comunico che in prima pagina cè tutto quello che serve per capire la vicenda e sapere come muoversi in ogni contesto.
da ora in poi le domande ripetitive e del menga non verranno più risposte!
chi altro avesse qualcosa da integrare all'ottima cronistoria di Andres è pregato di scriverlo in questa discussione o mandarmelo in pvt
p.s.
se qualcuno ha una guida sul come fare "questo" ricorso abf, si potrebbe aggiungere in prima pagina, onde evitare ulteriori ripetizioni...
La guida è il video che trovi a questo link
https://www.arbitrobancariofinanziario.it/presentare-ricorso/index.html
Sempre dallo stesso link, se clicki in alto a dx su "invio del ricorso", ti porta alla pagina dove ti danno le istruzioni per fare il bonifico di 20 euro.
Dalla stessa pagina scorrendo verso il basso bisogna poi cliccare su "area riservata" che sarà l'area, che consta di varie schermate, dalla quale si potrà fare il ricorso.
La parte più importante delle varie schermate,
dove si imposta materialmente il ricorso, è quella che appare a partire dal minuto 2:00, che consta di due riquadri
"per quale motivo fai ricorso?" e
"quali sono le tue richieste all'arbitro bancario finanziario?"
Nel primo riquadro si elencheranno in ordine cronologico la pmu, il reclamo e le comunicazioni che abbiamo ricevuto da Widiba.
Ad esempio :
1. A seguito di PMU datata 14.05.2021 (che allego) le "spese fisse di liquidazione trimestrali" relative al mio CC avente pacchetto "Smart" sono passate da zero a 7,50 euro.
2. In data 10.11.2021 ho proposto reclamo via Pec (che allego) a Banca Widiba contestando in particolare il punto n. 2 della PMU “Adeguamento del canone di conto corrente a pacchetto“ che si traduce nell’introduzione di quanto indicato al punto 1.
.......e così via.........
Nel secondo riquadro si indicherà la formula messa da Andres de fonollosa:
"In definitiva chiedo l’applicazione delle condizioni contrattuali in essere prima del 14.05.2021 ovvero che mi siano definitivamente annullate le spese fisse di liquidazione trimestrale e che venga portata definitivamente a zero la relativa voce di costo così come era nel contratto iniziale, ripristinando la condizione di gratuità del mio pacchetto "SMART".
A tal proposito evidenzio alcune sentenze ABF che hanno trattato l'argomento con esito positivo per il ricorrente:
Decisione N. 7459 dell’ 11 maggio 2022
Decisione N. 7495 dell’ 11 maggio 2022"
Prima di entrare per la prima volta bisogna "registrarsi".
https://registration.arbitrobancari...rl=https://adr.arbitrobancariofinanziario.it/
PS: Possibilmente cambiate un po' le parole altrimenti sembra tutto "ciclostilato". Aggiungo che, questo è una possibilità per fare ricorso, nulla toglie che si compilino i due riquadri in altro modo.
Ringrazio comunque nel tempo tutti coloro che hanno dato consigli utili per la compilazione del ricorso.