Reclamo contro la Fineco... solo via e-mail??

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

wizard69

Nuovo Utente
Punti reazioni
57
Mi sembra che sia strano che non possa inviare via posta con A.R. il mio reclamo... l' operatore mi ha risposto che e' possibile solo via e-mail a helpdesk@fineco.it .

Vi risulta?

Grazie

Tema interessante.

Non so se la mail può essere equivalente alla Raccomandata AR prevista dalla legislazione.

Verifica le condizioni contrattuali (mi pare non ci sia scritto, però), cerco di informarmi anche io con Fineco.

Ricordo altri reclami inviati a Fineco, sempre via mail: evidentemente la comunicazione via mail è considerata alla pari rispetto alla Raccomandata AR, comunque mi informerò.

Scritto da Voltaire
Ricordo altri reclami inviati a Fineco, sempre via mail: evidentemente la comunicazione via mail è considerata alla pari rispetto alla Raccomandata AR, comunque mi informerò.

Mi dovro' stampare tutto per inoltrare il reclamo poi all' Ombudsman?

Come posso quantifcare il danno arrecatomi da Fineco x non avermi dato la possibilità di operare su 8500 € a causa di problemi che loro hanno avuto con l' operatore estero per gli accrediti?

Dopo 8 (dico otto) telefonate solo alle 15:45 il problema e' stato risolto e posso operare solo via telefono... forse online sara' sistemato tutto domani.

Intanto il danno e' stato fatto: non ho potuto operare dalle 9.30 alle 15:45... quanto gli devo chiedere come risarcimento danni?

Ciao e grazie?

P.s.: ho stampato solo la pagina di Portfolio dove c'e' la disponibiltà (errata) della liquidità, devo stampare qualcos'altro?

Schema di reclamo (ovvio, mail e non raccomandata)

Da inviare a mezzo raccomandata AR all'apposita funzione
(Ufficio reclami o altro) indicata nel contratto, con indirizzo
specifico: se non c'è, chiedere in agenzia.

Oggetto: deposito amministrato numero XXXXXX, (+ altri
eventuali rapporti riguardante i titoli, se esistenti), conto
corrente numero XXXXXXXX .

In riferimento ai rapporti indicati in epigrafe, Vi contesto
quanto segue.

....(descrizione semplice, il più possibile dettagliata,
dell'accaduto)......

Vi invito, pertanto, a metterVi in contatto con me entro 90
giorni dalla ricezione della presente per la definizione del
danno da liquidarmi.

In mancanza di riscontro da parte Vostra mi vedro' costretto,
mio malgrado, a rivolgermi ad un legale per la definizione del
danno, con conseguente aggravio di oneri e spese da parte
Vostra.

Indicare, oltre all'indirizzo, anche un recapito telefonico.

Ovviamente, firmare...pare logico, ma c'è chi lo
dimentica.....ovviamente, se i rapporti per i quali si effettua il
reclamo sono cointestati, ci vogliono tutte le firme.

90 giorni è il termine di legge per la risposta da parte
dell'intermediario...ecco perché si indica 90 giorni.

Scritto da wizard69
Mi dovro' stampare tutto per inoltrare il reclamo poi all' Ombudsman?

Salva la mail ( e tutto ciò che utilizzi per il reclamo), e stampali anche.

Scritto da wizard69
Come posso quantifcare il danno arrecatomi da Fineco x non avermi dato la possibilità di operare su 8500 € a causa di problemi che loro hanno avuto con l' operatore estero per gli accrediti?

Nel reclamo, non si deve indicare una cifra, quindi abbiamo tutto il tempo per valutare le cose.

Avevi intenzione di acquistare un determinato titolo che hai indicato al call center?

Scritto da wizard69
ho stampato solo la pagina di Portfolio dove c'e' la disponibiltà (errata) della liquidità, devo stampare qualcos'altro?

L'estratto conto del periodo, in modo da ricostruire gli accrediti/addebiti errati.

Ok, Voltaire, avevo gia' inviato il tutto in modo simile a quello che MOLTO gentilmente mi hai indicato, solo che ho quantificato il danno pari ad un quarto della cifra degli 8500 €, cosi' come fanno i vigili con le multe :D ... Ho sbagliato di grosso eh?

Non ho indicato un titolo ma nelle registrazioni si potrà evincere che avevo manifestato la necessità urgente di operare dato che avevo in carico dei cw... :eek:

Scritto da wizard69
Non ho indicato un titolo ma nelle registrazioni si potrà evincere che avevo manifestato la necessità urgente di operare dato che avevo in carico dei cw... :eek:

Puoi chiedere, ad esempio, la differenza tra il prezzo dei cw al momento in cui volevi venderli ed il prezzo da te realizzato al momento della vendita effettiva.

Ti trovi con la tua richiesta?

Scritto da Voltaire

Puoi chiedere, ad esempio, la differenza tra il prezzo dei cw al momento in cui volevi venderli ed il prezzo da te realizzato al momento della vendita effettiva.

Ti trovi con la tua richiesta?

Ue' :) Volt , scusa l' ora, allora, penso che volevi dire che potrei chiedere la differenza tra il prezzo del nuovo acquisto del cw e la vendita dello stesso, giusto? Se calcolo cosi' sul capitale di 8500 € arrivere intorno ai 2000 € di gain mancato... quindi piu' o meno siamo sui livelli della mia richiesta : "un quarto del massimo consentito della pena" :D :D :D

Lascio correre cosi' visto che ormai già ho inviato la mail-reclamo ufficiale ?

Ciao buonanotte :cool:

Scritto da wizard69
Mi sembra che sia strano che non possa inviare via posta con A.R. il mio reclamo... l' operatore mi ha risposto che e' possibile solo via e-mail a helpdesk@fineco.it .

Vi risulta?

Grazie
IO ho trasmesso un reclamo con raccomandata A/R all'uffico reclami di MILANO della FINECO. Non ricordo la via, l'indirizzo me l'hanno dato quelli dell'800525252.

Scritto da flavjo
IO ho trasmesso un reclamo con raccomandata A/R all'uffico reclami di MILANO della FINECO.

Inviami i dati, per favore, dell'indirizzo che hai indicato sulla raccomandata.

g_dorta@lycos.it

Grazie.

Ue', se ci sono novità ditemelo eh... :rolleyes:

Ciao ;)

[
Inviami i dati, per favore, dell'indirizzo che hai indicato sulla raccomandata.

X TUTTI: domani appena arrivo in ufficio, cerco (se non l'ho gettato) l'appunto che mi ero segnato con l'indirizzo dell'ufficio reclami della fineco in milano. Mi pare strano però che operatori telefonici della fineco l'abbiano dato solo a me!

Ok, dovresti avere, ovviamente, anche la ricevuta della raccomandata e la cartolina A.R.

Scusa il ritardo. L'indirizzo per i reclami è fineco - ufficio reclami- p.zza Durante 11 MILANO

Grazie.

Resta da sapere se il reclamo via mail sia valido ai sensi del T.U.F., mi informerò.

Indietro