Registro delle Opposizioni e chiamate indesiderate.

Dopo una prima fase iniziale con zero chiamate, è da un paio di settimane che hanno ricominciato a scassare le OOOOOO.

Non ce ne libereremo mai.:bye:
Anche con me, non serve a niente, ma se gli dico che li denuncio, chiudono subito
 
anche con app............ i numeri li moltiplicano! andassero afff maledetti. e chi gli consente di farlo.
Sì, continuano a cambiare i numeri visibili (che son tutti falsi, non esistenti). Le app fanno fatica a bloccare numeri che sono sempre diversi.

Le strade per bloccarli ci sarebbe... ...il provider prima di passarti la telefonata potrebbe controllare se il numero è falso (dovrebbe richiamarlo e vedere se risulta occupato o inesistente).

Lo stato potrebbe fare una legge che annulla tutti i contratti fatti per telefono... ...facendo valere sono contratti telefonici in cui si manda un cartaceo per la firma... ...e quindi nessun azienda italiana (o straniera) sarebbe interessata ad usare un call center straniero per martellare persone che poi non firmerebbero niente... ...e in caso di firma ci dovrebbe essere un periodo di ripensamento del cliente di 12 mesi.. ...azioni "Amazon" truffa compresi...
...le truffe durerebbero poco.
 
Inoltre, x il provider sarebbe facile vedere che un certo numero (vero o falso che sia) martella tutti i suoi abbonati e potrebbe bloccarlo.

Io ho 4 strati di blocco:
Il 1° livello me lo fa Iliad perché ho accettato il loro filtro gratuito incluso sui loro server.

Il 2° livello ho un app che ha un blacklist condivisa da tutti gli utilizzatori di tale app.

Il 3° livello la fa l'app di samsung che a volte mi avvisa che è uno spam.

Il 4° livello è la mia blacklist.

Con tutto ciò oggi mi sono arrivate 3 telefonate spam una bloccata dalla mia blacklist, su una invece sono stato avvisato da samsung e una telefonata ha baipassato tutti i blocchi... ..era un numero (finto) nuovo che ho successivamente bloccato dando recensione negativa sull 'app di cui dicevo sopra.

Comunque, ogni giorno ci sono nuovi numeri finti che mi bucano tutti i miei filtri ed io li recensisco negativamente all'istante per bloccarli anche su tutti quelli che usano la mia stessa app... ...gli rompo i maroni in tal modo.
 
@marcobrasich mi sembra strano che tutti quei filtri tu ne riceva addirittura tre al giorno... che app esterna usi?
 
@marcobrasich mi sembra strano che tutti quei filtri tu ne riceva addirittura tre al giorno... che app esterna usi?
Anzi, ieri sono stato superficiale nel raccontare le rotture di m@roni con lo spam...

Solo il numero in screenshot in allegato mi è stato bloccato 4 volte.

In questo caso lo spam è stato bloccato dall'App "Filtro Chiamate".
 

Allegati

  • Screenshot_20230507_163432_Phone.jpg
    Screenshot_20230507_163432_Phone.jpg
    142,8 KB · Visite: 9
Anzi, ieri sono stato superficiale nel raccontare le rotture di m@roni con lo spam...

Il numero in screenshot mi è stato bloccato diverse volte più di quello che ho detto...
se viene bloccato quale sarebbe il problema ?
 
se viene bloccato quale sarebbe il problema ?
Essendo tutti numeri finti e nuovi li devo subito (alla prima chiamata) recensire negativamente, altrimenti (se sono numeri nuovi non recensiti negativamente) il telefono squillerà ogni volta che mi chiamano. Così, mi rompono solo alla prima chiamata.
 
pero' cosi' ti perdi delle offerte molto convenienti
 
Una volta ricevevo fino a 10 chiamate da numero diversi. Ma in tal caso avevo una famosa App di filtro (versione gratuita) che mi martellava con lo spam per convincermi a passare alla versione a pagamento da 25 euro all'anno.

Tale App mi ha anche inserito nel loro elenco telefonico internazionale (elenco telefonico che sta su server stranieri e non è soggetto alla legge italiana) da cui non è più possibile essere cancellati.

Tale App è utilizzatissima da tutto il mondo perché all'inizio funziona da Dio, e tutti la recensiscono positivamente, ma poi se non paghi smette di funzionare e ti frega.
 
un boomerang pazzesco
 
una delle più grandi s t r o n z a te mai create
insieme ai banchi a rotelle e ai monopattini

addio
 
un boomerang pazzesco
Non mettete mai una App filtro che vi mostra il nominativo di chi vi sta chiamando per i numeri che voi NON avete in rubrica perché creano un elenco telefonico internazionale inserendo anche il vostro numero ed il vostro nominativo.

Sicuramente, i nuovi contatti inseriti vengono venduti ai call center.

Esisto anche App che non filtrano le chiamate ricevute ma che vi inseriscono in questi elenchi internazionali, ovviamente vi attirano con il fatto che vi danno informazioni sul numero che vi sta chiamando..
 
Non mettete mai una App filtro che vi mostra il nominativo di chi vi sta chiamando per i numeri che voi NON avete in rubrica perché creano un elenco telefonico internazionale inserendo anche il vostro numero ed il vostro nominativo.

Sicuramente, i nuovi contatti inseriti vengono venduti ai call center.

Esisto anche App che non filtrano le chiamate ricevute ma che vi inseriscono in questi elenchi internazionali, ovviamente vi attirano con il fatto che vi danno informazioni sul numero che vi sta chiamando..
cusa , ma hiya che usi tu i nominativi li mostra, da evitare pure quella app ?
 
cusa , ma hiya che usi tu i nominativi li mostra, da evitare pure quella app ?
L'App Hiya io non l'ho messa. È compreso con il software samsung una versione gratuita (che comunque è da attivare) che non blocca nessuna telefonata. La mia versione di Hiya dice solo che il numero che sta squillando è probabilmente uno spam. Se il numero non è uno spam hiya non mostra nessuna scritta o nominativo.
 
Tale App è utilizzatissima da tutto il mondo perché all'inizio funziona da Dio, e tutti la recensiscono positivamente, ma poi se non paghi smette di funzionare e ti frega.
Scusa, puoi dire quale?

una delle più grandi s t r o n z a te mai create
insieme ai banchi a rotelle e ai monopattini

addio
:confused:

Non mettete mai una App filtro che vi mostra il nominativo di chi vi sta chiamando per i numeri che voi NON avete in rubrica perché creano un elenco telefonico internazionale inserendo anche il vostro numero ed il vostro nominativo.
Dici che può essere quella la causa di ciò che capitò a me?
Vi dirò di più, alcuni cellulari (nel mio caso fu un Samsung di una persona a cui avevo dato il numero, ma credo che lo facciano praticamente tutti quelli moderni e di fascia alta) sono in grado anche di riconoscere il nominativo (nome e cognome) a cui è associato un numero telefonico che venga inserito per la prima volta. Chissà da quale banca dati lo confrontò, fatto sta che questa persona fu in grado di dirmi con esattezza il mio cognome. Dal punto di vista della privacy la cosa è inquietante e gravissima, a mio avviso, ma tant'è.
 
Indietro