Recesso polizza facoltativa Serenity di BNL. Dove trovare la richiesta precompilata?

Resoconto al 23/3

Oggi, dopo 29 chiamate fatte alla Banca dal mio cellulare (sia in chiaro che con anonimo) senza aver ricevuto risposta, per sapere lo stato dell'erogazione, mi illumino e provo a chiamare da un numero fisso con numero visibile....ta da! Al primo tentativo mi risponde il funzionario e finalmente le chiedo lo stato della pratica visto che tra l'altro domani mi scade la rata del prestito che devo estinguere...mi chiede se avevo controllato sul conto...che adesso controllava anche lui...che faceva un sollecito bla bla bla...con rassicurazione finale che mi faceva sapere di lí a poco.
Altro ta da...dopo 10 minuti verifico di nuovo sul conto e trovo tutto erogato! :cool:
Ovviamente dopo 10 secondi invece già avevano provveduto all'estinzione del prestito di cui sopra! :rolleyes:
Ma...c'è sempre un ma...non mi tornavano i conti.
Il totale dell'estizione era maggiore a quello dovuto.
Ho evitato altrie inutili decine di chiamate e mi sono recato in banca anche per ritirare copia dell'avvenuta estinzione che poi devo mandare alla simpaticissima Cardif per il rimborso del premio "non goduto" :bow:della loro ennesima polizza a "tutela" (di chi? :confused:)
Morale della favola mi avevano addebitato, indebitamente, anche l'1% per estinzione anticipata NON dovuto nel mio caso visto che appunto ero coperto da polizza a garanzia (controllate anche voi in caso di estinzione anticipata).
Adesso per questo loro "errore" mi sarà ristornato l'intero importo per poi riaddebitare quello giusto senza l'1%.
Dato che sono già in posta ad inviare raccomandata per il rimborso di cui sopra, mi consigliate di aspettare lo storno invece per inviare il recesso della polizza-surroga? O posso già procedere visto che ormai i soldi li hanno erogati? Mica possono in qualche modo rifarsi da qui a quando vengono stornati e riaddebitati???
Help!:bow:

Ah! Cosa ancora più importante, per il recesso, dato che ancora non vedo addebiti per il pagamento del premio nè prestiti "attivi" sul mio conto corrente ma ho sono solo in possesso dei contratti (polizza+prestito) posso procedere cmq al recesso? Se si, nella lettera di recesso, devo indicare che al momento le somme da pagare per la polizza non sono state ancora trattenute???:mmmm:
 
Ultima modifica:
Oggi, dopo 29 chiamate fatte alla Banca dal mio cellulare (sia in chiaro che con anonimo) senza aver ricevuto risposta, per sapere lo stato dell'erogazione, mi illumino e provo a chiamare da un numero fisso con numero visibile....ta da! Al primo tentativo mi risponde il funzionario e finalmente le chiedo lo stato della pratica visto che tra l'altro domani mi scade la rata del prestito che devo estinguere...mi chiede se avevo controllato sul conto...che adesso controllava anche lui...che faceva un sollecito bla bla bla...con rassicurazione finale che mi faceva sapere di lí a poco.
Altro ta da...dopo 10 minuti verifico di nuovo sul conto e trovo tutto erogato! :cool:
Ovviamente dopo 10 secondi invece già avevano provveduto all'estinzione del prestito di cui sopra! :rolleyes:
Ma...c'è sempre un ma...non mi tornavano i conti.
Il totale dell'estizione era maggiore a quello dovuto.
Ho evitato altrie inutili decine di chiamate e mi sono recato in banca anche per ritirare copia dell'avvenuta estinzione che poi devo mandare alla simpaticissima Cardif per il rimborso del premio "non goduto" :bow:della loro ennesima polizza a "tutela" (di chi? :confused:)
Morale della favola mi avevano addebitato, indebitamente, anche l'1% per estinzione anticipata NON dovuto nel mio caso visto che appunto ero coperto da polizza a garanzia (controllate anche voi in caso di estinzione anticipata).
Adesso per questo loro "errore" mi sarà ristornato l'intero importo per poi riaddebitare quello giusto senza l'1%.
Dato che sono già in posta ad inviare raccomandata per il rimborso di cui sopra, mi consigliate di aspettare lo storno invece per inviare il recesso della polizza-surroga? O posso già procedere visto che ormai i soldi li hanno erogati? Mica possono in qualche modo rifarsi da qui a quando vengono stornati e riaddebitati???
Help!:bow:

Ah! Cosa ancora più importante, per il recesso, dato che ancora non vedo addebiti per il pagamento del premio nè prestiti "attivi" sul mio conto corrente ma ho sono solo in possesso dei contratti (polizza+prestito) posso procedere cmq al recesso? Se si, nella lettera di recesso, devo indicare che al momento le somme da pagare per la polizza non sono state ancora trattenute???:mmmm:

UP
 
Buonasera a tutti.. Vorrei chiedervi un consiglio sulla lettera di recesso.. Quale mi consigliate? Domani spedisco il tutto.
Vi ringrazio.
 
Il loro modulo di recesso inviato per pec
 
Va bene anche la raccomandata se non hai la pec.
 
Scusate mi è sorto un dubbio..
Stamattina ho mandato la raccomandata l ho inviata in via lina bo bardi come da modulo di recesso.
Ma c'è un altro indirizzo ho letto sul forum?
Ne mando un altra anche all altro indirizzo..?
 
Condivido la mia esperienza su come si è svolto il recesso:
- Polizza "facoltativa" vita stipulata il 03/04/2017 per il 70% del valore dell'immobile;
- Il 04/04/2017 mi han tolto dal c/c l'importo della polizza di circa 7000€
- Il 05/04/2017 ho mandato disdetta tramite il modulo che si trova sul sito Cardif sia con una Raccomandata 1 (in via Lina Bo Bardi, se vi dicono che non è censita in automatico sul programma delle poste, dite di fare l'inserimento tramite "altro indirizzo"); sia tramite una mail semplice all'indirizzo lineapersone@cardif.com (come indicato dal loro numero assistenza clienti 800/070988) allegando oltre al modulo ed alla copia del mio documento anche una copia della polizza stipulata che, in quanto molto recente, a loro ancora non era pervenuta a sistema (ripeto, tutta la parte della mail semplice mi è stata detta dal loro numero assistenza clienti);
- Oggi 11/04/2017 ricevo la mail della Cardif in cui mi comunicano di aver provveduto ad inviarmi un bonifico di rimborso premio al netto delle imposte (€20,18).

Quindi con €20,18 + €10,00 di raccomandata ed una mezz'oretta di tempo, e soprattutto grazie a voi, mi sono risparmiato sti 7000€.
 
Ultima modifica:
Condivido la mia esperienza su come si è svolto il recesso:
- Polizza "facoltativa" vita stipulata il 03/04/2017 per il 70% del valore dell'immobile;
- Il 04/04/2017 mi han tolto dal c/c l'importo della polizza di circa 7000€
- Il 05/04/2017 ho mandato disdetta tramite il modulo che si trova sul sito Cardif sia con una Raccomandata 1 (in via Lina Bo Bardi, se vi dicono che non è censita in automatico sul programma delle poste, dite di fare l'inserimento tramite "altro indirizzo"); sia tramite una mail semplice all'indirizzo lineapersone@cardif.com (come indicato dal loro numero assistenza clienti 800/070988) allegando oltre al modulo ed alla copia del mio documento anche una copia della polizza stipulata che, in quanto molto recente, a loro ancora non era pervenuta a sistema (ripeto, tutta la parte della mail semplice mi è stata detta dal loro numero assistenza clienti);
- Oggi 11/04/2017 ricevo la mail della Cardif in cui mi comunicano di aver provveduto ad inviarmi un bonifico di rimborso premio al netto delle imposte (€20,18).

Quindi con €20,18 + €10,00 di raccomandata ed una mezz'oretta di tempo, e soprattutto grazie a voi, mi sono risparmiato sti 7000€.

semplice, facile, veloce, indolore
 
Salve,
hai saputo a quale indirizzo inviare la raccomandata?
io ho trovato via Tolmezzo 15 sul modulo cartaceo, mentre piazza Lina Bo Bardi 3 sul modulo online e non so dove spedirlo.
In base alla tua esperienza a quale indirizzo mi consigli di mandarlo? Altri consigli da seguire?

Grazie davvero molte!
 
Salve,
anche io ho lo stesso problema: sul modulo cartaceo viene indicato via Tolmezzo 15, mentre sul modulo online piazza Lina Bo Bardi 3. A quale hai inviato la raccomandata? A quale indirizzo mi consigli di inviare? A te hanno rimborsato?
Hai altri consigli da darmi?
Grazie davvero molte!!
 
per il recesso via Tolmezzo 15. inviata un mese fa OK!
 
Info

Buongiorno a tutti, ho provato a leggere diverse discussioni in merito al recesso della poliza vita a seguito del mutuo prima casa con BNL ma alcune cose non mi sono chiare. Grato mi possiate dare una mano

Fra un mese faró il rogito con mutuo BNL e poi andremo a stipulare la polizza vita con Cardiff.
La consulente mi ha detto che la cardiff mi acrediterà i soldi della polizza che poi la Banca preleverà per poi rateizzarmi per 30 anni a cifre spropositate.

Come potrei comportarmi in caso di recesso?
Magari aspetto 20 giorni in modo che i soldi vengano accreditati e poi scalati dalla banca.. che ne dite?
Inoltre non capisco una cosa: una volta arrivata la raccomandata o email con il recesso, la cardiff mi liquiderà la somma della polizza che poi userô per estinguere in banca il prestito della polizza stessa oppure è una cosa che faranno loro internamente?

Inoltre secondo voi è possibile che vincolino la polizza al tasso del mutuo?



Grazie a chi avrà pazienza di rispondermi
 
Stessa situazione di Labbaru anche qui.. mutuo con BNL Serenity Premium caldamente consigliata... aiuta senza ombra di dubbio il buon esito della delibera.

E' ancora una pratica percorribile senza intoppi quella del far finta di fidarsi cecamente di ciò che propone la filiale BNL, per poi recedere entro i famosi 60gg previsti e chiaramente indicati sul prospetto informativo della polizza?

Tengo a precisare che sul prospetto si intende che:

Data di Decorrenza
Giorno in cui la Contraente eroga il Mutuo o il
Finanziamento Energia oppure, in caso di Mutuo o di
Finanziamento Energia già erogato, il giorno indicato
sul Modulo di adesione.

Quindi 60 giorni sono sempre tanti, però non sembra più essere la data di addebito sul c/c della polizza, ma fa fede la data di erogazione del mutuo. Magari sono molto vicine, quasi contestuali, ma meglio prestare attenzione!
 
aiuto urgente poliza serenity premium bnl

scusate se chiedo anche qui ma non ho avuto risposta ed entro domani devo spedire il tutto

Scusatemivorrei chiedere se mi potete togliere dei dubbi sulla compilazione del modulo disdetta relativo alla POLIZZA BNL SERENITY PREMIUM relativa alle polizze collettive cardif POLIZZE COLLETTIVE N° 5417/03 e N° 5506/02. nel seguenti 2 punti in cui dice nel modulo:

il RECESSO della polizza assicurativa n. __________ cosa devo inserire ? (ho il dubbio perche per me va inserito quello che nel modulo di adesione viene chiamato "Copertura Assicurativa N" xxxx, ma non viene chiamata con la dicitura "polizza Assicurativa", oppure vanno inseriti i due numeri standar POLIZZE COLLETTIVE N° 5417/03 e N° 5506/02 della cardif??, oppure ancora va inserito POLIZZA BNL SERENITY PREMIUM xxxx
proposta da _________________ qui che nome devo inserire ? devo mettere Banca Nazionale del Lavoro SpA? oppure il nome e cognome della persona della BNL che ha seguito la pratica?


vorrei anche chiedervi se potreste postarmi un format per inviare la mail PEC per la disdetta della POLIZZA BNL SERENITY PREMIUM relativa alle polizze collettive cardif POLIZZE COLLETTIVE N° 5417/03 e N° 5506/02 attualizzata all'ultima versione dell'informativa cardif del 2017 (in allegato)



vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto
 

Allegati

  • fascicolo informativo POLIZZE COLLETTIVE N.5417-03 E N.5506-02.pdf
    1.008,2 KB · Visite: 383
  • recesso_web-30266-2017.43958.pdf
    30 KB · Visite: 606
Cosa ti rimborsano?

Buongiorno, siccome mi trovo nella stessa situazione, volevo sapere se oltre al premio ti rimborsano anche la parte che va all'intermediario (Banca) che ti ha proposto la polizza.
Grazie mille per l'attenzione




Condivido la mia esperienza su come si è svolto il recesso:
- Polizza "facoltativa" vita stipulata il 03/04/2017 per il 70% del valore dell'immobile;
- Il 04/04/2017 mi han tolto dal c/c l'importo della polizza di circa 7000€
- Il 05/04/2017 ho mandato disdetta tramite il modulo che si trova sul sito Cardif sia con una Raccomandata 1 (in via Lina Bo Bardi, se vi dicono che non è censita in automatico sul programma delle poste, dite di fare l'inserimento tramite "altro indirizzo"); sia tramite una mail semplice all'indirizzo lineapersone@cardif.com (come indicato dal loro numero assistenza clienti 800/070988) allegando oltre al modulo ed alla copia del mio documento anche una copia della polizza stipulata che, in quanto molto recente, a loro ancora non era pervenuta a sistema (ripeto, tutta la parte della mail semplice mi è stata detta dal loro numero assistenza clienti);
- Oggi 11/04/2017 ricevo la mail della Cardif in cui mi comunicano di aver provveduto ad inviarmi un bonifico di rimborso premio al netto delle imposte (€20,18).

Quindi con €20,18 + €10,00 di raccomandata ed una mezz'oretta di tempo, e soprattutto grazie a voi, mi sono risparmiato sti 7000€.
 
Polizza serenity cardiff

Buongiorno,
Io ho appena sottoscritto una polizza serenity per un mutuo bnl, per vita, inabilità temporanea e invalidità permanente, gentilmente e caldamente consigliata per l' ottenimento del mutuo surroga+liquidità. sono due polizze: una per la surroga di 25 anni ed una per la liquidità per 15 anni.
Ora vorrei recedere gentilmente e caldamente dalla polizza, ma leggo che per le polizze poliennali, ê consentito solo trascorsi 5 anni.
É cosi?
Grazie a tutti
Valeria
 
Assicurazione serenity

Salve,
Ieri sono andato a formulare il pies e sono in attesa di delibera.
Inizialmente ci è stato proposto l assicurazione sulla vita col mutuo con un ammontare di assicurazione+interessi di 29000 euro alche mi sono rifiutato di accettarlo dopo che il consulente mi ha detto chiaramente che non è possibile recedere in futuro. Pertanto abbiamo inviato lo stesso il pies senza assicurazione con la premessa del consulente che così la delibera poteva subir ritardi o addirittura non passare.
Leggendo il forum dovevo accettare e poi disdire in tranquillità come è previsto per legge. Esperienze personali? Ci saranno problemi reali per la delibera senza assicurazione?
E se avessi inviato il recesso la rata sul mutuo sarebbe stata rimodulata senza assicurazione?
Grazie
 
Salve,
Ieri sono andato a formulare il pies e sono in attesa di delibera.
Inizialmente ci è stato proposto l assicurazione sulla vita col mutuo con un ammontare di assicurazione+interessi di 29000 euro alche mi sono rifiutato di accettarlo dopo che il consulente mi ha detto chiaramente che non è possibile recedere in futuro. Pertanto abbiamo inviato lo stesso il pies senza assicurazione con la premessa del consulente che così la delibera poteva subir ritardi o addirittura non passare.
Leggendo il forum dovevo accettare e poi disdire in tranquillità come è previsto per legge. Esperienze personali? Ci saranno problemi reali per la delibera senza assicurazione?
E se avessi inviato il recesso la rata sul mutuo sarebbe stata rimodulata senza assicurazione?
Grazie

https://www.finanzaonline.com/forum...razione-serenity-cardif-bnl.html#post57847364
 
Indietro