Ho ricevuto prima risposta da ABF che mi informa delle controdeduzioni dell' intermidario (Stato della Pratica: Completamento del Fascicolo).
Vi anticipo che prima di fare il ricorso avevo fatto richiesta di chiusura conto che mi era stata rifiutata (perchè vi era trasferimenti di mandati su banca non widiba e questo l'ho esposto nel ricorso).
Nel frattempo pensavo avessero chiuso il conto (purtroppo leggo le mail sempre con molto ritardo e dopo un pò noto anche l' addebito delle spese trimestrali).
Decido quindi di fare ricorso senza seguire nessuna guida e limitandomi ad esporre la situazione in poche righe e ad alcuni screenshots (ovviamente mi sarà potuto sfuggire qualcosa).
Come avevo già accennato in un post precedente alla voce pacchetto conto le spese di liquidazione sono azzerate e ho già ricevuto i rimborsi che mi spettavano.
Nella controdeduzione Widiba mi accusa di essere vago e dell' inammissibilità del ricorso:
Il titolare di un conto corrente bancario pacchetto/profilo “SMART” (in seguito il “Conto”) in virtù di contratto stipulato sembra contestare, per quanto si riesca a comprendere attesa la genericità assoluta del Ricorso, che Widiba gli avrebbe inviato una mail (non si sa nemmeno quando, la mail non è stata prodotta) “dove avvisavano dell’introduzione di un canone”.
In effetti mi riferivo alla Pec ricevuta a maggio 2021 e non ad una mail (errore mio).
Riporto solo la parte finale:
Conclusioni
Si chiede, pertanto, a codesto Illustrissimo Organismo di dichiarare in via preliminare inammissibile il
Ricorso, in subordine di non accoglierlo, per tutti i motivi sopra esposti
Ora posso rispondere con un messaggio o rinunciare all' invio. Consigli?
Vi anticipo che prima di fare il ricorso avevo fatto richiesta di chiusura conto che mi era stata rifiutata (perchè vi era trasferimenti di mandati su banca non widiba e questo l'ho esposto nel ricorso).
Nel frattempo pensavo avessero chiuso il conto (purtroppo leggo le mail sempre con molto ritardo e dopo un pò noto anche l' addebito delle spese trimestrali).
Decido quindi di fare ricorso senza seguire nessuna guida e limitandomi ad esporre la situazione in poche righe e ad alcuni screenshots (ovviamente mi sarà potuto sfuggire qualcosa).
Come avevo già accennato in un post precedente alla voce pacchetto conto le spese di liquidazione sono azzerate e ho già ricevuto i rimborsi che mi spettavano.
Nella controdeduzione Widiba mi accusa di essere vago e dell' inammissibilità del ricorso:
Il titolare di un conto corrente bancario pacchetto/profilo “SMART” (in seguito il “Conto”) in virtù di contratto stipulato sembra contestare, per quanto si riesca a comprendere attesa la genericità assoluta del Ricorso, che Widiba gli avrebbe inviato una mail (non si sa nemmeno quando, la mail non è stata prodotta) “dove avvisavano dell’introduzione di un canone”.
In effetti mi riferivo alla Pec ricevuta a maggio 2021 e non ad una mail (errore mio).
Riporto solo la parte finale:
Conclusioni
Si chiede, pertanto, a codesto Illustrissimo Organismo di dichiarare in via preliminare inammissibile il
Ricorso, in subordine di non accoglierlo, per tutti i motivi sopra esposti
Ora posso rispondere con un messaggio o rinunciare all' invio. Consigli?