Redditometro: spunti di studio da Elizadb e wipe out

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ciao, scusate se mi intrometto nella discussione per fare una domanda ma stavo curiosando un po in ogni parte del forum essendo un nuovo iscritto e sono stato incuriosito da questo thread, non ho letto tutte le 27 pagine + link allegati in quasi ogni post quindi chiedo scusa se è già stato risposto ma la domanda è questa:

Attualmente vivo con i miei e lavoro da quasi un anno (se conto anche il periodo di tirocinio che a livello legale non conta proprio come lavoro ma vabbe), anche se ho uno stipendio decente per il momento mi mantengono a pieno i miei genitori per permettermi di mettere da parte dei risparmi decenti, difficilmente tocco qualcosa del mio stipendio e riesco a salvare il 100% (o quasi) di quello che guadagno. L'unica "grande" spesa che ho fatto è stata una ps4 per capirci.

Però leggendo qua sembrerebbe tutto inutile, io in futuro rischio di non poter usufruire dei miei risparmi? Nel senso che se li uso ad esempio per pagarmi l'affitto o comprarmi una macchina rischio di avere problemi?
 
Redditi

Redditometro strumento non adeguato da sempre
 
Indietro