iltriomedusa
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Resoconto al 23/3
Oggi, dopo 29 chiamate fatte alla Banca dal mio cellulare (sia in chiaro che con anonimo) senza aver ricevuto risposta, per sapere lo stato dell'erogazione, mi illumino e provo a chiamare da un numero fisso con numero visibile....ta da! Al primo tentativo mi risponde il funzionario e finalmente le chiedo lo stato della pratica visto che tra l'altro domani mi scade la rata del prestito che devo estinguere...mi chiede se avevo controllato sul conto...che adesso controllava anche lui...che faceva un sollecito bla bla bla...con rassicurazione finale che mi faceva sapere di lí a poco.
Altro ta da...dopo 10 minuti verifico di nuovo sul conto e trovo tutto erogato!
Ovviamente dopo 10 secondi invece già avevano provveduto all'estinzione del prestito di cui sopra!
Ma...c'è sempre un ma...non mi tornavano i conti.
Il totale dell'estizione era maggiore a quello dovuto.
Ho evitato altrie inutili decine di chiamate e mi sono recato in banca anche per ritirare copia dell'avvenuta estinzione che poi devo mandare alla simpaticissima Cardif per il rimborso del premio "non goduto" della loro ennesima polizza a "tutela" (di chi? )
Morale della favola mi avevano addebitato, indebitamente, anche l'1% per estinzione anticipata NON dovuto nel mio caso visto che appunto ero coperto da polizza a garanzia (controllate anche voi in caso di estinzione anticipata).
Adesso per questo loro "errore" mi sarà ristornato l'intero importo per poi riaddebitare quello giusto senza l'1%.
Dato che sono già in posta ad inviare raccomandata per il rimborso di cui sopra, mi consigliate di aspettare lo storno invece per inviare il recesso della polizza-surroga? O posso già procedere visto che ormai i soldi li hanno erogati? Mica possono in qualche modo rifarsi da qui a quando vengono stornati e riaddebitati???
Help!
Ah! Cosa ancora più importante, per il recesso, dato che ancora non vedo addebiti per il pagamento del premio nè prestiti "attivi" sul mio conto corrente ma ho sono solo in possesso dei contratti (polizza+prestito) posso procedere cmq al recesso? Se si, nella lettera di recesso, devo indicare che al momento le somme da pagare per la polizza non sono state ancora trattenute???
Oggi, dopo 29 chiamate fatte alla Banca dal mio cellulare (sia in chiaro che con anonimo) senza aver ricevuto risposta, per sapere lo stato dell'erogazione, mi illumino e provo a chiamare da un numero fisso con numero visibile....ta da! Al primo tentativo mi risponde il funzionario e finalmente le chiedo lo stato della pratica visto che tra l'altro domani mi scade la rata del prestito che devo estinguere...mi chiede se avevo controllato sul conto...che adesso controllava anche lui...che faceva un sollecito bla bla bla...con rassicurazione finale che mi faceva sapere di lí a poco.
Altro ta da...dopo 10 minuti verifico di nuovo sul conto e trovo tutto erogato!
Ovviamente dopo 10 secondi invece già avevano provveduto all'estinzione del prestito di cui sopra!
Ma...c'è sempre un ma...non mi tornavano i conti.
Il totale dell'estizione era maggiore a quello dovuto.
Ho evitato altrie inutili decine di chiamate e mi sono recato in banca anche per ritirare copia dell'avvenuta estinzione che poi devo mandare alla simpaticissima Cardif per il rimborso del premio "non goduto" della loro ennesima polizza a "tutela" (di chi? )
Morale della favola mi avevano addebitato, indebitamente, anche l'1% per estinzione anticipata NON dovuto nel mio caso visto che appunto ero coperto da polizza a garanzia (controllate anche voi in caso di estinzione anticipata).
Adesso per questo loro "errore" mi sarà ristornato l'intero importo per poi riaddebitare quello giusto senza l'1%.
Dato che sono già in posta ad inviare raccomandata per il rimborso di cui sopra, mi consigliate di aspettare lo storno invece per inviare il recesso della polizza-surroga? O posso già procedere visto che ormai i soldi li hanno erogati? Mica possono in qualche modo rifarsi da qui a quando vengono stornati e riaddebitati???
Help!
Ah! Cosa ancora più importante, per il recesso, dato che ancora non vedo addebiti per il pagamento del premio nè prestiti "attivi" sul mio conto corrente ma ho sono solo in possesso dei contratti (polizza+prestito) posso procedere cmq al recesso? Se si, nella lettera di recesso, devo indicare che al momento le somme da pagare per la polizza non sono state ancora trattenute???
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