Reclamo contro introduzione CANONE Widiba: come muoversi? Cap. II

  • Obbligazione Societe Generale – Tasso fisso in Euro

    Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza. Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

shadow_master

Nuovo Utente
Registrato
18/6/20
Messaggi
233
Punti reazioni
4
Hanno addebitato e stornato l'ultimo trimestre del 2021 ed il 1° del 2022.
Per quanto riguarda l'ultimo trimestre del 2021 dovresti anche aver ricevuto comunicazione dalla banca sul perchè siano stati tanto "magnanimi".

Mi hanno riaccreditato solo quello del primo trimestre del 2022 a quanto pare. Dicono anche che se lo potrebbero riprendere e che hanno "operato correttamente" secondo loro. Staremo a vedere come va a finire questa storia.
 

rickiconte

Arrestato dallo Staff
Registrato
30/10/12
Messaggi
25.835
Punti reazioni
986
Ah ok, allora hai ricevuto comunicazione.

Per il fatto che non ti hanno stornato l'ultimo trimestre dell'anno scorso potrebbe essere che non avevi ancora fatto reclamo. Ipotizzo ovviamente.

Io lo avevo fatto ai primi di ottobre 2021, ad esempio, e mi è stato stornato regolarmente.
 

Checklist

Due pesi due censure
Registrato
20/10/17
Messaggi
5.516
Punti reazioni
481
Ma infatti, la domanda per @shadow_master è: avevi fatto reclamo? Se sì quando?
Perché che io sappia lo storno del canone, in pratica la sua momentanea sospensione, è in corso esclusivamente per i reclamanti/ricorsisti...
 

primulissima00

Nuovo Utente
Registrato
21/10/12
Messaggi
1.942
Punti reazioni
57
Ma infatti, la domanda per @shadow_master è: avevi fatto reclamo? Se sì quando?
Perché che io sappia lo storno del canone, in pratica la sua momentanea sospensione, è in corso esclusivamente per i reclamanti/ricorsisti...

Nel mio caso canone del primo trimestre 2022 addebitato e stornato subito dopo. Reclamo inviato a gennaio 2022.
 

Checklist

Due pesi due censure
Registrato
20/10/17
Messaggi
5.516
Punti reazioni
481
@lallarmen ma hai provato a mandare mail all'ABF chiedendo spiegazione su come mai un ricorso è stato accolto e l'altro no?

p.s. forse aspetti prima la "spiegazione" del verdetto.. giusto?
 
Ultima modifica:

lallarmen

Nuovo Utente
Registrato
7/3/10
Messaggi
351
Punti reazioni
17
Potrebbe essere un caso, ma per entrambi i conti oggetto di ricorsi, sia quello accolto sia quello respinto, non c'è stato il pagamento delle spese di liquidazione, o almeno a vedere i movimenti non trovo nulla. Non c'è stato il pagamento con successivo storno; non c'è stato neanche il pagamento. Forse mi sfugge qualcosa?
 

fallen

‎‏‏‎ ‎
Registrato
6/1/12
Messaggi
2.043
Punti reazioni
273
Prova ad entrare in home banking e vai in "pacchetti conto". Se ti sono stati azzerati, troverai:



PACCHETTO SMART

Carta di debito inclusa

Bonifici SEPA online gratuiti

Prelievi sopra i 100€ gratuiti da tutti gli ATM*

Spese fisse di liquidazione trimestrale 0,00€


* Questo è comunque un refuso perché compare anche a chi ha i prelievi gratuiti per qualsiasi importo
 

lallarmen

Nuovo Utente
Registrato
7/3/10
Messaggi
351
Punti reazioni
17
Ottima idea; ho verificato, pacchetto smart e spese di liquidazione presenti e maggiori di 0. Avranno fatto qualche casino...
 

Checklist

Due pesi due censure
Registrato
20/10/17
Messaggi
5.516
Punti reazioni
481
La banca ha 20 giorni di tempo per adeguarsi alla decisione ABF, giusto? Aspettiamo che l'amico @RisparmioAdesso ci dia conferma di quando riceve i riaccrediti...

edit: ah no, 30 giorni dalla comunicazione della decisione completa. È ancora presto per riavere i 26 euro :D
 
Ultima modifica:

Checklist

Due pesi due censure
Registrato
20/10/17
Messaggi
5.516
Punti reazioni
481
Comunque sono andato su un sito di una banca inadempiente a caso, nella fattispecie una delle più grosse (Unicredit). Nella home page non si trova nulla, bisogna andare nella sezione "Reclami, ricorsi, conciliazione e inadempimenti ABF/ACF" che si trova non certo sotto i riflettori, nel footer, e poi la relativa pubblicazione dell'inadempienza si trova verso la fine della pagina di quella sezione..
Francamente questa cosa della pubblicità negativa mi chiedo quanti clienti la guardino e se realmente costituisca un incentivo per la banca di adeguarsi sempre alle decisioni ABF..
 

salvatoreLecce

Nuovo Utente
Registrato
4/2/16
Messaggi
26
Punti reazioni
1
Apertura conto in convenzione

Vorrei aprire widiba in convenzione (se esiste ancora) per gli appartenenti allo Stato Maggiore Difesa. Qualcuno sa indicarmi il codice della convenzione e quali sono le condizioni (suppongo migliorative) rispetto al conto standard?
 

Checklist

Due pesi due censure
Registrato
20/10/17
Messaggi
5.516
Punti reazioni
481
Vorrei aprire widiba in convenzione (se esiste ancora) per gli appartenenti allo Stato Maggiore Difesa. Qualcuno sa indicarmi il codice della convenzione e quali sono le condizioni (suppongo migliorative) rispetto al conto standard?


La discussione ufficiale di Widiba è qui.
 

RisparmiAmo

Risparmio=Guadagno
Registrato
5/1/22
Messaggi
1.016
Punti reazioni
212
Aspettiamo che l'amico @RisparmioAdesso ci dia conferma di quando riceve i riaccrediti...

Ad oggi, dopo oltre 20 giorni, tutto tace... :confused:
L'intermediario ha tempo 30 giorni per comunicare direttamente alla Segreteria di ABF le iniziative assunte per adempiere alla decisione... vediamo che succede... :rolleyes:
 

Checklist

Due pesi due censure
Registrato
20/10/17
Messaggi
5.516
Punti reazioni
481
Ad oggi, dopo oltre 20 giorni, tutto tace... :confused:
L'intermediario ha tempo 30 giorni per comunicare direttamente alla Segreteria di ABF le iniziative assunte per adempiere alla decisione... vediamo che succede... :rolleyes:


Ok però come ho detto il conteggio dovrebbe partire dalla comunicazione della decisione completa di spiegazione. Tu l'hai ricevuta?
 

RisparmiAmo

Risparmio=Guadagno
Registrato
5/1/22
Messaggi
1.016
Punti reazioni
212
Ok però come ho detto il conteggio dovrebbe partire dalla comunicazione della decisione completa di spiegazione. Tu l'hai ricevuta?

Si... il giorno che ho ricevuto comunicazione da ABF dell'accoglimento del ricorso ho trovato contestualmente in area riservata anche le motivazioni del collegio... ;)
 

Checklist

Due pesi due censure
Registrato
20/10/17
Messaggi
5.516
Punti reazioni
481
Ricorso accolto integralmente anche per me, ma ancora SENZA motivazioni complete...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.