Si, ho avuto le spese a zero, ma solamente il tempo ci dira' che succedera' con la banca; la dimostrazione e' negli addebiti e riaccrediti che vengono fatti a tappeto senza logica
Sì ma quelli non dimostrano niente, la "colpa" dei rimborsi a tappeto risiede negli impegni AGCM che hanno creato più confusione che altro. Loro poi non hanno saputo scindere particolari sottoinsiemi di casistiche che non prevedevano il rimborso a tappeto e dopo averlo fatto erroneamente per tutti hanno rimediato.
Cioè non sto dicendo che tutto questo sia normale e logico, sto dicendo solo che tutto questo non ha molto a che fare con il resto del discorso.
Con situazioni più lineari, tipo la mia (azzeramento spese pacchetto, non gratis per sempre) nulla è cambiato, e per chi non aveva mai fatto reclamo e rientrava nel gratis per sempre, hanno correttamente rimborsato tutti i canoni precedenti in un unico giorno, senza ovviamente riprenderseli e tutto è andato liscio. Con gli altri stanno facendo pasticci, ma non vedo una correlazione tra i pasticci e tutto il resto.
L'ho inviato il 30 agosto, e risulta appunto in stato di "valutazione preliminare". Può essere che abbiano già comunicato il ricorso alla banca, io non li ho contattati quindi non ho altre info.
Comunque lato Widiba per il momento non si è mosso nulla, nessuna comunicazione e nessun riaccredito.
Quasi sicuramente è stato notificato. Idem per
@lampadino. Rimane in valutazione preliminare finché la banca non deposita controdeduzioni.
Io ho fatto lo gnorri chiedendo ad ABF se si riceve un'email quando il ricorso viene notificato alla banca, e loro mi hanno risposto dicendo che era stato già notificato e che la banca ha 45 giorni escluso il mese di agosto per rispondere. Al che ho risposto ulteriormente all'email chiedendo per completezza d'informazione la data della notifica: era avvenuta 2 giorni dopo l'invio del ricorso da parte mia (l'ho fatto nella settimana prima di ferragosto). Potreste fare lo stesso per averne certezza.
Comunque visti gli ultimi sviluppi confermerei il mio sospetto iniziale sul fatto che questa volta tenteranno di replicare lasciando decidere ad ABF, perlomeno finché non ci sarà una prima nuova decisione ABF favorevole per il cliente.
E per tutti noi il cui ricorso è stato notificato durante il mese di agosto, potranno depositare le repliche entro il 15 ottobre, probabilmente le riceveremo tutti all'incirca nello stesso giorno.