Realtick, chi la usa

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Logitrade

Nuovo Utente
Punti reazioni
74
Chi di voi usa realtick?

mi hanno proposto la piattaforma advanced con commissione a 5 euro fisse e canone di 60 euro, che però probabilmente viene stornato se opero abbastanza.

Qualcuno ha esperienze da segnalarmi con realtick? Grazie mille

Logitrade ha scritto:
Chi di voi usa realtick?

mi hanno proposto la piattaforma advanced con commissione a 5 euro fisse e canone di 60 euro, che però probabilmente viene stornato se opero abbastanza.

Chi te lo ha proposto (se puoi dirlo) ?

Mi aggrego alla domanda...

Se è possibile saperlo...

un promotore, però non dico altro, al massimo posso darvi un contatto....

ma non credo sia fondamentale, era per sapere se la piattaforma merita. Io opero già, ma con intea e vorrei passare a qualcosa di veramente professionale

Logitrade ha scritto:
Chi di voi usa realtick?

Opero sui mercati da circa due anni e mezzo e a luglio dello scorso anno sono passato a Realtick piattaforma advanced. Cosa ti interessa sapere?

se è buona, veloce, stabile, di facile intuizione.

Logitrade ha scritto:
se è buona, veloce, stabile, di facile intuizione.

In quanto a velocitá é sicuramente piú veloce della T3, ma questo é un vero vantaggio solo se sei uno scalper. E' una piattaforma altamente personalizzabile, ma ci vuole un pó di pratica per capirne tutte le funzioni. Riguardo alla stabilitá é buona anche se ultimamente con l'ultima versione le cose sono un pó peggiorate. Comunque mi é difficile darti un consiglio obiettivo perché molto dipende da come operi. Io le uso entrambe, per ora piú Realtick ma tra un pó faró 50/50

bhè, in media faccio 25 - 30 eseguiti con la t3 al giorno e qualche incazz.... la prendo purtroppo.

mi danno pure leva 10 che non è male.

Hai giá una buona operativitá anche se non sei uno scalper incallito. Il ticker di Realtick é sicuramente piú preciso, d'altro canto peró pagare tutti i mesi un canone per la piattaforma non é proprio una libidine e alla lunga puó pesare se hai dei margini risicati. La leva se ho intuito correttamente il broker é 8 per quasi tutto il SPMib, 5 per il resto. NB. conti separati per azionario e derivati e conto in dollari se fai anche l'america

Logitrade ha scritto:
bhè, in media faccio 25 - 30 eseguiti con la t3 al giorno e qualche incazz.... la prendo purtroppo.

mi danno pure leva 10 che non è male.

Da quanto tempo operi sui mercati? Fai solo azionario o anche derivati?

da circa 3 anni, ma faccio solo azioni, te?

Io da circa due anni e mezzo, solo azioni, solo intraday e sempre in leva. Non sono peró uno scalper (faccio mediamente 6/8 operazioni al giorno) anche se sto progressivamente aumentando. Preferisco cercare il movimento intraday profondo, almeno 1%/2%.

Se per te non é indispensabile la velocitá e la precisione del book ti consiglierei di rimanere dove sei per via del risparmio sul canone piattaforma e sulle commissioni che alla lunga (soprattutto nel tuo caso) sono soldi. Certo che il ticker della T3 fa un pó schifo ma non so se é importanteper le tue strategie

lascia perdere il ticker della T3, quello fa vedere quello che gli gira a lui. E ti assicuro che pagare 4 euro su T3 non è un buon motivo per non passare a Realtick.

Mi hanno attivato un account di test...... tutto un altro pianeta. Costerà qualche euro in più, ma ora ho una BMW e non una Bicicletta..........

Le condizioni che mi hanno fatto come le giudichi?

Logitrade ha scritto:
Chi di voi usa realtick?

La piattaforma è una delle migliori, anche se con l'ultima versione hanno avuto diversi problemi. L'offerta, con quel profilo commissionale e soprattutto con la possibilità di stornare il canone, è molto interessante. Fatti comunque indicare nel contratto con quanti eseguiti il canone viene stornato, eviterai sorprese...

ciao

g

mi ha detto con circa 400 eseguiti al mese mi stornano il canone, se tieni presente la mia media di 20 eseguiti al giorno dovrei arricarci senza molti problemi.

che tipo di problemi hai riscontrato?

Indietro