REGDEFEND un altra freccia nell'arco

Goofy

Nuovo Utente
Registrato
2/8/02
Messaggi
19.187
Punti reazioni
500
Facciamo una ripassatina per quanto riguarda la sicurezza

Abbiamo detto sempre che le regole auree sono

1) Sistema Operativo Patchato
2) Firewall (Sygate, Look'n'Stop, Outpost, ZA, etc)
3) Anti-virus AGGIORNATO
4) Anti-spyware (non in Real Time; tipo Ad-Aware o SPybot)

Queste prime 4 regole devono sempre essere rispettate per avere un minimo di sicurezza ;)

Poi ci sono i supplementi che consiglio solo a chi è pratico e a chi è maniaco della sicurezza

4) Anti-spyware (in Real Time come Ewido, o quello della Microsoft; etc..)
5) Sw che controlla le modifiche al registro di sistema come AROVAX Shield, WinPatrol

Per quanto riguarda questa ultima categoria di sw c'è da dire che il registro di sistema è il posto dove sia il sistema operativo che i programmi che usiamo conservano tutta una serie di informazioni.
E' naturalmente il posto preferito sia dai virus che dal malware in genere.
Questi ospiti sgraditi inseriscono nel registro di sistema delle chiamate che
gli permettono di ripartire ogni volta che il pc viene acceso.

Un nuovo programma che volevo segnalarvi è REGDEFEND. ;)
Questo programma monitora tutti i programmi che cercano di modificare il registro di sistema e se c'è un tentativo di cambiamento vi avverte e vi chiede se la modifica si può fare o meno

E' un programma potente che controlla una buona parte del registro di sistema e che nella mia suite di sicurezza ha preso il posto di WinPatrol e Arovax. Unico neo è a pagamento.

E' inutile ripetervi che è un sw per chi di INFORMATICHESE ne mastica parecchio ed è maniaco della sicurezza.
Ogni volta che installerete qualcosa anche di lecito vi farà 1000 domande a meno che non lo disabilitate temporaneamente
 
Bel programmino ! Grazie per la segnalazione !
 
SOLO PER ESPERTI

Per chi volesse verificare di persona di che cosa sono capaci i virus o il malware quando cerca di attaccarsi al registro di sistema può provare questo test

E' un test che ho fatto pure io e che quindi non inserisce niente di male sul pc

però vi fa passare 5 minuti in ansia :D
 
Goofy ha scritto:
SOLO PER ESPERTI

Per chi volesse verificare di persona di che cosa sono capaci i virus o il malware quando cerca di attaccarsi al registro di sistema può provare questo test

E' un test che ho fatto pure io e che quindi non inserisce niente di male sul pc

però vi fa passare 5 minuti in ansia :D


nessuno lo ha fatto il test in questione ??

PAURA? :D :D
 
coraggio CUOR DI LEONE
ti assicuro che il pc continuerà a funzionare, anzi ti convincerai che REGDEFEND è indispensabile
 
Goofy ha scritto:
coraggio CUOR DI LEONE
ti assicuro che il pc continuerà a funzionare, anzi ti convincerai che REGDEFEND è indispensabile

lo faccio io se mi aiuti sul thread dell'audio dvd che non si sente ..... :(
 
Cooper Engineer ha scritto:
lo faccio io se mi aiuti sul thread dell'audio dvd che non si sente ..... :(

Dico la ca_z_zata del giorno :D
prova a scaricare GSPOT e verifica se ti manca qualche codec
 
Goofy ha scritto:
Questo programma monitora tutti i programmi che cercano di modificare il registro di sistema e se c'è un tentativo di cambiamento vi avverte e vi chiede se la modifica si può fare o meno

Questa funzione è attivabile anche con spybot - search & distroy (si chiama Tea Time).

O no? :rolleyes:
 
L'ho letto solo adesso, faccio il test, cosi' per diletto. :D
 
Goofy ha scritto:
coraggio CUOR DI LEONE
ti assicuro che il pc continuerà a funzionare, anzi ti convincerai che REGDEFEND è indispensabile

Comunque anche ZAPro monitorizza in real time tutto ciò che tenta di accedere o modificare il registro avvisando l'utonto tempestivamente.
 
Mentevasta ha scritto:
Questa funzione è attivabile anche con spybot - search & distroy (si chiama Tea Time).

O no? :rolleyes:

E' probabile, io non uso quella funzione di SPy-Bot
allora fai un test immunizzati e poi fai il test...io credo che non lo supererai

Regdefend controlla un'ampia fetta del registro di sistema (molto di + degli altri prodotti) OK!
 
ZingheDenZan ha scritto:
Comunque anche ZAPro monitorizza in real time tutto ciò che tenta di accedere o modificare il registro avvisando l'utonto tempestivamente.

allora fai anche tu il test, così vediamo l'efficacia di ZA ;)
 
hai perfettamente ragione che c'è il conflitto di interesse

ma funziona maledettamente bene

prova con la tua utility se superi quel test

io prima usavo Arovax e lo tolto da mezzo perchè non supera il test

Regdefend è comunque un ottimo sw consigliato dai guru americani
 
Forse sono all'antica ma non trovo un valido motivo per lanciare "regtest.exe" :o :o :o


********************************************************************************
*********************************REGTEST****************************************
********************************************************************************

You should have downloaded this ZIP file from Ghost Security :-
http://www.ghostsecurity.com/index.php?page=regtest
***INSTRUCTIONS***
By running RegTest you agree to not hold Ghost Security accountable for any
damage that may occur from running the program. All precautions have been taken
and we have not had one incident from any of the numerous tests we have ran,
but behaviour can vary from system to system.
1) Backup your registry
2) Extract all files from regtest.zip to a folder on your computer
3) Run regtest.exe from the folder you extracted the files to
4) Follow on screen instructions

Behaviour of the tests will vary from system to system.
If test 2 makes your system just "hang" there you may need to do a manual
reboot of your computer. This is acceptable/known behaviour for some systems.
 
Ok fatto il test con ZAPro.

Test 1:
non impedisce la sovrascrittura nel registro, avvisa del tentativo di modifica dei programmi e servizi avviati in automatico all'avvio e chiede conferma o diniego ( cliccato su diniego).

Test 2:
riavvio del sistema senza problemi, nessuna schermata di avviso del test al successivo avvio del sistema, ZAPro ha impedito l'avvio delle modifiche di registro . :clap:
 
Mi è bastato il solo jetico per non aver problemi col test.:D
 
Montague ha scritto:
Mi è bastato il solo jetico per non aver problemi col test.:D

in che senso ???

Jetico è un firewall che c'entra con la modifica del registro di sistema?
 
Indietro