Re Mida !!!!!

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Danlead ha scritto:
Nel dubbio ho scaricato la demo, il feed dati e' allineato al feed forex reale di interactivebrokers ( che e' un broker puro non fa da controparte e su cui ti puoi mettere sul bid e sull'ask come per i futures ).
Le operazioni sono conteggiate correttamente, a questo punto al tizio in questione converrebbe fare scalping sul future dove con un solo tick andrebbe in gain con commissioni gia' pagate (12.5$ di gain - 6$ di commissioni ) invece che guadagnare solo 1 tick su un movimento di 3 su metatrader sempre ammesso che poi il broker di metatrader accetti questo tipo di operativita' sul conto live.

credo che avra usato un conto demo per fare un test

con questi risultati non credo sara cosi scemo a fare scalping sul forex
 
MattiaF ha scritto:
credo che avra usato un conto demo per fare un test

con questi risultati non credo sara cosi scemo a fare scalping sul forex

ragazzi, secondo me la vedete troppo rosea la cosa

se è vero, come è vero, che togliere soldi al mercato è dura, che i mercati sono efficienti, che probabilmente il forex è ancora più efficiente

come fa un trader, con soldi veri, partendo da 1000$ in 20 gg a fare 70 MLD di vecchie lire??? :confused:
 
TwinPeacks ha scritto:
ragazzi, secondo me la vedete troppo rosea la cosa

se è vero, come è vero, che togliere soldi al mercato è dura, che i mercati sono efficienti, che probabilmente il forex è ancora più efficiente

come fa un trader, con soldi veri, partendo da 1000$ in 20 gg a fare 70 MLD di vecchie lire??? :confused:

Sfruttera' qualche inneficienza della piattaforma demo che sul mercato reale non gli sara' concessa.
D'altronde l'organizzatore della gara ha tutto l'interesse nel mantenere eventuali differenze (magari non volute dolosamente) tra la demo e la reale per far vedere che si guadagna in modo da fare aprire conti, una volta aperto il conto poi si scopre la verita'.
 
Ultima modifica:
Danlead ha scritto:
Sfruttera' qualche inneficienza della piattaforma demo che sul mercato reale non gli sara' concessa.

ti voglio, poi, a seguire un TS che apre e chiude in un paio di pip:specchio: :specchio: :specchio:
 
Paolo Bozzi ha scritto:
Il miglior trucco x acchiappare clienti è aprire 100 conti virtuali e fare trading a caso. 99 conti poi li scarti, e su quello buono ke è venuto fuori con +10.000 % ti fai pubblicità, apri un sito di segnali oppure incassi direttamente soldi x consulenze in privato, così eviti anche le spese del sito. Attenti con quelli dell'estero ke fanno i miliardi con il Monopoli! :rolleyes:
Vogliono mettervela sempre nelle chiappe ! :censored:
... :D ...ecco Paolino...detto "er mutanda di bandone"... :D ...a lui nn gliela fai... OK! ...
 
TwinPeacks ha scritto:
ragazzi, secondo me la vedete troppo rosea la cosa

se è vero, come è vero, che togliere soldi al mercato è dura, che i mercati sono efficienti, che probabilmente il forex è ancora più efficiente

come fa un trader, con soldi veri, partendo da 1000$ in 20 gg a fare 70 MLD di vecchie lire??? :confused:

Ci basta na leva esagerata e nà bbbbbbotta de c..:yes: :yes: si può si può
 
Danlead ha scritto:
Sfruttera' qualche inneficienza della piattaforma demo che sul mercato reale non gli sara' concessa.

sono della stessa idea...
cmq buon per lui... deve possedere un bell'apparato...
probabilmente qualche soldino lo tirera' fuori anche sul mercato reale...
(sempreche' il tizio sia reale)
 
alvin_angel ha scritto:
sono della stessa idea...
cmq buon per lui... deve possedere un bell'apparato...
probabilmente qualche soldino lo tirera' fuori anche sul mercato reale...
(sempreche' il tizio sia reale)

magari con piattaforme automatiche tièpo AMI+IB si può anche
 
Danlead ha scritto:
Sfruttera' qualche inneficienza della piattaforma demo che sul mercato reale non gli sara' concessa.
D'altronde l'organizzatore della gara ha tutto l'interesse nel mantenere eventuali differenze (magari non proprio volute) tra la demo e la reale per far vedere che si guadagna in modo da fare aprire conti, una volta aperto il conto poi si scopre la verita'.

figurati se gli fanno guadagnare 70 mld in 20 gg
dopo i primi 100 mln gli fanno chiudere il conto (e restituire il malloppo) :D

mi ricordo un trader (italiano) che aveva scoperto una inefficienza sul mercato americano

fra se e se diceva: è la volta che divento miliardario

gli telefona il TOL e gli dice guarda che sta cosa nn la puoi fare
poi hanno cambiato il regolamento :yes:
 
Chantal ha scritto:
magari con piattaforme automatiche tièpo AMI+IB si può anche
Fare si fa, il problema e' trovare una strategia di scalping profittevole
 
TwinPeacks ha scritto:
figurati se gli fanno guadagnare 70 mld in 20 gg
dopo i primi 100 mln gli fanno chiudere il conto (e restituire il malloppo) :D

mi ricordo un trader (italiano) che aveva scoperto una inefficienza sul mercato americano

fra se e se diceva: è la volta che divento miliardario

gli telefona il TOL e gli dice guarda che sta cosa nn la puoi fare
poi hanno cambiato il regolamento :yes:

Sul Forex e' ancora piu accentuata la cosa perche diversamente dagli intermediari delle borse regolamentate che si limitano a inoltrare gli ordini e a guadagnare esclusivamente sulle commissioni, sul forex il 99% degli intermediari fa da controparte quindi se guadagni tu perde lui e viceversa.
In genere se fai scalping dopo pochissimo te lo vietano oppure attuano strategie per evitarlo tipo attese per l'inoltro e l'eseguito e altro.
 
Danlead ha scritto:
Sul Forex e' ancora piu accentuata la cosa perche diversamente dagli intermediari delle borse regolamentate che si limitano a inoltrare gli ordini e a guadagnare esclusivamente sulle commissioni, sul forex il 99% degli intermediari fa da controparte quindi se guadagni tu perde lui e viceversa.
In genere se fai scalping dopo pochissimo te lo vietano oppure attuano strategie per evitarlo tipo attese per l'inoltro e l'eseguito e altro.

già
è come guadagnare al casinò
o rubare in casa del ladro

ti può andare bene una volta
ma nn la seconda :D
 
Danlead ha scritto:
Sul Forex e' ancora piu accentuata la cosa perche diversamente dagli intermediari delle borse regolamentate che si limitano a inoltrare gli ordini e a guadagnare esclusivamente sulle commissioni, sul forex il 99% degli intermediari fa da controparte quindi se guadagni tu perde lui e viceversa.
In genere se fai scalping dopo pochissimo te lo vietano oppure attuano strategie per evitarlo tipo attese per l'inoltro e l'eseguito e altro.

a quel punto si passa al future , o no ? là mica ti vietano ?
 
Chantal ha scritto:
a quel punto si passa al future , o no ? là mica ti vietano ?
Sul future puoi fare tutte le operazioni che vuoi e' vietato autoapplicarsi.
L'api base di ib ad esempio, consente di inoltrare fino a 100 ordini al secondo.
 
Una cosa mi pare ovvia però....è tutto automatizzato...guardate quante cavolo di operazioni mette in un minuto soltanto...

Certo che se davvero con $$ veri riuscisse anche a fare il 10% di quel che fa con un conto demo....
 

Allegati

  • mostro.jpg
    mostro.jpg
    120,3 KB · Visite: 238
Danlead ha scritto:
Sfruttera' qualche inneficienza della piattaforma demo che sul mercato reale non gli sara' concessa.
D'altronde l'organizzatore della gara ha tutto l'interesse nel mantenere eventuali differenze (magari non volute dolosamente) tra la demo e la reale per far vedere che si guadagna in modo da fare aprire conti, una volta aperto il conto poi si scopre la verita'.



nel caso qualcuno (non mi riferisco solo a te)

la trova una inefficienza del genere SU UNA DEMO (non parlo di live)

me la passi pure

non mi offendo :bow: :bow:
 
MattiaF ha scritto:
io credo che i russi

come alcuni altri popoli abbiano una preparazione scolastica di base

molto piu' severa e disciplinata

ed hanno una volonta di emergere maggiore della nostra
ciao....come i traders del sud italia..non ricordo dove l'ho letto....ma cmq è vero..oltre quelli che conosciamo tutti ce ne sono un paio che sono ancora più bravi
 
Canados ha scritto:
ciao....come i traders del sud italia..non ricordo dove l'ho letto....ma cmq è vero..oltre quelli che conosciamo tutti ce ne sono un paio che sono ancora più bravi

Io son di Salerno,
vi riferivate a me ??:mmmm: :mmmm:

:D :D :D
 
Darkghost ha scritto:
Una cosa mi pare ovvia però....è tutto automatizzato...guardate quante cavolo di operazioni mette in un minuto soltanto...

Certo che se davvero con $$ veri riuscisse anche a fare il 10% di quel che fa con un conto demo....

semplice, apro forex in quei giorni e con la mia rete neurale personale (il mio cervello) cerco di ricavare il pattern del fenomeno

:D
Giacomo
 
Indietro