Reclamo contro introduzione CANONE Widiba: come muoversi? Cap. II

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
vorrei capire se sono ancora nelle tempistiche per fare ricorso abf o devo rifare dei passaggi..premesso che mi trovo nella situazione di chi ha aperto il conto quando a detta loro non c'era la dicitura gratuito per sempre, era nel 2018, e ad ottobre 2021 avevo inviato il reclamo a loro e a banca d'italia non ricevendo alcuna risposta. Il 9 di agosto 2022 mi è arrivata la comunicazione che pagherò il canone. Posso fare direttamente ricorso ad ABF seguendo il primo post o devo rinviare una comunicazione a widiba ed attendere un tot di tempo per inviare dopo il ricorso ABF?
 
vorrei capire se sono ancora nelle tempistiche per fare ricorso abf o devo rifare dei passaggi..premesso che mi trovo nella situazione di chi ha aperto il conto quando a detta loro non c'era la dicitura gratuito per sempre, era nel 2018, e ad ottobre 2021 avevo inviato il reclamo a loro e a banca d'italia non ricevendo alcuna risposta. Il 9 di agosto 2022 mi è arrivata la comunicazione che pagherò il canone. Posso fare direttamente ricorso ad ABF seguendo il primo post o devo rinviare una comunicazione a widiba ed attendere un tot di tempo per inviare dopo il ricorso ABF?

Puoi fare direttamente ricorso, hai tempo un anno da quando invii il reclamo, pertanto nel tuo caso fino a ottobre prossimo (sei quasi al limite).
 
Buongiorno a tutti, io mi ritrovo nella stessa situazione di "molti utenti". Reclamo subito dopo l'introduzione delle spese di liquidazione trimestrali (6 euro), reclamo accolto con rimborso. Agosto reclamo non più accolto. Ho solo due domande anche perchè nella prima pagina c'era una sezione FAQ che non trovo più.

1) Semmai il ricorso lo perdessi, cosa accadrebbe? Ritorsioni di che tipo?
2) Sono ancora in tempo fino ad ottobre per fare ricorso ad ABF?

Grazie
 
Buongiorno a tutti, io mi ritrovo nella stessa situazione di "molti utenti". Reclamo subito dopo l'introduzione delle spese di liquidazione trimestrali (6 euro), reclamo accolto con rimborso. Agosto reclamo non più accolto. Ho solo due domande anche perchè nella prima pagina c'era una sezione FAQ che non trovo più.

1) Semmai il ricorso lo perdessi, cosa accadrebbe? Ritorsioni di che tipo?
2) Sono ancora in tempo fino ad ottobre per fare ricorso ad ABF?

Grazie

il FAQ è sempre in prima pagina, lo trovi qua: https://www.finanzaonline.com/forum...widiba-come-muoversi-cap-ii.html#post57311299

:bye:
 
Si intendevo, che in agosto è stato poi rigettato.

Grazie a tutti per le risposte :) procedo a fare ricorso.
 
Penso intendesse dire che ha inizialmente avuto il rimborso temporaneo degli addebiti (in attesa di ulteriori valutazioni), poi in agosto (con la risposta definitiva) il reclamo è stato rigettato.

L'ho pensato anche io, però avendo scritto che era stato "accolto" (e ovviamente la risposta interlocutoria non era un accoglimento, anche perché la soluzione degli addebiti e rimborsi periodici non poteva andare avanti per sempre) avevo anche ipotizzato che in realtà gliel'avessero davvero accolto con azzeramento delle spese, e che con rigetto di agosto intendesse la comunicazione che hanno inviato a tutti quelli coinvolti dal provvedimento AGCM (anche se quella è arrivata a fine luglio, ora che ci penso).

Comunque maggiore precisione sia nella completezza delle informazioni, sia nelle parole usate (dato che il reclamo non era stato assolutamente accolto) non guasterebbe.

Reclamo subito dopo l'introduzione delle spese di liquidazione trimestrali
Hai tempo 12 mesi dalla data del reclamo.
procedo a fare ricorso.
Quindi se puoi procedere a fare il ricorso vuol dire che il reclamo non l'hai fatto subito dopo la PMU, ma come minimo 4 mesi dopo
 
Ultima modifica:
E allora confermo quanto ti ha detto fallen, avevi scritto in modo del tutto impreciso e generico.

Comunque per la domanda 1, non abbiamo la sfera di cristallo ma non è che ci sono "ritorsioni", se perdi un ricorso in pratica hai perso solo le 20 euro e la situazione sostanzialmente non cambia.

Per la domanda 2, trovavi la risposta esattamente nel post sopra il tuo.
 
Oggi ho effettuato il bonifico di 20 euro ad ABF e domani mi registrerò sul sito per procedere con il ricorso.
Leggendo lo splendido primo post del thread (grazie veramente a tutti coloro che vi hanno contribuito) ho difficoltà a reperire il contratto di c/c a suo tempo sottoscritto.
Non lo trovo nella sezione "i miei documenti" e neanche altrove.
Ho cercato anche nel kit cartaceo di benvenuto ma niente anche lì.
Sapete dove posso trovarlo?
Grazie!
 
Oggi ho effettuato il bonifico di 20 euro ad ABF e domani mi registrerò sul sito per procedere con il ricorso.
Leggendo lo splendido primo post del thread (grazie veramente a tutti coloro che vi hanno contribuito) ho difficoltà a reperire il contratto di c/c a suo tempo sottoscritto.
Non lo trovo nella sezione "i miei documenti" e neanche altrove.
Ho cercato anche nel kit cartaceo di benvenuto ma niente anche lì.
Sapete dove posso trovarlo?
Grazie!

^ prima PEC che hai ricevuto
 
Ah, ti riferisci a quella del 14 maggio 21, non ci avevo pensato! OK!
 
Scusa, hai ragione, ho detto una scemata.
Pec trovata, grazie ancora!
 
Scusa, hai ragione, ho detto una scemata.
Pec trovata, grazie ancora!

meglio, e cmq, se anche avessi cancellato quella pec puoi sempre chiederlo a widiba... oltre ad essere obbligati non sono mica gli Orchi di Sauron che ti voglionomangiare :bye:
 
meglio, e cmq, se anche avessi cancellato quella pec puoi sempre chiederlo a widiba... oltre ad essere obbligati non sono mica gli Orchi di Sauron che ti voglionomangiare :bye:

Infatti, te lo allega Widiba insieme, nelle sue controdeduzioni, alla frase “... laddove il Ricorrente si è, inoltre, ben guardato dal produrre il Contratto al fine, evidentemente, di non dar modo di conoscerne i contenuti e così scoprire che la sua rappresentazione delle circostanze negoziali non è aderente al vero”

;)
 
No, mi riferisco alla prima PEC che hai ricevuto sulla casella PEC che Widiba ti ha creato. Il contratto appena sottoscritto viene inviato via PEC, ed era quello che cercavi.
Il mio contratto è senza data.
Meno male che l'invio PEC è datato....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro