Recrowd

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

oramai proprio come funghi nascono ste attività...
tutti sulla scia :D
 
oramai proprio come funghi nascono ste attività...
tutti sulla scia :D

Capite per caso quanto stanno raccogliendo? Io vedo solo la percentuale e non gli importi.

Dal business plan pare che la società non ci metta un euro, anche i costi di lancio su Recrowd vengono finanziati. Mia impressione personale non è un buon segnale farsi finanziare al 110%. Sbaglio?
 
Capite per caso quanto stanno raccogliendo? Io vedo solo la percentuale e non gli importi.

Dal business plan pare che la società non ci metta un euro, anche i costi di lancio su Recrowd vengono finanziati. Mia impressione personale non è un buon segnale farsi finanziare al 110%. Sbaglio?

sono appena nati i rendimenti sono simili alle altre piattaforme….perché meglio lasciar fare da cavie ad altri…..mia opinione.
 
Vediamo come andrà questa piattaforma.
Una cosa bella è la possibilità di investire con carta di credito, che non tutti offrono.
 
Sono scettico che operazioni del genere possano avere un ritorno del 8,5% netto in Italia
 
Nuovo progetto "Cascina Savina"

Cascina Savina | RECROWD

On line un nuovo progetto sulla piattaforma, il sesto proposto da "FRI Immobiliare S.r.l.": per evidenti ragioni di scarsa differenziazione del rischio su un un'unica realtà aziendale e per il ticket d'ingresso minimo pari ad € 1.000 (nonché, non ultimo, soprattutto per il periodo congiunturalmente negativo) io sicuramente questa volta NON vi investirò...

Interessa a qualcuno? Che ne pensate?
 
Molto interessante

Reputo l'iniziativa molto interessante per due ragioni:
1) trattandosi di lending crowdfunding i singoli investitori non devono occuparsi direttamente del sottostante che in questo caso può essere di non banale comprensione. Quindi la categoria (con altre iniziative simili) può avere un futuro

2) in ogni caso una volta "digerita" la natura complessa dell'operazione, la tipologia proposta in questo specifico deal da tutte le sicurezze del caso trattandosi di operazioni svolte con l'Agenzia delle Entrate con natura tutt'altro che speculativa

In ogni caso vedremo quando la società inizierà a restituire i capitali investiti con i relativi interessi. Trattandosi di operazioni del 2019 entro quest'anno immagino che ne sapremo di più


 
Restituito regolarmente l'investimento Desio.
 
Esperia Investor rileva il 43% del lending crowdfunding immobiliare Recrowd - BeBeez

Esperia Investor rileva il 43% del lending crowdfunding immobiliare Recrowd

Valentina MagribyValentina Magri 28 Settembre 2021in Crowdfunding, Fintech, Private Equity, Real Estate, Società

Esperia Investor, holding di partecipazioni fondata da Emiliano di Bartolo e Antonio Ferrara, che investe in società in early-stage a elevato contenuto tecnologico soprattutto dell’immobiliare e dei servizi finaziari, è entrata con una quota rilevante nel capitale di Recrowd, piattaforma italiana di lending crowdfunding immobiliare che offre investimenti accessibili a tutti (si veda qui il comunicato stampa). Secondo quando risulta a BeBeez e CrowdfundingBuzz, è stato ceduto il 43% del capitale da un investitore della prima ora nella piattaforma. All’operazione farà seguito un aumento di capitale in funzione del fabbisogno della società relativo ad attività ancora in esame da sviluppare nel biennio 2022-23.

Recrowd è stata fondata nel 2019 da alcuni esperti di finanza, immobiliare e tecnologia: Gianluca de Simone (ceo), Simone Putignano (cfo), Massimo Traversi (coo). La startup è entrata nell’incubatore Speed MI Up dell’Università Bocconi di Milano nel febbraio 2019. Nell’agosto dello stesso anno Recrowd aveva raccolto sulla piattaforma Opstart circa 419 mila euro contro un target minimo di 50 mila euro, sulla base di una valutazione pre-money di 3 milioni di euro (si veda altro articolo di BeBeez). La piattaforma vanta ricavi per 400 mila euro e utili per 60 mila (dati a fine giugno 2021).

Esperia Investor ha scelto di investire in Recrowd dopo averne valutato le potenzialità di crescita. Con questa operazione, la società amplia il proprio portafoglio di partecipazioni aggiungendo Recrowd a Monety (società di mediazione creditizia del gruppo Gabetti), G RENT (Gabetti Short Rent, società quotata all’AIM di Milano, che opera nel mercato dell’hospitality di lusso a livello internazionale) e Brera contract (leader nei servizi in appalto nel segmento del real estate).

De Simone, ceo di Recrowd, ha spiegato: “Questo accordo rappresenta per Recrowd il superamento netto della fase di startup, con conseguente consolidamento del modello di business al primo gradino della fase di scaleup, e un aumento di quelli che già oggi sono numeri più che incoraggianti della piattaforma, con oltre 8 milioni di euro raccolti da 43 progetti e grazie alla partecipazione di più di 7.000 utenti. Grazie a Esperia Investor miriamo a diventare leader del mercato italiano, grazie alla forte crescita prevista dal piano, senza trascurare gli standard di selezione delle proposte immobiliari che ci hanno sempre contraddistinto. Quest’operazione ci permetterà di lavorare fianco a fianco di importanti player a livello internazionale nell’analisi e valutazione di asset immobiliari, di avvicinarci alle reti di consulenti private e di strutturare altre iniziative aziendali al fine di migliorare i servizi offerti dalla piattaforma agli utenti. L’accordo prevede infine un aumento di capitale riservato, per ottenere maggiore liquidità al fine di sostenere tutte le nuove attività progettuali e il conseguente ampliamento del team”.

Antonio Ferrara, ceo di Esperia Investor, ha commentato: “Recrowd è una delle realtà leader nel settore il crowdfunding immobiliare, un business in forte crescita in Italia e nel mondo, che ci ha immediatamente colpitis, sia per le prospettive di crescita del settore, sia e soprattutto per il team dei fondatori, con grandi competenze e passione per il lavoro. Da sempre una combinazione che dà garanzia di successo”.

Emiliano Di Bartolo, ceo della società, ha aggiunto: “Con quest’operazione continua il percorso di crescita di Esperia Investor. Il nostro obiettivo è portare know how e connessioni con una vision di medio, lungo periodo. Riteniamo che Recrowd rappresenti una grande opportunità di investimento per gli azionisti del nostro gruppo, che nel contempo porterà notevoli sinergie con le altre società partecipate”.
 
Piattaforma, a mio avviso, molto buona. Ho fatto due investimenti andati entrambi a buon fine. Però, il fatto di non essere una piattaforma di equity è, nel mio caso, penalizzante dal punto di vista fiscale.
 
buongiorno a tutti

oggi sono entrato nel investimento della ferriera
dopo essermi documentato e visionato vari progetti ho notato che recrowd ha 0 defoult dall inizio della sua storia
ha proposto circa 51 progetti in 3 anni quindi propone circa 1-2 progetti al mese
societa molto seria
mi piacerebbe discutere con voi dei vari progetti che presentano e le varie possibilita
 
buongiorno a tutti

oggi sono entrato nel investimento della ferriera
dopo essermi documentato e visionato vari progetti ho notato che recrowd ha 0 defoult dall inizio della sua storia
ha proposto circa 51 progetti in 3 anni quindi propone circa 1-2 progetti al mese
societa molto seria
mi piacerebbe discutere con voi dei vari progetti che presentano e le varie possibilita

Sui progetti non mi pronuncio, sulla tassazione non fa da sostituto d'imposta e per me è uno sbattimento che non mi va di assumere... (scelte)

Il processo di pagamento è garantito da Lemon Way, istituto di pagamento online.
Recrowd è agente di pagamento autorizzato dall’Istituto di Pagamento Lemonway
 
Sono scettico che operazioni del genere possano avere un ritorno del 8,5% netto in Italia

nell'immobiliare puoi guadagnare anche molto di più del 8.5% netto, vedi Andrea Gilardoni.

Anche io sinceramente aspetterei ad investire, magari sarebbe bello capire chi c'è dietro e la loro credibilità.
 
nell'immobiliare puoi guadagnare anche molto di più del 8.5% netto, vedi Andrea Gilardoni.

Anche io sinceramente aspetterei ad investire, magari sarebbe bello capire chi c'è dietro e la loro credibilità.

Hai risposto ad un post di 2 anni e mezzo fa... qualcosa (forse) è cambiato
 
Indietro