Redditi da trading...

attilio.a

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Ciao a tutti, chiedo scusa se pongo una domanda che magari e' gia' stata fatta... ma ho fatto una (veloce) ricerca e non ho trovato nulla.
Faccio il trader ormai a tempo pieno da un po' di anni, ho optato per il regime amministrato. Fin qui nessun problema.
Il problema nasce se ho bisogno di dimostrare i miei redditi, che so, ad esempio per un finanziamento o mutuo. Le banche non prendono in considerazione questa voce di entrata.
Ho pensato, e qui chiedo a voi, di cercare di inserire (giusto come informativa) questi redditi nella dichiarazione annuale, insieme ad eventuali redditi da fabbricati etc...
Naturalmente sarebbe una pura dichiarazione dove e' sottinteso che le tasse sono gia' state pagate...
Vi risulta possibile? Ci sono controindicazioni?

Grazie per l'aiuto.

Ciao.

???????????????

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :p

Non credo si possa fare: per avere traccia di quel reddito devi optare per il regime dichiarativo.

E in ogni caso temo che sarebbe una fonte di reddito non idonea per garantire un finanziamento o un mutuo. :(
Le prime cose che ti chiedono quando vuoi accedere ad un prestito sono: quanto guadagni, dove lavori e da quanto tempo.

Forse potresti passare per libero professionista, ma in ogni caso non passerebbe inosservata la natura "variabile" della tua fonte di reddito, a prescindere dalla tua seppur comprovata abilità.

IMHO

Ciao
Jelly

Indietro