RE-Lender | Reconversion crowdfunding

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

sito bloccato

non riesco ad accedere al sito da stamattina, non mi fai inserire le credenziali, mi da questa dicitura:

La connessione non è privata
Gli utenti malintenzionati potrebbero provare a carpire le tue informazioni da dashboard.relender.eu (ad esempio, password, messaggi o carte di credito). Ulteriori informazioni
NET::ERR_CERT_DATE_INVALID

a qualcun'altro succede lo stesso ?
 
Nuova comunicazione.



Gentili utenti,

con riferimento ai prestiti “Palazzo Europa” e “Palazzo Europa II” concessi alla società Edilrossi Costruzioni S.r.l., con la presente vi comunichiamo che il richiedente ci ha informalmente comunicato l’impossibilità di procedere al rispetto delle scadenze di rimborso.

Atteso che i rogiti di compravendita delle unità immobiliari oggetto del complesso finanziato (quindi anche l’incasso dei saldi finalizzati al rimborso dei prestiti) hanno subito uno slittamento legato al rallentamento dei lavori dovuto ad eventi imprevedibili su cui la società ha manifestato l’intenzione di relazionare nel merito.

Nel frattempo, in attesa di ricevere un aggiornamento da parte della società sulle tempistiche di slittamento da prospettare agli utenti, in qualità di mandatari, abbiamo comunque notificato alla società una diffida ad adempiere al pagamento di quanto dovuto.

Sarà nostra premura, entro i prossimi giorni, aggiornarvi sull’eventuale ricevimento da parte della società richiedente della richiesta di concessione di nuovi termini di adempimento sui quali vi chiederemo di esprimere assenso a procedere.
 
liquidano il tutto con una email, dicono che ci aggiorneranno...
mi lascia tutto molto dubbioso

Gentili utenti,

con riferimento ai prestiti “Palazzo Europa” e “Palazzo Europa II” concessi alla società Edilrossi Costruzioni S.r.l., con la presente vi comunichiamo che il richiedente ci ha informalmente comunicato l’impossibilità di procedere al rispetto delle scadenze di rimborso.

Atteso che i rogiti di compravendita delle unità immobiliari oggetto del complesso finanziato (quindi anche l’incasso dei saldi finalizzati al rimborso dei prestiti) hanno subito uno slittamento legato al rallentamento dei lavori dovuto ad eventi imprevedibili su cui la società ha manifestato l’intenzione di relazionare nel merito.

Nel frattempo, in attesa di ricevere un aggiornamento da parte della società sulle tempistiche di slittamento da prospettare agli utenti, in qualità di mandatari, abbiamo comunque notificato alla società una diffida ad adempiere al pagamento di quanto dovuto.

Sarà nostra premura, entro i prossimi giorni, aggiornarvi sull’eventuale ricevimento da parte della società richiedente della richiesta di concessione di nuovi termini di adempimento sui quali vi chiederemo di esprimere assenso a procedere.[/QUOTE]
 
Progetto Europa...ricevuto stessa mail

liquidano il tutto con una email, dicono che ci aggiorneranno...
mi lascia tutto molto dubbioso

Gentili utenti,

con riferimento ai prestiti “Palazzo Europa” e “Palazzo Europa II” concessi alla società Edilrossi Costruzioni S.r.l., con la presente vi comunichiamo che il richiedente ci ha informalmente comunicato l’impossibilità di procedere al rispetto delle scadenze di rimborso.

Atteso che i rogiti di compravendita delle unità immobiliari oggetto del complesso finanziato (quindi anche l’incasso dei saldi finalizzati al rimborso dei prestiti) hanno subito uno slittamento legato al rallentamento dei lavori dovuto ad eventi imprevedibili su cui la società ha manifestato l’intenzione di relazionare nel merito.

Nel frattempo, in attesa di ricevere un aggiornamento da parte della società sulle tempistiche di slittamento da prospettare agli utenti, in qualità di mandatari, abbiamo comunque notificato alla società una diffida ad adempiere al pagamento di quanto dovuto.

Sarà nostra premura, entro i prossimi giorni, aggiornarvi sull’eventuale ricevimento da parte della società richiedente della richiesta di concessione di nuovi termini di adempimento sui quali vi chiederemo di esprimere assenso a procedere.
[/QUOTE]



Progetto europa scadeva il 9, ad oggi solo la mail citata e nessun accenno a nuovi termini. Qualcuno ha poi approfondito maggiori info sul tema fiscale? Può o non può RE-Lender fungere da sostituto d'imposta? NN ho investito molto, ma nn investirò mai di più fino a che non mi sarà chiaro questo tema.
 
A dire il vero, personalmente e credo anke voi, ho ricevuto un aggiornamento che allego.

Vorrei sapere cosa ne pensate....:rolleyes: Io spero nella buona fede e accettero la proposta.... poi.....:mmmm:



In riferimento ai prestiti “Palazzo Europa” e “Palazzo Europa II”, facciamo seguito a quanto precedentemente comunicato, informandoti che la società Edilrossi Costruzioni S.r.l. ci ha relazionato in merito all’andamento dell'operazione immobiliare oggetto dei prestiti.

In particolare, ci è stato fatto presente che a causa di problematiche affrontate nell'approvvigionamento di materiali e nel reperimento di maestranze specializzate, i lavori di completamento dell’immobile “Palazzo Europa” hanno subito un rallentamento con il conseguente slittamento dei termini di consegna delle unità immobiliari e dei relativi incassi.

Per i sopracitati motivi, la società ha richiesto la dilazione dei termini di scadenza per i progetti in oggetto come segue:

Palazzo Europa (prestito numero PR00000120) di numero 210 giorni ossia in data 31/12/2022.

Palazzo Europa II (prestito numero PR00000123) di numero 197 giorni ossia in data 31/12/2022.
La società ha, inoltre, specificato, che in considerazione del ritardo per cause imprevedibili, di voler proseguire a pagare gli interessi del 9% senza incorrere nel pagamento della mora.

In quanto prestatore nell'operazione, con la presente ti chiediamo di esprimere il tuo voto*:

Sì - accettare la richiesta di proroga (continuando a ricevere gli interessi del 9% annuo con rimborso al 31/12/2022 senza ricevere gli interessi di mora);

NO - attivare le procedure per il recupero del credito con decreto ingiuntivo (con tempi stimati superiori ad un anno).

*Puoi votare fino al 27/06/2022 alle ore 12:00PM.
 
Progetto europa scadeva il 9, ad oggi solo la mail citata e nessun accenno a nuovi termini. Qualcuno ha poi approfondito maggiori info sul tema fiscale? Può o non può RE-Lender fungere da sostituto d'imposta? NN ho investito molto, ma nn investirò mai di più fino a che non mi sarà chiaro questo tema.


Non so da quando investi. Se vai in " Informazione Fiscale " del tuo Account ReLender, troverai il documento che hanno inviato riferito all'anno precedente.

Io ho quello riferito all'anno fiscale 2021.
 
Ultima modifica:
Progetto europa scadeva il 9, ad oggi solo la mail citata e nessun accenno a nuovi termini. Qualcuno ha poi approfondito maggiori info sul tema fiscale? Può o non può RE-Lender fungere da sostituto d'imposta? NN ho investito molto, ma nn investirò mai di più fino a che non mi sarà chiaro questo tema.


Non so da quando investi. Se vai in " Informazione Fiscale " del tuo Account ReLender, troverai il documento che hanno inviato riferito all'anno precedente.

Io ho quello riferito all'anno fiscale 2021.[/QUOTE]

Il documento l'ho già scaricato. Mi riferivo all'informazione, come se ne parlava su questo blog, se hanno o no un'autorizzazione valida ( si parlava dell'iscrizione all' albo ecc....)
 
A dire il vero, personalmente e credo anke voi, ho ricevuto un aggiornamento che allego.

Vorrei sapere cosa ne pensate....:rolleyes: Io spero nella buona fede e accettero la proposta.... poi.....:mmmm:



In riferimento ai prestiti “Palazzo Europa” e “Palazzo Europa II”, facciamo seguito a quanto precedentemente comunicato, informandoti che la società Edilrossi Costruzioni S.r.l. ci ha relazionato in merito all’andamento dell'operazione immobiliare oggetto dei prestiti.

In particolare, ci è stato fatto presente che a causa di problematiche affrontate nell'approvvigionamento di materiali e nel reperimento di maestranze specializzate, i lavori di completamento dell’immobile “Palazzo Europa” hanno subito un rallentamento con il conseguente slittamento dei termini di consegna delle unità immobiliari e dei relativi incassi.

Per i sopracitati motivi, la società ha richiesto la dilazione dei termini di scadenza per i progetti in oggetto come segue:

Palazzo Europa (prestito numero PR00000120) di numero 210 giorni ossia in data 31/12/2022.

Palazzo Europa II (prestito numero PR00000123) di numero 197 giorni ossia in data 31/12/2022.
La società ha, inoltre, specificato, che in considerazione del ritardo per cause imprevedibili, di voler proseguire a pagare gli interessi del 9% senza incorrere nel pagamento della mora.

In quanto prestatore nell'operazione, con la presente ti chiediamo di esprimere il tuo voto*:

Sì - accettare la richiesta di proroga (continuando a ricevere gli interessi del 9% annuo con rimborso al 31/12/2022 senza ricevere gli interessi di mora);

NO - attivare le procedure per il recupero del credito con decreto ingiuntivo (con tempi stimati superiori ad un anno).

*Puoi votare fino al 27/06/2022 alle ore 12:00PM.

Subito dopo il mio messaggio sul blog, mi è arrivata la mail e....la penso anche io come te. Quindi penso che accetterò la proposta.
 
Con riferimento ai prestiti “Palazzo Europa” e “Palazzo Europa II” concessi alla società Edilrossi Costruzioni S.r.l., ti riportiamo di seguito il risultato della votazione (relativa alla dilazione dei prestiti) che si è conclusa alle ore 12PM della giornata odierna:

95,4% SI;
4,6% NO.
Pertanto, la maggioranza dei prestatori ha votato SI, accettando la richiesta di proroga dei prestiti sopracitati.


Alla luce del risultato della votazione, continuerai a ricevere gli interessi del 9% annuo fino al 31/12/2022 (giorno di restituzione dei prestiti).

A breve verrà aggiornato il piano di ammortamento dei progetti e riceverai gli interessi del mese corrente.
 
Rientrate oggi le cedole di “Palazzo Europa” e “Palazzo Europa II” OK!
 
Come al solito ... non si riesce a Prestare :angry: ... Come le volte scorse, sito impallato.... e che cacchio ... risolvetelo una volta per sempre... :bsod:

Domando se anche voi avete problemi nel prestare.
 
Ultima modifica:
Dall'introduzione della "sala d'attesa" la situazione è molto migliorata, e il sito è più scorrevole. Però effettivamente c'è ancora qualcosa da sistemare: anche a me i primi tentativi non sono andati a buon fine. Se capita un errore , conviene aspettare una quindicina di minuti così il sistema corregge cose strane tipo quote che passano in "riservato" o saldi negativi, e poi si può ritentare. Evidentemente il sistema ha bisogno ancora di qualche aggiustatina, ma finalmente siamo sulla buona strada secondo me. Al terzo tentativo è andato tutto liscio.
 
Buongiorno a tutti, avete ricevuto regolarmente la cedola di luglio del prestito Palazzo Europa II?
 
Buongiorno, Giugno è rientrato, per quanto riguarda Luglio se non ricordo male rimborsa il 21/07 .... ;)

Scusa mi sono reso conto di aver confuso: mi riferivo a Palazzo Europa e non a Palazzo Europa II. Il pagamento della cedola era previsto il 7 luglio.
 
Scusa mi sono reso conto di aver confuso: mi riferivo a Palazzo Europa e non a Palazzo Europa II. Il pagamento della cedola era previsto il 7 luglio.

Ho appena avuto notizia riguardo al rimborso Europa. Praticamente la Società rimborserà entrambi i prestiti ( Europa e Europa II ) entro il 22 c.m. OK!
 
Ma la piattaforma Re-lender opera come sostituto d'imposta?
 
Scusa mi sono reso conto di aver confuso: mi riferivo a Palazzo Europa e non a Palazzo Europa II. Il pagamento della cedola era previsto il 7 luglio.

Mi è arrivata la stessa email, ma la cedola non mi è stata ancora pagata e non ho ricevuto altre informazioni.
 
Indietro