Reclamo contro introduzione CANONE Widiba: come muoversi? Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie anche a te. prego
Ho chiesto poco fa come mai lo stato di avanzamento della mia pratica sia ancora su "trasmissione del ricorso".

A voi questo status quanto è durato prima di transitare in "valutazione preliminare"???

non ti so rispondere perché ho controllato solo ieri :boh:
 
Ma secondo me in "valutazione preliminare" c'è andato dopo pochi minuti, nel momento in cui è arrivata la mail con il numero di protocollo definitivo.
 
Idem per me, inoltrato il 16/8 alle 12:03, andato in "valutazione preliminare" alle 12:06, e non si è mosso da lì.
(il 2/9 rimborso 7.5€ e il 7/9 addebito 7.5€)

In un altro ricorso è andato "valutazione preliminare" il 19/2 e passato a "completamento del fascicolo" il 6/4.
 
In un altro ricorso è andato "valutazione preliminare" il 19/2 e passato a "completamento del fascicolo" il 6/4.
Praticamente 47 giorni dopo la creazione del ricorso, calcolando i 2 giorni circa prima della notifica alla banca, è una conferma del fatto che passa a "completamento" allo scadere dei 45 giorni per il deposito da parte di Widiba (o presumo prima, se Widiba deposita prima). Ma hanno depositato qualcosa in questo caso? Hanno accolto il ricorso tacitamente?

@rickiconte se il ricorso passa quasi automaticamente allo stato di valutazione preliminare, è molto strano il tuo caso, non è che non l'hai correttamente sottomesso? Hai ricevuto le due email col numero di protocollo provvisorio e definitivo?
 
Nessuna mail. Ero convinto di ricevere comunicazioni solo tramite portale. Oggi pomeriggio ho chiesto loro delucidazioni. Vediamo quando mi rispondono.
 
Risolto. Non era mai partito. Non so dove abbia sbagliato eppure è così. Sono rientrato in bozze e ho dovuto ricompilare le ultime due schermate che avevo già fatto a suo tempo. Strano proprio. Ricevuto le due mail e passato in valutazione preliminare nel giro di pochi minuti.
 
Risolto. Non era mai partito. Non so dove abbia sbagliato eppure è così. Sono rientrato in bozze e ho dovuto ricompilare le ultime due schermate che avevo già fatto a suo tempo. Strano proprio. Ricevuto le due mail e passato in valutazione preliminare nel giro di pochi minuti.


Ecco infatti stavo per dirtelo: sicuro che avevi inviato? Non ricordavo bene tutte le fasi ma stavo considerando che poteva essere un problema di invio lato utente..

Vabbè scambierai due chiacchiere con la segreteria che ti dirà di averlo ricevuto in data odierna :D
 
Guarda le ultime due schermate le avevo regolarmente compilate cliccando su prosegui eppure rientrando in bozze le ho dovute ricompilare come se non lo avessi mai fatto. Poi si avrò sicuramente le mie colpe altrimenti non si spiega. Vabbè pazienza meglio tardi che mai.
 
Forse avevi inoltrato, ma ti ha reso un qualche errore di cui non ti sei accorto, tipo scritta in alto o simile.


...
E per tutti noi il cui ricorso è stato notificato durante il mese di agosto, potranno depositare le repliche entro il 15 ottobre, probabilmente le riceveremo tutti all'incirca nello stesso giorno.

Saremo in buona compagnia, dato che ho contato almeno una quindicina di utenti dichiaratisi in tal senso OK!


---------------------


Edit

Ricordo il mio post di sintesi che non è stato messo in prima pagina e che tutti coloro che hanno ricevuto la Pmu 2021 possono reclamare e ricorrere, dato che le spese saranno nuovamente dovute da settembre.
 
Ultima modifica:
Praticamente 47 giorni dopo la creazione del ricorso, calcolando i 2 giorni circa prima della notifica alla banca, è una conferma del fatto che passa a "completamento" allo scadere dei 45 giorni per il deposito da parte di Widiba (o presumo prima, se Widiba deposita prima). Ma hanno depositato qualcosa in questo caso? Hanno accolto il ricorso tacitamente?

Si, in quel caso avevano depositato le loro controdeduzioni in quei 47 giorni
 
vi ringrazio per aver elencato le opzioni, ma mi chiedo: se non facessi ricorso ad abf e intanto voi vinceste tutto, widiba non dovrebbe applicare la stessa regola a tutti? Dato che la legge è uguale per tutti... o sbaglio? grazie
 
vi ringrazio per aver elencato le opzioni, ma mi chiedo: se non facessi ricorso ad abf e intanto voi vinceste tutto, widiba non dovrebbe applicare la stessa regola a tutti? Dato che la legge è uguale per tutti... o sbaglio? grazie


Sbagli.
 
vi ringrazio per aver elencato le opzioni, ma mi chiedo: se non facessi ricorso ad abf e intanto voi vinceste tutto, widiba non dovrebbe applicare la stessa regola a tutti? Dato che la legge è uguale per tutti... o sbaglio? grazie

Due post prima del tuo eles ha linkato il suo post di sintesi con una FAQ che corrisponde esattamente alla tua domanda
 
Grazie. Mi sa che li contatterò perché da quello che capisco sono l unico di coloro che lo hanno spedito in quel periodo che risulta ancora nello stato iniziale.

Io aperto il 3 agosto, ancora in "Valutazione preliminare"...
 
sono stato fuori 3 gg e trovo una nuova puntata di questa telenovela
inutile dire che lo avevo detto che sarebbe accaduto...

ne vedremo ancora delle belle.....

stay tuned!
 
sono stato fuori 3 gg e trovo una nuova puntata di questa telenovela
inutile dire che lo avevo detto che sarebbe accaduto...

ne vedremo ancora delle belle.....

stay tuned!

l'importante alla fine,
è rivedere lo zero nelle spese fisse di liquidazione trimestrale ;)
:bye:
 

Allegati

  • wsm.JPG
    wsm.JPG
    20,5 KB · Visite: 259
ho prelievi gratuiti anche sotto 100 euro.
 
ho prelievi gratuiti anche sotto 100 euro.

È stato detto più volte anche questo. Quella dicitura è sbagliata perché si riferisce presumibilmente alle nuove condizioni e non ai vecchi possessori del pacchetto Smart.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro