Reazioni avverse vaccinazione anticovid-19 (vol. III)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Premesso che hanno fatto bene a ritiralo ...ma noi siamo ricchi e ci possiamo permettere di pagare 10 volte di più

Quante vite avrebbe salvato nei paesi poveri ???
Anche qui si sposta il tema, a parte che "rari casi" era riferito al riconoscimento di effetti avversi proprio per l'anomalia di quella situazione.

Non ho pb ad ammettere che AZ è stato estromesso nonostante dai dati su reazioni avverse altri non risultino globalmente più sicuri. Si entra poi su altri aspetti insidiosi e che lasciano perplessità, il fatto che i vax sono stati sviluppati da big pharma che tradizionalmente non sono i leader nella produzione di vax o la scarsa considerazione dei prodotti cubani che apparivano ben tollerati e protettivi rispetto alle varianti. Forse qcs si potrebbe capire dai contratti stipulati tra UE e fornitori.
 
Anche qui si sposta il tema, a parte che "rari casi" era riferito al riconoscimento di effetti avversi proprio per l'anomalia della conseguenza.

Non ho pb ad ammettere che AZ è stato estromesso nonostante dai dati su reazioni avverse altri non risultino globalmente più sicuri. Si entra poi su altri aspetti insidiosi e che lasciano perplessità, il fatto che i vax sono stati sviluppati da big pharma che tradizionalmente non sono i leader nella produzione di vax o la scarsa considerazione dei prodotti cubani che apparivano ben tollerati e protettivi rispetto alle varianti. Forse qcs si potrebbe capire dai contratti stipulati tra UE e fornitori.
Dai commentami il grafico che ho postato ... che ti costa

vax sono stati sviluppati da big pharma... da chi ?

Biontech e Moderna erano dei BIG ??
 
Dai commentami il grafico che ho postato ... che ti costa

vax sono stati sviluppati da big pharma... da chi ?

Biontech e Moderna erano dei BIG ??
Le aziende produttrici di vax tradizionali antinfluenzali o altri sono arrivate dopo vedi Sanofi GSK ed a me da profana questo fatto ha sorpreso perché le immagino dotate di esperienza e know how. Per carità contano anche le risorse stanziate per la ricerca.

Il significato del grafico dovresti darlo tu, per me dimostra poco perché mi pare anche sottolineato dagli esperti il virus ora in circolazione ha caratteristiche diverse. Posso solo affermare per me che Covid recente è stato una leggera influenza.
 
Le aziende produttrici di vax tradizionali antinfluenzali o altri sono arrivate dopo vedi Sanofi GSK ed a me da profana questo fatto ha sorpreso perché le immagino dotate di esperienza e know how. Per carità contano anche le risorse stanziate per la ricerca.

Il significato del grafico dovresti darlo tu, per me dimostra poco perché mi pare anche sottolineato dagli esperti il virus ora in circolazione ha caratteristiche diverse. Posso solo affermare per me che Covid recente è stato una leggera influenza.
La tecnologia rivoluzionaria mRNA era un studio di nicchia

Ti manca una visione d’insieme ma sei schierata solo da una parte

Le scelte li fanno OGGI per oggi .
L'OGGI di due anni fa era che eravamo sotto attacco di un nemico insidioso e spietato ... pensavi di sconfiggerlo con cosa ??

Poi se sei interessata ti faccio una analisi del grafico
 
La tecnologia rivoluzionaria mRNA era un studio di nicchia

Ti manca una visione d’insieme ma sei schierata solo da una parte

Le scelte li fanno OGGI per oggi .
L'OGGI di due anni fa era che eravamo sotto attacco di un nemico insidioso e spietato ... pensavi di sconfiggerlo con cosa ??

Poi se sei interessata ti faccio una analisi del grafico
Proprio all'mRNA mi riferivo quando parlavo di produttori "tradizionali" rispetto all'applicazione su larga scala.
Chiaro anche che non entro come vedi in valutazioni "mediche" se non per un interesse pregresso, non essendo il mio campo e ponendo temi più sul piano della logica o delle contraddizioni/credibilità.
In realtà non sono schierata o anti vax, ne ho fatti di non obbligatori in passato. Sostengo tuttavia che ognuno dovesse avere il diritto di scelta in base a stato di salute, esposizione ai rischi e al proprio stile di vita. Anche professionalmente mi sono occupata di sicurezza e credo di avere viceversa una certa visione d'insieme/sensibilità all'autotutela assumendo in certi periodi anche più precauzioni di quelle consigliate cfr. distanze o classe di DPI.

Capisco che le decisioni in quella fase fossero dettate dall'emergenza, comprendo molto meno la coercizione, l'impossibilità delle esenzioni, la poca trasparenza e l'accanimento contro chi aveva buone ragioni per sottrarsi quando l'obbligo era ingiustificato e universalistica fronte di un rischio elevato per pochi.

Anche ora nonostante una situazione più tranquilla si sollecitano dosi ripetute a breve trascurando l'effetto accumulo a fronte di una protezione transitoria. Io temo più reazioni avverse avendole sperimentate o effetti a medio-lungo termine di quanto tema la malattia, capisco che chi ha vissuto male il Covid la possa pensare in modo opposto.

I commenti ai grafici sono graditi e utili a tutti anche se spesso si ricorre al controfattuale in modo un po' improprio. In coscienza credo che le posizioni ormai siano cristallizzate pur con le diverse sfumature, dovrebbe emergere realmente qcs di eclatante per provocare significativi cambiamenti di posizione.
 
Ultima modifica:
In realtà non sono schierata sostenendo che ognuno dovesse avere il diritto di scelta in base ad esposizione ai rischi e al proprio stile di vita. Anche professionalmente mi sono occupata di sicurezza e credo di avere viceversa una certa visione d'insieme assumendo nelle fasi critiche anche più precauzioni di quelle consigliate cfr. distanze o classe di DPI.

Capisco che le decisioni in quella fase fossero dettate dall'emergenza, comprendo molto meno la coercizione, l'impossibilità delle esenzioni, la poca trasparenza e l'accanimento contro chi aveva buone ragioni per sottrarsi quando l'obbligo era ingiustificato ed una scelta universalistica a fronte di un rischio elevato per pochi.

Anche ora nonostante una situazione più tranquilla si sollecitano dosi ripetute a breve trascurando l'effetto accumulo a fronte di una protezione breve e transitoria. Io temo più reazioni avverse avendole sperimentate o effetti a medio-lungo termine di quanto tema la malattia, capisco che chi ha vissuto male il Covid la possa pensare in modo opposto.

I commenti ai grafici sono graditi e utili a tutti anche se spesso si ricorre al controfattuale in modo un po' improprio. In coscienza credo che le posizioni ormai siano cristallizzate pur con le diverse sfumature, dovrebbe emerge re realmente qcs di eclatante per provocare significativi cambiamenti di posizione.
Quando si è in guerra e il nemico non fa prigionieri il fuoco amico fa più danni.
Il rischio a cui fai riferimento non esiste per chi è proposto a dare l'autorizzazione

Chi si rivolte a te (come professionista) non inizia con i ma e con i forse ...prima vedere poi pagare ....
Ad ognuno il suo compito ... in guerra non c'è tempo per i ma e per i forse altrimenti si è destinati a soccombere

L’EMA raccomanda l’autorizzazione all’immissione in commercio standard per i vaccini anti-COVID-19 Comirnaty e Spikevax

L’EMA raccomanda l’autorizzazione all’immissione in commercio standard per i vaccini anti-COVID-19 Comirnaty e Spikevax

Per la parte finale ... siamo ancora in guerra e lo saremo ancora per decenni fino a quando il livello di immunizzazione non sarà discreto a livello globale.
 
Siamo ancora in piena pandemia ... con meno morti ... ma omicron potrebbe cambiare idea a nostra insaputa

1671716440975.png
 
Quando si è in guerra e il nemico non fa prigionieri il fuoco amico fa più danni.
Il rischio a cui fai riferimento non esiste per chi è proposto a dare l'autorizzazione

Chi si rivolte a te (come professionista) non inizia con i ma e con i forse ...prima vedere poi pagare ....
Ad ognuno il suo compito ... in guerra non c'è tempo per i ma e per i forse altrimenti si è destinati a soccombere

L’EMA raccomanda l’autorizzazione all’immissione in commercio standard per i vaccini anti-COVID-19 Comirnaty e Spikevax

L’EMA raccomanda l’autorizzazione all’immissione in commercio standard per i vaccini anti-COVID-19 Comirnaty e Spikevax
Non ho capito il commento all'evidenziato ed è legato ad una valutazione e scelta personale. Tu ancora non mi hai risposto perché a fronte di esperienze pregresse e rischio molto basso di esposizione avrei dovuto sottostare ad un obbligo inutile SOLO in ragione dell'età.

Alla luce della seconda parte mi auguro che siano le big pharma e non più gli Stati a rispondere di ev conseguenze, come correttamente ha sostenuto il ministro.
 
Non ho capito il commento all'evidenziato ed è legato ad una valutazione e scelta personale. Tu ancora non mi hai risposto perché a fronte di esperienze pregresse e rischio molto basso di esposizione avrei dovuto sottostare ad un obbligo inutile SOLO in ragione dell'età.

Alla luce della seconda parte mi auguro che siano le big pharma e non più gli Stati a rispondere di ev conseguenze, come correttamente ha sostenuto il ministro.
L'obbligo vaccinale scatta quando gli interessi collettivi ( sanità , economia, libertà ) prevalgono su tutto e tutti

Mica e bello vedere licenziare 1000000 ( un milione ) di lavoratori al giorno .... solo per iniziare a contare i danni indotti dalle restrizioni

Un dottore no-vax ( a parte al fatto che doveva essere bocciato in immunologia e quindi mai laurearsi) che si ammala crea un danno alla collettività
Un autista che si ammala crea un danno alla collettività
Un controllore aereo che si ammala blocca un aeroporto

Quando più granelli si insidiano in un meccanismo complesso la macchina si ferma
Dirà il granello : ma io sono piccolo .... ma messi insieme fanno un deserto
 
Ultima modifica:
Un dottore no-vax ( a parte al fatto che doveva essere bocciato in immunologia e quindi mai laurearsi) che si ammala crea un danno alla collettività
Un autista che si ammala crea un danno alla collettività
Un controllore aereo che si ammala blocca un aeroporto
Eh già, infatti i dottori, gli autisti, i controllori vaccinati non si sono ammalati, non sono rimasti a casa a causa del Covid, no.. :D
 

Mara Venier vaccinata e positiva al Covid, “sintomi importanti”


22 Dicembre 2022 CRONACA

Mara Venier ha il Covid. L'annuncio in diretta su Rai2 l'ha dato Fiorello leggendo un messaggio della conduttrice durante 'Viva Rai2'. La conduttrice - a quanto apprende l'Adnkronos - ha una sintomatologia abbastanza importante ma è seguita costantemente dal professor Francesco Le Foche. La notizia ha creato più di qualche
Leggi tutto


Malore improvviso, Ivan si spegne a 44 anni


22 Dicembre 2022 CRONACA, News

Il suo cuore ha ceduto di colpo. La vita di Ivan Sala si è interrotta a 44 anni, compiuti soltanto da due settimane. Dolore, incredulità, sconcerto, a Orzivecchi, per la scomparsa di un giovane uomo che sembrava il ritratto della salute. Allegro, gioviale, generoso, era amico di tutti e sempre
Leggi tutto


Malore improvviso, campione di tiro al volo muore a 46 anni


22 Dicembre 2022 CRONACA, News

Tragedia in provincia di Brescia. E' morto a 46 anni, stroncato da un malore improvviso, Roberto Plodari. L'uomo si è sentito male nella sua abitazione a Pralboino: inutili i soccorsi giunti immediatamente nella sua abitazione. Tecnico commerciale, era conosciuto nel mondo dello sport per i suoi successi nel tiro a volo:
Leggi tutto


Malore alla guida, 40enne si accascia e muore


22 Dicembre 2022 CRONACA, News

Roma - Ha avuto un malore e ha accostato con la sua auto sulla via Appia Antica. Un 40enne di origini marocchine è morto ieri sera a Marino mentre si trovava alla guida della propria Kia Rio. L'uomo lavorava come fornaio ed era residente a Fiumicino. Sul posto è arrivata un’ambulanza
Leggi tutto


San Donà, giocatore di rugby muore a 15 anni per un malore


22 Dicembre 2022 CRONACA, News

SAN DONA’ DI PIAVE - Giorgio non c’è più. E’ la notizia arrivata con la potenza devastante di una valanga, sulla società di rugby della città e sui suoi tanti sostenitori. Di quelle notizie che destabilizzano e lasciano senza parole. Giorgio Conte aveva 15 anni, era bravo a scuola (aveva frequentato
Leggi tutto
 
Si ho visto e condivido le tue osservazioni .
Ho fatto le stesse riflessioni
Ho cercato di capire ma non avendo dati e nè sotto mano il modello matematico non ho approfondito e non ho fatto commenti , permanendo un senso di stupore per i grossi numeri
Mi sono concentrato sui dati segnalati e elaborati nelle pagini precedenti di cui ho fatto una personale sintesi

Non c'è nessun modello matematico complicato i cui dettagli possano impedire di commentare...
Non stiamo parlando di 1000 vs 500...

Abbiamo una stima di 36000 casi attesi?
Se si cambia modello, il numero potrebbe diventare 20000 o 60000, ma almeno l'ordine di grandezza (ovvero il numero di zeri) DEVE ESSERE QUELLO (considerando che siamo su numeri molto grandi popolazione italiana di 60 milioni di persone ed eventi dell'ordine di decine di migliaia di casi).

Se invece di 36000 hai invece 500, un NORMALISSIMO ente regolatore si DEVE DOMANDARE da dove viene questa enorme discrepanza!

E non è che è difficile indagare è proprio la definizione dei casi riscontrati, i 500...

NON SONO TUTTI i decessi. Sono solo i decessi notificati volontariamente e con alcune caratteristiche (abbastanza stringenti)!
C'è da stupirsi che un sottoinsieme con molti vincoli sia più piccolo dell'insieme totale?


Come fai a dire che non sono commentabili?

Confrontano pere con mele e manco se ne accorgono!
E c'aggiungono pure la verifica che 500 non può venire da una distribuzione con valore atteso 30000.

Personalmente la vedo come la PIU' GRANDE PRESA PER IL BEEEP, messa nero su bianco, di un ente della repubblica italiana, da quando è nata.
 
Giorgio Conte minorenne muore per trombosi, costretto a fare 3 dosi per giocare.La madre,anziché vergognarsi, se la prende con i novax...

“Per giocare a rugby ho dovuto fare il vaccino”. Giorgio Conte ucciso da malore a soli 17 anni

Malore improvviso e trombosi nel Rugby. Giorgio Conte è morto

Giorgio Conte, rugbista del San Donà, muore a 15 anni. La mamma: «Basta bugie dei no vax sui nostri social»

Per me non c'è niente altro da aggiungere,nei prossimi giorni farò un ultimo post riepilogativo in sezione in quanto per la moderazione sono uno sciacallo che mette link dove non ci sarebbero correlazioni col vaccino.
Possiamo anche aprire un tred dove riportare solo le morti improvvise senza attribuire correlazioni.
Così la moderazione è contenta.
 
Possiamo anche aprire un tred dove riportare solo le morti improvvise senza attribuire correlazioni.
Così la moderazione è contenta.
Più che altro bisognerebbe capire se ed eventualmente di quanto stanno aumentando questi casi.

Nel caso in cui fossero aumentati in maniera anomala (qui c'è chi sostiene che come minimo siano triplicati, ma bisogna dimostrarlo) bisognerebbe cercare di capire la causa: vaccini, effetti a lungo termine del Covid, ridotta prevenzione, stili di vita peggiorati................
 
Più che altro bisognerebbe capire se ed eventualmente di quanto stanno aumentando questi casi.

Nel caso in cui fossero aumentati in maniera anomala (qui c'è chi sostiene che come minimo siano triplicati, ma bisogna dimostrarlo) bisognerebbe cercare di capire la causa: vaccini, effetti a lungo termine del Covid, ridotta prevenzione, stili di vita peggiorati................
Da tempo che lo sostengo, credo a maggior ragione dovrebbe essere preteso dai vaxed, dato che esiste un elemento di casualità/imponderabilita' che dipende principalmente dalla fortuna sul quale è quasi impossibile intervenire, i long Covid sono già un fenomeno attenzionato, gli stili di vita dipendono soprattutto da scelte personali, viceversa se emergesse una qualche evidenza si potrebbero applicare misure preventive.

Sulla sovrastima del fenomeno occorrono dati definitivi, l'elemento comunque significativo è che viene rilevato non solo in Italia.
 
La tecnologia rivoluzionaria mRNA era un studio di nicchia

Ti manca una visione d’insieme ma sei schierata solo da una parte

Le scelte li fanno OGGI per oggi .
L'OGGI di due anni fa era che eravamo sotto attacco di un nemico insidioso e spietato ... pensavi di sconfiggerlo con cosa ??

Poi se sei interessata ti faccio una analisi del grafico
Mrna non èra assolutamente uno studio di nicchia!

mode-rna (moderna) è nata apposta per registrare brevetti, è nata una dozzina di anni fa con la scoperta del metodo crispr (taglia e cuci), ha ricevuto fiumi di danaro ogni anno veniva rifinanziata fatturando zero ed ottenendo solo bocciature dal l’fda per la sperimentazione sull’uomo.

con la scoperta del metodo crispr cas si é fatto il balzo tecnologico, nel 2018/19 è stato scoperto il metodo crispr cas9 che è quello dei vax .
nel 2020 in fretta e furia hanno dato il nobel e stipulato contratti per la somministrazione agli umani in via eccezionale, contro tutte le normative le procedure e le leggi nel mondo.

in cina era scoppiato il caso di una sperimentazione umana nel 2019 che aveva farro gridare allo scandalo, subito messa a tacere e chiusa con una condanna per questioni di privacy, (la bimba nel frattempo è morta).

nell’interrogazione al parlamento europeo la jasmin small, ha detto che il compenso per il contratto di vendita dei vax è segreto come deve essere per una trattativa privata... altro fiume di danaro e finalmente moderna ripaga gli investitori con un utile di 20 a 1.


con questo breve e super sintetico sunto spero di aver chiarito che hanno mentito e tradito la cittadinanza sotto ogni punto di vista.
 
Più che altro bisognerebbe capire se ed eventualmente di quanto stanno aumentando questi casi.

Nel caso in cui fossero aumentati in maniera anomala (qui c'è chi sostiene che come minimo siano triplicati, ma bisogna dimostrarlo) bisognerebbe cercare di capire la causa: vaccini, effetti a lungo termine del Covid, ridotta prevenzione, stili di vita peggiorati................
Da una parte ( non ricordo più) si parla di 4 volte
 
Mrna non èra assolutamente uno studio di nicchia!

mode-rna (moderna) è nata apposta per registrare brevetti, è nata una dozzina di anni fa con la scoperta del metodo crispr (taglia e cuci), ha ricevuto fiumi di danaro ogni anno veniva rifinanziata fatturando zero ed ottenendo solo bocciature dal l’fda per la sperimentazione sull’uomo.

con la scoperta del metodo crispr cas si é fatto il balzo tecnologico, nel 2018/19 è stato scoperto il metodo crispr cas9 che è quello dei vax .
nel 2020 in fretta e furia hanno dato il nobel e stipulato contratti per la somministrazione agli umani in via eccezionale, contro tutte le normative le procedure e le leggi nel mondo.

in cina era scoppiato il caso di una sperimentazione umana nel 2019 che aveva farro gridare allo scandalo, subito messa a tacere e chiusa con una condanna per questioni di privacy, (la bimba nel frattempo è morta).

nell’interrogazione al parlamento europeo la jasmin small, ha detto che il compenso per il contratto di vendita dei vax è segreto come deve essere per una trattativa privata... altro fiume di danaro e finalmente moderna ripaga gli investitori con un utile di 20 a 1.


con questo breve e super sintetico sunto spero di aver chiarito che hanno mentito e tradito la cittadinanza sotto ogni punto di vista.
Ovviamente il priorato di Sion controlla tutto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro