Faccio anche io un riepilogo della situazione anche se leggere sempre le stesse domande è sconfortante e fa un po’ passare la voglia.
- Conto che secondo Widiba NON rientrava nel gratuito per sempre.
- Inviata PEC di reclamo ad ottobre 2021 dove mi lamentavo della pubblicità ingannevole e dell'inserimento di quello che era, di fatto, un canone con altro nome.
- Inviato ricorso ad ABF a giugno dove citavo lo ius variandi e 2-3 pronunciamenti che nel frattempo erano stati emessi.
- Qualche giorno dopo Widiba mi storna il canone e riaccredita i 20€ del ricorso in modo “silente”, le spese di liquidazione nel mio profilo passano a 0.
- A inizio settembre Widiba presenta la sue controdeduzioni citando il famoso esempio della temperatura oltre al parere a loro favorevole di AGCM. Decido di NON presentare le controdeduzioni, anche se, visto la loro passione per le temperature, avrei una mezza idea di suggerirgli come possono usare il termometro.
- Verso metà settembre mi vengono addebitati 3 canoni, la spese di liquidazione rimangono però a 0 nel mio profilo. Da allora nessun altro addebito.
- Due giorni fa ABF accoglie il ricorso
Le motivazioni non sono ancora state pubblicate e naturalmente la banca non mi ha ancora stornato i canoni. A questo proposito chiedo a chi ha già avuto il ricorso accolto quali sono le tempistiche.
Spero che questo riepilogo sia utile