Le devi prima "stampare" in pdf (selezionando appunto dalle stampanti di sistema)
Dalla webmail di infocert c'è il pulsantino per salvare la mail in PDF, non servono stampanti virtuali o roba simile.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Le devi prima "stampare" in pdf (selezionando appunto dalle stampanti di sistema)
Beh chiaro che aspetto comunque lo storno, se non arrivasse ricadrebbe nell'inadempienza e lì il reclamo sarebbe un po' diverso.No Ah ok, pensavo che tu volessi fare un reclamo (o mandare un'email) a ABF dicendo che Widiba ti aveva addebitato nuovamente le spese pur avendo vinto il ricorso, e chiedere come ti dovevi comportare.
Anche se c'è scritto "intorno", che non dava la certezza..Vedere punto 4) del recap in prima pagina
Ah bon meglio ancora per l'utente. Io utilizzo solo il client e ho menzionato una procedura generale.Dalla webmail di infocert c'è il pulsantino per salvare la mail in PDF, non servono stampanti virtuali o roba simile.
Beh, ci leveremo questo dente la settimana prossima.La mia era solo un'osservazione sulle eventuali (assurde) differenze che la banca potrebbe ulteriormente fare. Inoltre lui aveva avuto anche (per errore, immaginiamo tutti) la successiva comunicazione anche dopo aver vinto il ricorso..
Ragazzi ma l'accredito del terzo trimestre scorso l'avete, ricevuto tutti? Avevo fatto reclamo abf indicando anche quello ma di fatto a settembre tra accrediti e addebiti sembra sia stato rimborsato. Dovrei indicarlo nella risposta, altrimenti dopo gli appigli sulla temperatura trovano altro materiale a cui ispirarsi
Appena ricevuto ri-accredito per Storno Scritture. Prima li levano ora li rimettono....Maaahhhh non si capisce mica che stanno facendo
Ok, quindi hanno fatto semplicemente di nuovo il rimborso a tappeto, non si capisce allora perchè l'hanno stornato a tutti l'altra volta se non hanno poi posto rimedio al fatto di coinvolgere anche chi l'aveva già avuto. Sono completamente allo sbaraglio.
Ragazzi, ho appena inviato le mie repliche alle controdeduzioni di Widiba.
Vi ringrazio per gli spunti che mi avete dato e spero di aver scritto per bene i vari punti che in sostanza si articolano come segue:
- Non competenza di AGCM sulla legittimità della PMU e decisioni di AGCM e ABF non in linea con le asserzioni di Widiba;
- Contestazione dell'affermazione di Widiba della non introduzione di una nuova voce di costo facendo riferimento alla precedenti decisioni da parte di ABF (di cui avevo allegato alcune sentenze);
- Dimostrazione che le "spese fisse di liquidazione" corrispondono ad un vero e proprio canone mensile e contestazione dei motivi alla base della PMU non coerenti e non sufficientemente chiari.
Per quanto riguarda il canone, nessun addebito oggi.
Ti hanno bocciato per ben 5 volte visto che l'obbligo è di 8 anni (5+3).
Ho trovato una nuova decisione Abf pubblicata: N. 11185 del 26 luglio 2022 Collegio Bologna:
- Widiba puntualizza, però: “ciò fermi i propri diritti, compresi quelli sanciti dall’art. 118 del TUB, ivi incluso quello di adottare misure volte a differire l’efficacia della Modifica in relazione alle spese fisse di liquidazione trimestrali”;
Con questa mossa, secondo me, fanno chiudere il ricorso con riserva credendo di essere nel giusto quando, con la Pmu reprise di fine luglio, fanno ripartire la decorrenza della manovra. E il ricorrente, a questo punto, cosa dovrebbe fare?
Qui c'è stato un utente che aveva riportato il suo caso dove gli facevano presente l'accettazione del ricorso con riserva...
Ho letto queste decisioni, da quello che capisco, la differenza tra quelle in cui è coinvolta Widiba e queste è il fatto che in queste la richiesta dei ricorrenti era l'accertamento della validità del giustificato motivo e l'ABF si è limitato a fare questo, ignorando tutto il resto e affermando che il giustificato motivo c'è.
Nelle decisioni vs Widiba invece le richieste dei ricorrenti erano del tutto generiche e sono state quindi ricondotte da ABF alla richiesta generale di "accertare l'efficacia" della PMU a 360°, quindi senza considerare in modo esclusivo il giustificato motivo, a da qui viene fuori la questione del non poter portare le spese da 0 a un valore positivo, al di là della fondatezza del giustificato motivo.
Poi mi viene da fare un'altra considerazione che andrebbe a favore di Widiba in un certo senso, ma non so se scriverla qui, non sia mai ci leggano e prendano spunto per difendersi
E' diversa perché è la prima con esito:
PER QUESTI MOTIVI
Il Collegio, esaminati gli atti, dichiara la cessazione della materia del contendere.
Ah per quello sì ma ho ritenuto degno di nota neanche quello perché è semplicemente la conclusione formale che hanno le decisioni in cui prima che si pronunci ABF, la banca accoglie già tutte le richieste incluso il rimborso dei 20 euro.
La decisione assunta dalla banca resistente appare peraltro conforme all’orientamento di questo Collegio che, con la decisione n. 7495/2022, ha stabilito che “la variazione delle
spese di liquidazione da 0,00 a 7,50 euro consta dell’introduzione nel regolamento contrattuale, limitatamente al set di condizioni denominate “pacchetto Smart” cui il ricorrente aveva “aderito”, di clausole di costo nuove, concernenti la liquidazionetrimestrale del conto, e non prima previste. Ciò fa sì che la modifica unilaterale fuoriesca dall’ambito dell’esercizio dello ius variandi e non possa ritenersi legittima, nel caso di specie. Deve dunque essere dichiarata nulla e inefficace la clausola di costo inserita e contestata dal ricorrente, al quale saranno applicabili le condizioni contrattuali in essere prima della modifica”.
No non e' la mia, o almeno sembrerebbe....La mia ha un altro riferimento di ricorso e in piu' validai la chiusura ad ABF a Maggio. Ora non so se il numero e le date di chiusura del mio ricorso e quello della decisione pubblicata devono coincidere.Magari è proprio la decisione di @pizzetta72 di cui non è stato notificato perchè ormai la situazione era stata risolta
No non e' la mia, o almeno sembrerebbe....La mia ha un altro riferimento di ricorso e in piu' validai la chiusura ad ABF a Maggio. Ora non so se il numero e le date di chiusura del mio ricorso e quello della decisione pubblicata devono coincidere.
In pratica Widiba vuole dirti che 0 costi, 0 temperatura, 0 metri, 0 grammi, significa che la valorizzazione c'e' e gli dai una voce/peso/misura, e quindi non e' stata introdotta. E' come se dicessi 0 elementi in una stanza, la stanza c'e', ma e' vuota e nulla mi vieta di riempirla; e quindi nel nostro caso dice che la voce gia' esisteva all'apertura del contratto (non e' nuova), era valorizzata ad un valore 0
Comunque non so a voi, ma a me non hanno ancora stornato le 6 euro. Solitamente avveniva in giornata dopo poche ore...
Che banca di sfollati...