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Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link
Anche io ho ricevuto la raccomandata.
Chiusi il conto tramite il servizio di trasferimento di CheBanca.
Mi addebitarono 1,60 €, lascia perdere per l'esiguità dell'importo.
Ps Se al momento della chiusura è stato comunicato un CC, e lo stesso risulta ancora attivo, non è necessario comunicarne un altro.
Quindi c'è un problema per chi non ha ricevuto addebiti e ora glieli vogliono accreditare e il conto era stato fornito per l'accredito del saldo rimasto.
Mi ricordo che fecero un pastrocchio incredibile poi gestito manualmente a seguito di PEC. Ora l'automatismo che non sa delle paciugate manuali ha inviato anche raccomandate inutili.
Chi aveva fornito il cc e non aveva avuto addebiti, ora a seguito di questa raccomandata appena ricevuta dovrà intervenire via PEC specificando che alla banca nulla è dovuto, come era intervenuto inizialmente via PEC intimando alla banca di non applicare spese di chiusura, causa non accettazione della prima PMU.
Ciao a tutti,
ho letto la prima pagina e gli ultimi interventi.
Avrei una domanda: ho un conto cointestato aperto a giugno 2017, la controversia può essere inoltrata da uno solo dei cointestatari?
Inoltre, io nel reclamo avevo indicato che ai tempi il conto era sponsorizzato come gratis per sempre, per favore mi indicate un post dove ricavare l'immagine a giugno 2017?
Questo è quanto sentenziato da Widiba nella pec di questo mese:
"Per quanto concerne la Sua richiesta di gratuità perpetua di tutte le condizioni del Conto (ivi incluse le spese di
liquidazione), dalle verifiche effettuate dalla Banca è emerso che il medesimo Conto con profilo Smart è stato da Lei
sottoscritto in un periodo in cui il messaggio pubblicitario “già tuo e gratis per sempre” (o “gratuito per sempre”) non era
presente sul sito internet della Banca e, pertanto, la Sua decisione di aprire e mantenere aperto il Conto è stata assunta
con piena consapevolezza e trasparenza e non è stata in alcun modo influenzata dal predetto messaggio pubblicitario.
In ogni caso, vale precisare che il messaggio pubblicitario “già tuo e gratis per sempre” (o “gratuito per sempre”) faceva
riferimento esclusivamente al canone del conto Smart, che era e rimarrà gratuito, mentre oggetto della Manovra sono
state le spese fisse di liquidazione, che la Banca poteva legittimamente modificare, in quanto già previste ed indicate nel
contratto da Lei sottoscritto, valorizzate a zero."
Buonasera.
Ho un conto widiba aperto nel 2015 che devo chiudere perchè uno dei cointestatari è deceduto. Ho ricevuto però appunto la comunicazione del rimborso dei canoni (7,50 a trimestre).
Mi consigliate di attendere il rimborso? Oppure di chiudere a prescindere e inviare coordinate per rimborso canoni su altro conto?
Grazie
la seconda
Ho ricevuto la raccomandata da Widiba pure io nonostante abbia chiuso il conto ormai mesi fa. Cestinata immediatamente.
Ammazza che toni!
Guarda che il fatto che tu cestini le raccomandate non significa che legalmente tu non l'abbia ricevuta, letta e approvata.
Era per dire che se vorrai stare tranquillo prima che ti accreditino somme non dovute che ti hanno preannunciato con raccomandata e magari tra qualche anno te le richiedono indietro con interessi di mora e non so cos'altro, scrivi una PEC e sei a posto.
Tutto qua. Non è un sarebbe meglio se. Poi magari non ti accreditano nulla ma intanto due righe via PEC non costano nulla e pareggi con la raccomandata che hai ricevuto.
Ciao a tutti,
ho letto la prima pagina e gli ultimi interventi.
Avrei una domanda: ho un conto cointestato aperto a giugno 2017, la controversia può essere inoltrata da uno solo dei cointestatari?
Inoltre, io nel reclamo avevo indicato che ai tempi il conto era sponsorizzato come gratis per sempre, per favore mi indicate un post dove ricavare l'immagine a giugno 2017?
Questo è quanto sentenziato da Widiba nella pec di questo mese:
"Per quanto concerne la Sua richiesta di gratuità perpetua di tutte le condizioni del Conto (ivi incluse le spese di
liquidazione), dalle verifiche effettuate dalla Banca è emerso che il medesimo Conto con profilo Smart è stato da Lei
sottoscritto in un periodo in cui il messaggio pubblicitario “già tuo e gratis per sempre” (o “gratuito per sempre”) non era
presente sul sito internet della Banca e, pertanto, la Sua decisione di aprire e mantenere aperto il Conto è stata assunta
con piena consapevolezza e trasparenza e non è stata in alcun modo influenzata dal predetto messaggio pubblicitario.
In ogni caso, vale precisare che il messaggio pubblicitario “già tuo e gratis per sempre” (o “gratuito per sempre”) faceva
riferimento esclusivamente al canone del conto Smart, che era e rimarrà gratuito, mentre oggetto della Manovra sono
state le spese fisse di liquidazione, che la Banca poteva legittimamente modificare, in quanto già previste ed indicate nel
contratto da Lei sottoscritto, valorizzate a zero."
Buonasera.
Ho un conto widiba aperto nel 2015 che devo chiudere perchè uno dei cointestatari è deceduto. Ho ricevuto però appunto la comunicazione del rimborso dei canoni (7,50 a trimestre).
Mi consigliate di attendere il rimborso? Oppure di chiudere a prescindere e inviare coordinate per rimborso canoni su altro conto?