Registro delle Opposizioni e chiamate indesiderate.

Però, loro non sanno che con me non beccheranno mai un contratto per il semplice fatto che, io, appena capisco che la chiamata non mi interessa (e molto spesso questo accade prima che loro iniziano a parlare) io chiudo la conversazione senza sentire neanche cosa mi vogliono offrire.

Con me loro perdono solo tempo (ed anch'io con loro).
Se è per questo perdono tempo anche con me, e credo con molti altri, ma come vedi ciò non cambia le cose.

Perché finiranno per bruciare tutti i numeri liberi a 10 e 11 cifre... ...poi, un provider come farà a capire se un nuovo numero in vendita (ancora non utilizzato), del tipo ad es. 349xxxxxxx è già bloccato da molte App?
Miliardi di combinazioni francamente si fa fatica a bruciarle presto. Però la seconda osservazione che hai fatto è giusta, ma anche se un provider sapesse se un nuovo numero sia effettivamente nuovo (non eslcudo, infatti, che non ci sia una sorta di censimento o dei sistemi che sicuramente conosceranno), la pratica di riassegnazione esiste già. E questo può generare anche altri inconvenienti (vedi ad esempio un account whatsapp o telegram che non si sia disattivato prima).
 
Il problema di whatsapp e telegram su numeri ricollocati non lo sapevo...

Vabbè continuo a credere che l'europa e le aziende di telefonia (almeno a livello europeo) devono trovare una soluzione per non farsi fregare dalla telefonia voip internazionale degli spammer.
 
Anche oggi ho ricevuto le mie 6 telefonate di spam.

Meno male che non tutti i call center sono intelligenti visto che uno di loro ha continuato a chiamarmi tramite sempre lo stesso numero già messo nella blacklist.

Anche oggi il rapporto tra telefonate di spam e telefonate buone è di 1 a 6.

Una vera è propria persecuzione...

Un vero e proprio stalking telefonico quasi a norma di legge...

Ovviamente, sono iscritto anch'io al registro opposizioni...


...e sono tutte aziende italiane che mi chiamano tramite call center internazionali... ...tali aziende dovrebbero essere fortemente multate visto che usano metodi illegali per raccattare i loro contratti...


.
.
 

Allegati

  • Screenshot_20230510_204850_Call Filter.jpg
    Screenshot_20230510_204850_Call Filter.jpg
    112,4 KB · Visite: 6
Ultima modifica:
Gli italiani che sono stati truffati dalle telefonate di spam sono stati 4 milioni. Le truffe hanno un valore economico pari a 1,2 miliardi di euro.
Il quadretto tipico dei truffati è, in genere, -> laureato di mezza età.

Leggi in fondo a questo articolo:

le bollette vanno all'asta - entro il 2024 9 milioni di famiglie devono lasciare il mercato tutelato


...Ma è tanto difficile fare una legge che rende nulli i contratti fatti per via telefonica?

...Oppure mettere un periodo di ripensamento lunghissimo (ad esempio 1 anno)?

Ci sono fornitori di energia elettrica che (tramite call center internazionali by-passano il registro delle opposizioni) si fanno dare il numero di "pod" della vecchia bolletta e fanno il cambio del gestore senza il volere del chiamato.

Se continuano a farlo è perché lo stato permette a questi di truffare indisturbati.

....Tanto ci vuole a stroncare questi gestori italiani che usano metodi mafiosi con delle megamulte milionarie?


Il ridicolo è che le nostre istituzioni permettono... ...e giustificano la loro inerzia dietro al fatto che non riescono a bloccare i call center stranieri...

...ma, bloccare per sempre un gestore italiano che usa metodi truffaldini è chiedere troppo?


Sono da bloccare chi truffa (gestori) e non chi dã le linee telefoniche e le centraliniste (call center stranieri).


...ma per le istituzioni italiane il problema sono i call center stranieri su cui non hanno la giurisdizione per bloccarli.
 
Ultima modifica:
Fa piacere vedere che almeno qualcosa si muove e che il nostro ottimo Garante continua il suo prezioso lavoro in modo indefesso.
Il problema è come controllare quei call center che fanno le robocall in cui informano circa presunti aumenti (già questo di per sé è una palese truffa) e ti indicano di premere un numero per le offerte disponibili comprendendo più compagnie. In tal caso sarei proprio curioso di sapere come venga identificata la provenienza..
 
Vediamo se ce la facciamo anche questa volta, grazie Ministro Urso :o

Lotta al telemarketing selvaggio, varate nuove sanzioni - Economia
...ecco perché negli ultimi periodi sono diventati meno aggressivi.

Adesso viaggio su circa una sola telefonata al giorno.

Decenni e decenni fa Beppe Grillo accusava la ex Sip per il telemarketing selvaggio... ...all'epoca, ad esempio, ti vendevano enciclopedie non volute, oppure c'erano i numeri che fregavano soldi (tipo i numeri con il prefisso 144).

Di cui la Sip non ha mai voluto bloccare i telefoni di tali truffatori.

Passano i decenni ma la storia si ripete ed ha sempre gli stessi attori....
 
Sono iscritto al registro da oltre un anno
Da settimane sono martellato da chiamate (anche automatiche, si ripetono quattro cinque volte in pochi secondi)
Tutto accaduto dopo che ho mollato Enel energia per iren e recentemente dopo che ho chiuso contratto Vodafone casa.
Evidente che hanno venduto mio nr di cell
Bloccato tutto con anti spam ma non ricevo le chiamate che aspetto per altri problemi.....
Che fare??
Registro opposizione un vero fiasco, inutile
 
Sono iscritto al registro da oltre un anno
Da settimane sono martellato da chiamate (anche automatiche, si ripetono quattro cinque volte in pochi secondi)
Tutto accaduto dopo che ho mollato Enel energia per iren e recentemente dopo che ho chiuso contratto Vodafone casa.
Evidente che hanno venduto mio nr di cell
Bloccato tutto con anti spam ma non ricevo le chiamate che aspetto per altri problemi.....
Che fare??
Registro opposizione un vero fiasco, inutile
Adesso stanno cominciando con le chiamate automatiche e siccome io sono più bastardo di loro, quando ho tempo parlo premo il tasto per parlare con l'operatore facendogli perdere tempo, devono fallire questi maledetti.
 
Sono iscritto al registro da oltre un anno
Da settimane sono martellato da chiamate (anche automatiche, si ripetono quattro cinque volte in pochi secondi)
Tutto accaduto dopo che ho mollato Enel energia per iren e recentemente dopo che ho chiuso contratto Vodafone casa.
Evidente che hanno venduto mio nr di cell
Bloccato tutto con anti spam ma non ricevo le chiamate che aspetto per altri problemi.....
Che fare??
Registro opposizione un vero fiasco, inutile
Però ricevi le notifiche delle chiamate che sono state bloccate, e quindi puoi richiamare tu se pensi che la chiamata non sia commerciale.
 
Infatti è quello che faccio. Richiamo
Per me questo sconcio era diventato insopportabile; per mia fortuna, in occasione di uno dei periodici aggiornamenti automatici del sofwuare del cell cellulare, ho trovato la gradita sorpresa di questo filtro antispam
 
Per me questo sconcio era diventato insopportabile; per mia fortuna, in occasione di uno dei periodici aggiornamenti automatici del sofwuare del cell cellulare, ho trovato la gradita sorpresa di questo filtro antispam
A quale filtro ti riferisci?

Il tuo cellulare è un samsung?
 
Anche a me stanno ultimamente ritriturando i zibitei....
 
si, samsung; il filtro si è autoinstallato dopo un aggiornamento
Anche il mio cellulare è un samsung ed il filtro c'è (lo avevo attivato io), ma si limita a dirmi che probabilmente è una chiamata Spam... ...ma il cellulare suona ugualmente e non la blocca.
 
Anche il mio cellulare è un samsung ed il filtro c'è (lo avevo attivato io), ma si limita a dirmi che probabilmente è una chiamata Spam... ...ma il cellulare suona ugualmente e non la blocca.
adesso a me il cellulare non suona, ma arriva la notifica che è stata bloccata una probabile spam col numero del chiamante; di più non posso dirvi, ha fatto tutto l'aggiornamento automatico.
 
Sono iscritto al registro da oltre un anno
Da settimane sono martellato da chiamate (anche automatiche, si ripetono quattro cinque volte in pochi secondi)
Tutto accaduto dopo che ho mollato Enel energia per iren e recentemente dopo che ho chiuso contratto Vodafone casa.
Evidente che hanno venduto mio nr di cell
Bloccato tutto con anti spam ma non ricevo le chiamate che aspetto per altri problemi.....
Che fare??
Registro opposizione un vero fiasco, inutile
walkie talkie
 
Indietro