REGDEFEND un altra freccia nell'arco

ZingheDenZan ha scritto:
Ok fatto il test con ZAPro.

Test 1:
non impedisce la sovrascrittura nel registro, avvisa del tentativo di modifica dei programmi e servizi avviati in automatico all'avvio e chiede conferma o diniego ( cliccato su diniego).

Test 2:
riavvio del sistema senza problemi, nessuna schermata di avviso del test al successivo avvio del sistema, ZAPro ha impedito l'avvio delle modifiche di registro . :clap:

ottimo risultato :clap:
 
badger ha scritto:
Forse sono all'antica ma non trovo un valido motivo per lanciare "regtest.exe" :o :o :o


********************************************************************************
*********************************REGTEST****************************************
********************************************************************************

You should have downloaded this ZIP file from Ghost Security :-
http://www.ghostsecurity.com/index.php?page=regtest
***INSTRUCTIONS***
By running RegTest you agree to not hold Ghost Security accountable for any
damage that may occur from running the program. All precautions have been taken
and we have not had one incident from any of the numerous tests we have ran,
but behaviour can vary from system to system.
1) Backup your registry
2) Extract all files from regtest.zip to a folder on your computer
3) Run regtest.exe from the folder you extracted the files to
4) Follow on screen instructions

Behaviour of the tests will vary from system to system.
If test 2 makes your system just "hang" there you may need to do a manual
reboot of your computer. This is acceptable/known behaviour for some systems.


dai badger sono + all'antica di te ed un motivo valido per fare il test l'ho trovato :D :D :D :D :D :D

"verificare se i programmi che si stanno usando sono all'altezza del malware che gira sulla rete" ...ecco il motivo :yes:

quel disclaimer è d'obbligo da parte loro
ti asscicuro che non succede niente tranne il fatto che il pc fa uno shutdown :D
 
Goofy ha scritto:
in che senso ???

Jetico è un firewall che c'entra con la modifica del registro di sistema?
C'entra perchè appena avvio il test mi avverte che c'è un processo sospetto che vuole essere eseguito.
Basta dire no e il pericolo è scongiurato.
 
Montague ha scritto:
C'entra perchè appena avvio il test mi avverte che c'è un processo sospetto che vuole essere eseguito.
Basta dire no e il pericolo è scongiurato.

+ che un processo che vuole essere eseguito mi sembra che sia un tentativo di contattare un server esterno, è per questo che Jetico ti avverte

:no:
 
No,no, :no: dice proprio che ci sono processi sospetti che tentano di eseguirsi.
Questo è il primo, ne seguono altri, se non si decide di terminarli subito con una regola ad hoc.
 

Allegati

  • Anonimo.jpg
    Anonimo.jpg
    24,5 KB · Visite: 106
Ultima modifica:
Goofy ha scritto:
Facciamo una ripassatina per quanto riguarda la sicurezza

Abbiamo detto sempre che le regole auree sono

1) Sistema Operativo Patchato
2) Firewall (Sygate, Look'n'Stop, Outpost, ZA, etc)
3) Anti-virus AGGIORNATO
4) Anti-spyware (non in Real Time; tipo Ad-Aware o SPybot)

Queste prime 4 regole devono sempre essere rispettate per avere un minimo di sicurezza ;)

Poi ci sono i supplementi che consiglio solo a chi è pratico e a chi è maniaco della sicurezza

4) Anti-spyware (in Real Time come Ewido, o quello della Microsoft; etc..)
5) Sw che controlla le modifiche al registro di sistema come AROVAX Shield, WinPatrol

Per quanto riguarda questa ultima categoria di sw c'è da dire che il registro di sistema è il posto dove sia il sistema operativo che i programmi che usiamo conservano tutta una serie di informazioni.
E' naturalmente il posto preferito sia dai virus che dal malware in genere.
Questi ospiti sgraditi inseriscono nel registro di sistema delle chiamate che
gli permettono di ripartire ogni volta che il pc viene acceso.

Un nuovo programma che volevo segnalarvi è REGDEFEND. ;)
Questo programma monitora tutti i programmi che cercano di modificare il registro di sistema e se c'è un tentativo di cambiamento vi avverte e vi chiede se la modifica si può fare o meno

E' un programma potente che controlla una buona parte del registro di sistema e che nella mia suite di sicurezza ha preso il posto di WinPatrol e Arovax. Unico neo è a pagamento.

E' inutile ripetervi che è un sw per chi di INFORMATICHESE ne mastica parecchio ed è maniaco della sicurezza.
Ogni volta che installerete qualcosa anche di lecito vi farà 1000 domande a meno che non lo disabilitate temporaneamente

Se tu riesci a mettermi tutta questa roba sul pc e contemporaneamente a far funzionare Emule senza il minimo problema ti pago per farlo.
 
Niente male ha scritto:
Se tu riesci a mettermi tutta questa roba sul pc e contemporaneamente a far funzionare Emule senza il minimo problema ti pago per farlo.


ci riesce
prepara i soldi:D
 
Niente male ha scritto:
Se tu riesci a mettermi tutta questa roba sul pc e contemporaneamente a far funzionare Emule senza il minimo problema ti pago per farlo.

io uso tutta quella roba ed anche di più ed uso

Torrent

Limewire

senza nessun problema OK!

ma poi scusa cosa c'entra la roba che ho suggerito con un sw di P2P, come i cavoli a merenda

mi avessi detto che avevi difficoltà a settare il p2p con il firewall allora potevo capirti (un pochino) :D
 
Ultima modifica:
Non era una sfia o una polemica, era proprio una offerta di lavoro.

Fai una offerta accettabile :o
 
Niente male ha scritto:
Non era una sfia o una polemica, era proprio una offerta di lavoro.

Fai una offerta accettabile :o

fammi entrare in accesso remoto sul tuo pc e ti metto a posto quello che vuoi :D
 
Goofy ha scritto:
fammi entrare in accesso remoto sul tuo pc e ti metto a posto quello che vuoi :D

Forse non hai capito con chi hai a che fare :rolleyes:

Un week end a Portofino o nelle Cinqueterre agratis, compreso vitto e viaggio no? :o
 
non ho capito con chi ho a che fare

Spiegamelo bene.
 
Goofy ha scritto:
non ho capito con chi ho a che fare

Spiegamelo bene.

Un incapace che non saprebbe da che parte cominciare a farti entrare in accesso remoto ect ect :D
 
Niente male ha scritto:
Un week end a Portofino o nelle Cinqueterre agratis, compreso vitto e viaggio no? :o

hai qualche albergo da quelle parti?

Quella zona mi manca ;)
 
Goofy ha scritto:
hai qualche albergo da quelle parti?

Quella zona mi manca ;)

Appartamento ammobigliato a tua completa disposizione.
 
montague
ho rifatto il test con Jetico

ed hai perfettamente ragione
ti dà tanti di quegli avvisi che solo un beota può far eseguire quel malware
 
Niente male ha scritto:
Appartamento ammobigliato a tua completa disposizione.

se l'estate prossima vengo in quella zona ti vengo a trovare e ti metto tutto a posto.
Tu però mantieni le promesse,eh... ;) ;)
 
Goofy ha scritto:
se l'estate prossima vengo in quella zona ti vengo a trovare e ti metto tutto a posto.
Tu però mantieni le promesse,eh... ;) ;)

Affare fatto. :o
 
Goofy ha scritto:
OK!

Auguri per i tuoi prossimi 46 anni

siamo quasi coetanei :(

Ne devo fare 33, veramente. :eek:

Dalla ventesima bannatura in poi i dati per la registrazione li ho messi un pò a casaccio..... ;)
 
Indietro