Reclamo contro introduzione CANONE Widiba: come muoversi? Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusa ma senza tutta sta pappardella, per rispondere alla domanda dell'utente @carax, che sicuramente non ha letto il precedente capitolo: sì, diverse persone hanno ottenuto l'azzeramento del canone protestando, abbiamo anche la testimonianza del primo ricorso ABF vinto quindi tutto lascia intendere che anche gli altri che protesteranno lo otterranno.
 
Scusa ma senza tutta sta pappardella, per rispondere alla domanda dell'utente @carax, che sicuramente non ha letto il precedente capitolo: sì, diverse persone hanno ottenuto l'azzeramento del canone protestando, abbiamo anche la testimonianza del primo ricorso ABF vinto quindi tutto lascia intendere che anche gli altri che protesteranno lo otterranno.

piaciuto il termine eh! ;)
 
Io credo che comunque quelli che hanno fatto reclamo a suo tempo, dopo questa sentenza abbiano grandi possibilità di vedersi azzerare il canone anche senza ricorrere ad ABF. Ricordo qualche anno fa con postaclick che era un conto a zero e si inventarono il pagamento annuo di 12 euro per il bancomat. Io non feci né reclami né altro... pochi mesi dopo mi accorsi che i primi 12 euro furono stornati poi più nulla...immagino che diversi fecero ricorso per quella porcheria. Poi anche Widiba dovrà stabilire a breve come procedere, mica può tenere in stand by per un anno sta roba quindi o ricomincia a far pagare il canone a chi non ha ancora fatto ricorso oppure azzera a tutti quelli che hanno reclamato
 
Ultima modifica:
nell'altra discussione usavo spesso questo termine...mi hanno anche ammonito x questo...

Ma chi??:confused: E' un termine che uso pure io, pappardella stà a significare all'incirca "una grande quantità di roba"-"un casino di roba", non pensavo fosse una terminologia oscura ai più.:eek:
Non credo si possa definire offensivo.
 
Ma chi??:confused: E' un termine che uso pure io, pappardella stà a significare all'incirca "una grande quantità di roba"-"un casino di roba", non pensavo fosse una terminologia oscura ai più.:eek:
Non credo si possa definire offensivo.

ora nn ricordo di preciso chi fosse, ma al quotare un post di un utente alquanto dettagliato, usando il termine pappardella, l'autore si è offeso e mi ha cazziato...
quindi ho dovuto spiegare che usavo questo termine per dire che erano molte e dense informazioni...etc....

sono piccoli problemi che sorgono quando si scrive nei forum
 
Ah sì ricordo vagamente ora. Comunque al di là di quell'episodio è un termine molto comune (come ad esempio "papiro", "solfa", ecc...) :D
 
Comunque, inviterei tutti a tornare in topic.
Grazie
 
Comunque tutti quelli che hanno fatto successivamente reclamo hanno ricevuto a gennaio una comunicazione (via PEC) in cui si diceva che Widiba aveva avviato un confronto con le autorità competenti "congelando" temporaneamente le spese trimestrali (fatto salvo il diritto di addebitarle nuovamente in futuro).

A me hanno addebitato le spese la prima volta ad ottobre.
Il 4 gennaio ho ricevuto la PEC in cui dicevano che avrebbero riaccreditato le spese e che avrei trovato il movimento sul conto, ma non ho ricevuto nessun accredito, anzi il 7 gennaio mi hanno addebitato altri 7,50€ di commissione
 
A me hanno addebitato le spese la prima volta ad ottobre.
Il 4 gennaio ho ricevuto la PEC in cui dicevano che avrebbero riaccreditato le spese e che avrei trovato il movimento sul conto, ma non ho ricevuto nessun accredito, anzi il 7 gennaio mi hanno addebitato altri 7,50€ di commissione

Nella PEC del 4 gennaio dicevano che avrebbero riaccreditato le spese di gennaio (trimestre ottobre-dicembre), non quelle di ottobre... :) verifica quindi se dopo l'addebito dei 7,50€ di gennaio hai un movimento di storno sempre di 7,50€... se non ce l'hai manderei mail a Widiba facendo riferimento alla loro PEC... ;)
 
Stavo notando che ho pagato i 6 euro del canone il 30/09/21, poi il 31/12/21. Quindi il 31/03/22 avrei dovuto pagare gli altri 6 euro, ma ancora non mi hanno prelevato nulla :rolleyes:

Io mandai solo pec, senza aver ricevuto risposta. Che mi abbiano messo in sospeso il pagamento senza avvisare?
 
Stavo notando che ho pagato i 6 euro del canone il 30/09/21, poi il 31/12/21. Quindi il 31/03/22 avrei dovuto pagare gli altri 6 euro, ma ancora non mi hanno prelevato nulla :rolleyes:

Io mandai solo pec, senza aver ricevuto risposta. Che mi abbiano messo in sospeso il pagamento senza avvisare?

Il "canone" del 31/03/22 devono ancora addebitarlo... siamo solo al 1° aprile, dagli tempo! :D
Ma il "canone" del 31/12/21 te lo avevano addebitato e poi stornato... oppure no? Non hai ricevuto nessuna PEC da Widiba ad inizio anno che ti avvisava della momentanea sospensione?
 
Il "canone" del 31/03/22 devono ancora addebitarlo... siamo solo al 1° aprile, dagli tempo! :D
Ma il "canone" del 31/12/21 te lo avevano addebitato e poi stornato... oppure no? Non hai ricevuto nessuna PEC da Widiba ad inizio anno che ti avvisava della momentanea sospensione?

Mi sa di no, non mi hanno stornato nulla e non ricordo di aver ricevuto nessuna Pec.
Sul "dargli tempo" l'ho pensato anch'io però siccome sono stati puntuali a settembre e dicembre 2021 perchè non dovevano esserlo a marzo?
 
Sul "dargli tempo" l'ho pensato anch'io però siccome sono stati puntuali a settembre e dicembre 2021 perchè non dovevano esserlo a marzo?

Ti dicevo di "dargli tempo" perché a me quello di settembre l'hanno addebitato il 07/10 (con valuta 30/09) e quello di dicembre il 10/01 (con valuta 31/12, ma stornato il giorno stesso)... :)
 
Salve a tutti. Sto pensando di aprire un conto corrente incluso trading on line con widiba. Potreste indicarmi, a parte il canone, eventuali difetti se riscontrati? Grazie
 
Il "canone" del 31/03/22 devono ancora addebitarlo... siamo solo al 1° aprile, dagli tempo! :D
Ma il "canone" del 31/12/21 te lo avevano addebitato e poi stornato... oppure no? Non hai ricevuto nessuna PEC da Widiba ad inizio anno che ti avvisava della momentanea sospensione?

Scusa per la domanda privata @RisparmioAdesso, ma quindi ora che tu hai vinto il ricorso e quindi l'applicazione delle spese e' risultata da ABF non corretta, hai richiesto anche lo storno del canone di Ottobre che non hanno mai rimborsato?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro