Recordati isin: It0003828271

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Marco1310

13.800
Punti reazioni
463
Recordati è una delle migliori aziende farmaceutiche, qualcuno di voi ce l'ha in ptf? Io oggi ne ho prese parecchie... Penso che dovrebbe andare sui 10 euro nel brevissimo visti i risultati stupefacenti! :eek: OK!

RECORDATI - Crescita strutturale per il Gruppo
26/07/2013 09:39 WS
FATTO
Recordati (REC.MI) ha riportato solidi risultati nel secondo trimestre:

vendite +16,5% (crescita organica +6%),
EBIT +17,5%,
utile netto +10% o +20% escludendo l'effetto valuta,
generazione di cassa di circa 40 mln eu.

Risultati che aumentano la visibilità sui target dell'anno: +14% l'Ebit nel secondo trimestre, confermati dal managament. Anche luglio sta proseguendo in linea con il budget.

L'azienda ha rifinanziato parte del debito nel primo semestre e ha realizzato un'ulteriore acquisizione che le consentirà l'ingresso diretto in Nord Africa.

EFFETTO
Crediamo che la solidità dei risultati, la qualità del management, la visibilità sull'elevata generazione di cassa e il flusso di notizie positivo continueranno a premiare il titolo.

Confermiamo la nostra raccomandazione INTERESSANTE e rivediamo al rialzo il nostro target price a 10,50 eu.

Websim

Recordati è una delle migliori aziende farmaceutiche, qualcuno di voi ce l'ha in ptf? Io oggi ne ho prese parecchie... Penso che dovrebbe andare sui 10 euro nel brevissimo visti i risultati stupefacenti! :eek: OK!

FATTO

EBIT +17,5%,

Risultati che aumentano la visibilità sui target dell'anno: +14% l'Ebit nel secondo trimestre, confermati dal managament. Anche luglio sta proseguendo in linea con il budget.

L'azienda ha rifinanziato parte del debito nel primo semestre e ha realizzato un'ulteriore acquisizione che le consentirà l'ingresso diretto in Nord Africa.

EFFETTO
Crediamo che la solidità dei risultati, la qualità del management, la visibilità sull'elevata generazione di cassa e il flusso di notizie positivo continueranno a premiare il titolo.

Confermiamo la nostra raccomandazione INTERESSANTE e rivediamo al rialzo il nostro target price a 10,50 eu.

Websim

si' si' ottima,ma se la filano in pochi,e poi in questo periodo e' tutto un su e giu'.......cmqOK!

si' si' ottima,ma se la filano in pochi,e poi in questo periodo e' tutto un su e giu'.......cmqOK!

Storicamente RECORDATI è sempre stata cheap, in pochi se la filavano proprio come dici tu... Ma pare proprio che oggi qualcosa sia cambiato... :eek:

FATTO

EBIT +17,5%,

EFFETTO

Websim

hai fatto bene ad aprire il 3d e inserire il cod isin su sto tilo nuovissimo

Qualcuno ha qualche news su recordati? Sul book se le stanno mangiando in modo pauroso da mezz'ora a questa parte! :eek:

anche io le ho.. e mi chiedevo la stessa cosa. ho fatto un poco di ricerche ma non ho trovato nulla su news.. il volume di scambio oggi è nella media ma c'è da dire che prima delle 16 era sotto la media ed è aumentato nell'ultima ora e mezza. guardando gli ordini ho notato che sono passati dei grossi acquisti tipo 5000 azioni per volta. adesso è a ridosso di una resistenza 8,99/9 forse domani aprirà alto ma di sicuro qualcuno sta rastrellando azioni

anche io le ho.. e mi chiedevo la stessa cosa. ho fatto un poco di ricerche ma non ho trovato nulla su news.. il volume di scambio oggi è nella media ma c'è da dire che prima delle 16 era sotto la media ed è aumentato nell'ultima ora e mezza. guardando gli ordini ho notato che sono passati dei grossi acquisti tipo 5000 azioni per volta. adesso è a ridosso di una resistenza 8,99/9 forse domani aprirà alto ma di sicuro qualcuno sta rastrellando azioni

Esatto... dopo le 16 ieri sul book è successo qualcosa... Grossi acquisti, e in chiusura denaro a lotti da 15000 azioni, una roba mai vista prima...
Ho cercato ma non ho trovato news, comunque condifido a pieno... Qualcuno sta raccattando il titolo pian piano. Non notarlo è impossibile, è troppo grosso...

Ma quanti acquisti sta facendo Recordati ultimamente? Dal Nord Africa alla Spagna! Quanta liqudità ha in cassa?! :eek:

RECORDATI - Attese sinergie importanti dall'acquisizione in Spagna
09/09/2013 09:13 WS
FATTO

Recordati (REC.MI) ha annunciato stamattina l'acquisizione del 100% di Laboratorios Casen Fleet S.L.U., società farmaceutica spagnola con sede a Madrid e impianto produttivo a Utebo, Zaragoza.

La transazione, che ha un valore complessivo (enterprise value)  di 93 milioni di euro, sarà interamente finanziata con la liquidità disponibile.

La definizione della transazione è prevista entro le prossime settimane. Casen Fleet commercializza prodotti per la maggior parte sviluppati internamente, prevalentemente nell'area terapeutica gastroenterologica, in Spagna e Portogallo attraverso le proprie organizzazioni e in altri Paesi attraverso accordi di licenza.

Circa il 55% dei ricavi  è generato dalla linea di prodotti per la preparazione per colonscopia. Il prodotto principale di questa linea  Citrafleet è già commercializzato da Recordati in Germania.

Il portafoglio prodotti della società comprende inoltre formulazioni orali per la reidratazione, probiotici e farmaci da banco con indicazione ginecologica.

Circa l'80% dei ricavi deriva da vendite a privati in farmacia, non soggette a rimborso pubblico.

EFFETTO
La società è stata acquisita a circa 2 volte le vendite, un dato allineato alle recenti acquisizioni . Crediamo che si possano sviluppare interessanti sinergie visto che Recordati è già presente in Spagna con solide basi.

Websim

io un pò le ho ^^

Io le ho in pft da parecchio, e non ho la minima intenzione di venderle... recordati continua ad acquistare azioni proprie e a comprare all'estero...
Cassetto e attendo... Nel 2014 le darà via a 15 euro... OK!

Mezz'oretta fa son partiti degli acquisti abb. notevoli tutto sull'ask... C'è qualcun altro che le segue oltre a me?

Ma le Recordati oggi non scambiano? sono praticamente ferme... finora scambi con lotti ridicoli...

Ma le Recordati oggi non scambiano? sono praticamente ferme... finora scambi con lotti ridicoli...

ti auguro i 14 e anche piu',ma ribadisco il concetto:titolo snobbato,serve entrata nel listino principale forse...se ne parlava tempo fa........
cmq titolo sembraOK!peccato

ti auguro i 14 e anche piu',ma ribadisco il concetto:titolo snobbato,serve entrata nel listino principale forse...se ne parlava tempo fa........
cmq titolo sembraOK!peccato

Recordati è una grande azienda, il 30 di questo mese c'è il dato sull'ultimo trimestre... Il dato precedente era favoloso, hai visto quando fa di profitti?
Comunque tra meno di un mese paga pure il dividendo, strano che il titolo non sia salito per nulla...

PS: Hai ragione sul fatto che sia un titolo da cassetto, è davvero poco volatile. Roba per cassettisti...

Indietro