
 
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e mi piacerebbe investire nel crowdfunding... quindi sto chiedendo info sulle varie piattaforme di investimento.

In generale come vi trovate con questa piattaforma, ci sono dei default, i pagamenti sono regolari, l'assistenza clienti esiste e funziona bene, sono previsti i pagamenti di mora, la restituzione capitale avviene regolarmente e senza intoppi?

Scusate per le tante domande ma appunto prima di investire sulle diverse piattaforme disponibili mi sto informando bene su eventuali rischi e connessi per diversificare al meglio.

Grazie a chi potrà darmi delle risposte/indicazioni utili.

La piattaforma è giovane quindi, per la restituzione del capitale è ancora presto.... Il pagamento degli interessi è molto regolare (due hanno pure pagato in anticipo rispetto alla scadenza prevista); per quanto riguarda l'assistenza clienti, io personalmente ne ho usufruito quando è nata la piattaforma (molto gentili e disponibili) poi non ne ho avuto più bisogno;gli interessi di mora sono previsti e gli interessi vengono accreditati senza commissioni; la piattaforma funge da sostituto d'imposta conseguentemente dal punto di vista fiscale non devi dichiarare nulla
 
Nuovo progetto online, sembra vada abbastanza veloce, ho aperto ora ed è al 12% di raccolta, su 350K non è poco.
 
si la localita Moena fra val di fassa e val di fiemme è molto buona.
 
sto simulando l'interesse e mi da l'interesse lordo.
Sapete quanto bisogna decurtare per avere l interesse netto?
Grazie.
 
OK, grazie, quindi per capire numeri alla mano, se ho un interesse lordo di 300€, il guadagno netto sarà 300- il 26%
cioè 222€ corretto ?
non ci sono altri costi da calcolare visto che dice che non si applicano ritenute
 
OK, grazie, quindi per capire numeri alla mano, se ho un interesse lordo di 300€, il guadagno netto sarà 300- il 26%
cioè 222€ corretto ?
non ci sono altri costi da calcolare visto che dice che non si applicano ritenute

Yes
 
Grazie devo dire che al momento mi sembra la piattaforma piu seria e trasparente che ho trovato.
 
Qualcuno è a conoscenza di quando sarà disponibile la bacheca per vendere/acquistare quote di un progetto direttamente tra investitori ?
Grazie in anticipo a chi mi saprà rispondere
 
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi dal punto di vista di chi richiede un prestito tramite la piattaforma Re-Lender dov'è la convenienza?
Per una ditta non è più conveniente il tasso d'interesse praticato da una banca con un prestito?
Se a noi creditori danno il 10% dove guadagna la piattaforma?
 
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi dal punto di vista di chi richiede un prestito tramite la piattaforma Re-Lender dov'è la convenienza?
Per una ditta non è più conveniente il tasso d'interesse praticato da una banca con un prestito?
Se a noi creditori danno il 10% dove guadagna la piattaforma?

Dal business plan guadagnano un 4% dai promotori, quindi totale massimo 14%.
Calcola che altre piattaforme arrivano a chiedere ai promotori fino al 9%, per cui in totale gli costa quasi il 20%.
Le banche oggettivamente non danno prestiti alle società così tanto facilmente come un tempo e ai tassi pubblicizzati devi sempre aggiungere i costi nascosti che portano i tassi bancari a livelli abbastanza elevati con processi di presentazione della richiesta e analisi della documentazione che sono interminabili. In più appena gli gira ti segnalano in centrale rischi perchè hai sforato il fido o ti revocano direttamente i fidi.
Secondo me questo modello regge nel settore immobiliare perchè ha alti margini, quindi non importa pagare un tasso leggermente più alto, magari in altri settori sarebbe più complicato.
 
Dal business plan guadagnano un 4% dai promotori, quindi totale massimo 14%.
Calcola che altre piattaforme arrivano a chiedere ai promotori fino al 9%, per cui in totale gli costa quasi il 20%.
Le banche oggettivamente non danno prestiti alle società così tanto facilmente come un tempo e ai tassi pubblicizzati devi sempre aggiungere i costi nascosti che portano i tassi bancari a livelli abbastanza elevati con processi di presentazione della richiesta e analisi della documentazione che sono interminabili. In più appena gli gira ti segnalano in centrale rischi perchè hai sforato il fido o ti revocano direttamente i fidi.
Secondo me questo modello regge nel settore immobiliare perchè ha alti margini, quindi non importa pagare un tasso leggermente più alto, magari in altri settori sarebbe più complicato.

Grazie per le delucidazioniOK!
 
progetto già chiuso nel giro di poche ore !!
 
Ultima modifica:
Indietro